Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Sendai

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Sendai
Sendai (仙台市 Sendai-shi?, lett. "Città di Sendai") è una città del Giappone, di circa un milione di abitanti, capoluogo della prefettura di Miyagi, nonché la città più grande nella regione di Tōhoku ed una delle venti città designate per ordinanza governativa del Giappone. La città fu fondata nel 1600 dal daimyō Date Masamune ed è conosciuta con il soprannome di "città degli alberi" (杜の都 mori no miyako?, l'ideogramma 杜 ha un carattere sacro): infatti sulla via Jōzenji (定禅寺通 Jōzenji dōri?) e sulla via Aoba (青葉通 Aoba dōri?) si trovano 60 piante di zelkova. Nel 2011 la città fu pesantemente colpita dal terremoto del Tohoku e dal successivo tsunami, che causarono pesanti distruzioni nelle zone costiere della città. In estate si tiene il più grande festival giapponese Tanabata della nazione. Durante l'inverno, nel mese di dicembre, gli alberi vengono decorati con migliaia di luci per un evento chiamato Hikari no pageant (光のページェント Hikari no pējento?, lett. "Corteo di luci"). L'asteroide 3133 Sendai prende il nome da questa città.[1]
popolazione:1,098,744人 la zona:786.30km2
Sito ufficiale  Wikipedia

Sendai : tempio

1.Sendai Kannon
Il Sendai Kannon è una statua colossale che rappresenta il bodhisattva buddhista della compassione Avalokiteśvara (noto in Giappone come Kannon, da cui il nome della statua), posta in Giappone nella città di Sendai, capoluogo della prefettura di Miyagi, circa 300 km a nord di Tokyo. È stata completata nel 1991 e, con un'altezza di 100 metri, all'inaugurazione era la statua più alta del mondo, superata nel 1995 dall'Ushiku Daibutsu nella città di Ushiku, nella prefettura di Ibaraki.
Wikipedia  dettaglio

