gengoです。:itcodeです。:001012 Giappone:Sala commemorativa della gente| Fantastica ricerca in Giappone


Fantastica ricerca in Giappone

Sala commemorativa della genteGiappone

Fare clic per saltare

Sala commemorativa della gente In Prefettura di Fukuoka

1.Matsumoto Seichō Memorial Museum
Il Matsumoto Seichō Memorial Museum (北九州市立松本清張記念館?, Kitakyūshū-shiritsu Matsumoto Seichō Kinenkan) è un museo letterario con sede a Kitakyūshū, in Giappone. È dedicato a Seichō Matsumoto, che ha trascorso la prima metà della sua vita a Kitakyūshū e si trova vicino al castello di Kokura. Inaugurato nel 1998, il museo espone pannelli grafici per presentare una collezione di opere di Seichō Matsumoto e articoli correlati (suoi manoscritti, lettere, oggetti preferiti, ecc.). La sua sala studio, biblioteca e sala di ricevimento, chiamata "Il castello del pensiero e della creazione", sono anche esposte lì. Sono stati trasferiti dalla sua residenza nel quartiere Suginami, Tokyo dove ha trascorso la seconda metà della sua vita. Oltre a queste mostre permanenti, si tengono spesso mostre speciali su Seichō Matsumoto[1][2].

Sala commemorativa della gente In Prefettura di Shimane

2.Museo memoriale Lafcadio Hearn
Il Museo memoriale Lafcadio Hearn (小泉八雲記念館?, Kouzumi Yakumo kinenkan) è un museo letterario di Matsue composto dalla casa appartenuta allo scrittore Lafcadio Hearn e da un museo costruitogli a fianco come spazio espositivo. Hearn ha vissuto nella casa nel periodo in cui ha risieduto a Matsue, dall'agosto del 1890 al novembre del 1891. Nonostante la brevità del soggiorno, l'esperienza si rivelò particolarmente significativa per la carriera di Hearn, e già nel 1933 alla casa venne affiancato un museo modellato sulle fattezze della casa di Goethe a Weimar, poi ricostruito in stile giapponese nel 1984.

Sala commemorativa della gente In Prefettura di Nagasaki

3.Museo memoriale Siebold
Il Museo memoriale Siebold (シーボルト記念館?, Shīboruto kinenkan) è un museo di Nagasaki aperto nel 1989 in onore dei grandi contributi di Philipp Franz von Siebold allo sviluppo della scienza moderna in Giappone. L'edificio è modellato sulla sua antica casa a Leida ed è situato accanto al sito originale della sua clinica e del suo collegio noto come Narutaki Juku.