gengoです。:itcodeです。:001009 Giappone:Giardino botanico| Fantastica ricerca in Giappone


Fantastica ricerca in Giappone

Giardino botanicoGiappone

Fare clic per saltare
1.Giardino dei glicini di Kawachi
Il giardino dei glicini di Kawachi (河内藤園? noto anche come Giardino Kawachi Fuji o Kawachi Wisteria Garden) è un parco situato nella città di Kitakyūshū. Il parco, il cui accesso è a pagamento, è stato aperto nell'aprile del 1977. I giardini sono celebri per le sue numerose pergole di glicine, del quale sono presenti oltre venti specie e centocinquanta piante; tra esse, sono particolarmente conosciute la Wisteria sinensis e la Wisteria floribunda[1].

Giardino botanico In Hokkaido

2.Orto botanico dell'Università di Hokkaidō
L'orto botanico dell'Università di Hokkaido (in giapponese 北海道大学植物園?, Hokkaidō Daigaku Shokubutsuen), è un orto botanico dell'Università di Hokkaido, a Sapporo. L'orto botanico venne istituito nel 1886[1] per volere di Kingo Miyabe ed è il più antico del Giappone, secondo solo all'orto botanico di Koishikawa. Nel 2004 subì dei gravi danni dovuti ad un tifone.

Giardino botanico In

3.Tobu Treasure Garden
Il Tobu Treasure Garden (東武トレジャーガーデン?) è un orto botanico della città di Tatebayashi. Il parco è al suo interno diviso in quattro giardini, per un'ampiezza totale di 80.000 metri quadrati. Nel giardino shibazakura sono stati piantati 250.000 esemplari di muschio rosa; è presente inoltre un ampio roseto, nel quale sono presenti circa 1.500 varietà di rose. Il 15 settembre 2012 il parco è stato ingrandito di 10.000 metri quadrati, con l'aggiunta di un'area dedicata alle piante perenni; al suo interno, sono stati posti 300.000 diversi esemplari di tali piante. Nel parco è inoltre presente una chiesa anglicana in stile vittoriano, intitolata ai santi Pietro e Paolo, nella quale a richiesta vengono svolti eventi quali matrimoni.

Giardino botanico In Tokyo

4.Parco di Ueno
Il parco di Ueno (上野公園?, Ueno-kōen) è uno spazioso parco pubblico situato nella zona di Ueno nel quartiere speciale di Taitō a Tokyo, Giappone. Il parco venne fondato nel 1873, con terre precedentemente appartenenti al tempio buddista di Kan'ei-ji, in seguito al processo di assimilazione delle pratiche occidentali del Rinnovamento Meiji. Sede di diversi dei principali musei, il parco di Ueno è anche noto per la celebrazione della fioritura dei ciliegi in primavera (hanami). Il parco e le sue attrazioni attirano oltre dieci milioni di visitatori all'anno, rendendolo uno dei parchi cittadini più popolari del Giappone.[2]

Giardino botanico In Prefettura di Ibaraki

5.Kairaku-en
Il Kairaku-en (偕楽園?, letteralmente "un parco da gustare insieme") è un giardino giapponese situato a Mito, Ibaraki, in Giappone. Insieme al Kenroku-en e Kōraku-en, è considerato uno dei "tre grandi giardini del Giappone". Il giardino Kairaku-en fu costruito nel 1841 dal signore feudale Tokugawa Nariaki.[1] A differenza degli altri due grandi giardini paesaggistici, il Kairaku-en serviva non solo per fini estetici e personali del proprietario, ma era aperto al pubblico. Oltre al bosco di prugne, dove sono piantate cento diverse varietà di susini con fiori bianchi, rosa e rosi, il parco ospita anche un boschetto di bambù, boschi di cedri e il Kobuntei, un edificio in stile tradizionale giapponese.

Giardino botanico In Prefettura di Nara

6.Santuario Kasuga
Il grande santuario Kasuga (春日大社?, Kasuga-taisha) è un santuario shintoista situato a Nara, nella prefettura di Nara, in Giappone. Fondato nel 768 e ricostruito diverse volte, è il santuario della famiglia Fujiwara. L'interno è famoso per le sue lanterne di bronzo e le molte lanterne di pietra (tōrō) che conducono al santuario.