Sendai : stazione

2.Stazione di Taishidō
La stazione di Taishidō (太子堂駅?, Taishidō-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Taihaku-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, ed è servita dalla linea principale Tōhoku (compresi i servizi per l'aeroporto e della linea Jōban) della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti su viadotto (i lavori di sopraelevazione della stazione sono stati completati nel 2007). La stazione è dotata di biglietteria presenziata dalle 6 alle 21.
Wikipedia  dettaglio
3.Tomizawa (metropolitana di Sendai)
Tomizawa (富沢駅?, Tomizawa-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Taihaku-ku a Sendai, in Giappone. Al momento è il capolinea meridionale della linea Namboku, sebbene i binari proseguino fino al deposito di Tomizawa. La stazione, su viadotto, è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti protetti da porte di banchina a metà altezza.
Wikipedia  dettaglio
4.Stazione di Nagamachi
La stazione di Nagamachi (長町駅?, Nagamachi-eki) è una stazione ferroviaria di interscambio situata nel quartiere di Taihaku-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, ed è servita dalla linea principale Tōhoku (compresi i servizi per l'aeroporto e della linea Jōban) della JR East e dalla linea Nanboku della metropolitana di Sendai.
Wikipedia  dettaglio
5.Nagamachi-Itchōme (metropolitana di Sendai)
Nagamachi-Itchōme (長町一丁目駅?, Nagamachi-Itchōme-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nell quartiere di Taihaku-ku a Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti protetti da porte di banchina a metà altezza.
Wikipedia  dettaglio
6.Nagamachi-Minami (metropolitana di Sendai)
Nagamachi-Minami (長町南駅?, Nagamachi-Minami-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Taihaku-ku a Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti protetti da porte di banchina a metà altezza.
Wikipedia  dettaglio
7.Stazione di Minami-Sendai
La stazione di Minami-Sendai (南仙台駅?, Minami-Sendai-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Taihaku-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, ed è servita dalla linea principale Tōhoku (compresi i servizi per l'aeroporto e della linea Jōban) della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti su viadotto (i lavori di sopraelevazione della stazione sono stati completati nel 2007). La stazione è dotata di biglietteria presenziata dalle 6 alle 21.
Wikipedia  dettaglio
8.Yaotome (metropolitana di Sendai)
Yaotome (八乙女駅?, Yaotome-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Izumi-ku nella zona nord di Sendai, in Giappone. La stazione, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza, ed è realizzata in viadotto, con mezzanino sotto il piano del ferro.
Wikipedia  dettaglio
9.Yagiyama-Dōbutsu-Kōen (metropolitana di Sendai)
Yagiyama-Dōbutsu-Kōen (八木山動物公園駅?, Yagiyama-Dōbutsu-Kōen-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Taihaku-ku a Sendai, in Giappone. In inglese la stazione è indicata come "Yagiyama Zoological Park", e attualmente è il capolinea occidentale della linea.
Wikipedia  dettaglio
10.Yakushidō (metropolitana di Sendai)
Yakushidō (薬師堂駅?, Yakushidō-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Wakabayashi-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2007. La stazione è dotata di due ingressi a livello strada, nord e sud, mentre in sotterranea sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
11.Rembō (metropolitana di Sendai)
Rembō (連坊駅?, Renbō-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Wakabayashi-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006. La stazione è dotata di due ingressi a livello strada, nord e sud, mentre in sotterranea sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
12.Rokuchōnome (metropolitana di Sendai)
Rokuchōnome (六丁の目駅?, Rokuchōnome-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Wakabayashi-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006. La stazione è dotata di due ingressi a livello strada, nord e sud, mentre in sotterranea sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
13.Aoba-dōri Ichibanchō (metropolitana di Sendai)
Aoba-dōri Ichibanchō (青葉通一番町駅?, Aoba-dōri Ichibanchō-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006.
Wikipedia  dettaglio
14.Stazione di Aoba-dōri
La stazione di Aoba-dōri (あおば通駅?, Aoba-dōri-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Aoba-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è capolinea della ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari di testa sotterranei. Sopra di essi si trova il mezzanino, con tornelli di accesso, biglietteria automatica e presenziata (attiva dalle 7 alle 21). La stazione è collegata inoltre anche con la stazione di Sendai della linea Namboku della metropolitana cittadina.
Wikipedia  dettaglio
15.Aobayama (metropolitana di Sendai)
Aobayama (青葉山駅?, Aobayama-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku a Sendai, in Giappone. In inglese la stazione è indicata come "International Center". La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006.
Wikipedia  dettaglio
16.Asahigaoka (metropolitana di Sendai)
Asahigaoka (旭ヶ丘駅?, Asahigaoka-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku nella zona nord di Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza. I binari si trovano al primo piano sotterraneo, mentre al piano terra è presente il mezzanino. A causa della conformazione del territorio parte dei binari si trovano di fatto in superficie, anche se chiusi all'interno di una protezione, che lascia comunque intravedere l'esterno.
Wikipedia  dettaglio
17.Itsutsubashi (metropolitana di Sendai)
Itsutsubashi (五橋駅?, Itsutsubashi-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nell'area centrale della città omonima. Il nome "Itsutsubashi" significa "cinque ponti". La stazione, sotterranea, è dotata di una banchina a isola con due binari passanti protetti da porte di banchina a metà altezza.
Wikipedia  dettaglio
18.Ōmachi Nishi Kōen (metropolitana di Sendai)
Ōmachi Nishi Kōen (大町西公園駅?, Ōmachi Nishi Kōen-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006. La stazione è dotata di due ingressi a livello strada, mentre in sotterranea sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
19.Kawauchi (metropolitana di Sendai)
Kawauchi (川内駅?, Kawauchi-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006. La stazione è dotata di un fabbricato viaggiatori di due piani e una superficie di circa 4300 metri quadrati, mentre in sotterranea sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
20.Kita-Yobanchō (metropolitana di Sendai)
Kita-Yobanchō (北四番丁駅?, Kita-Yobanchō-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku nella zona centrale di Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza. I binari si trovano al secondo piano sotterraneo, mentre al primo è presente il mezzanino.
Wikipedia  dettaglio
21.Kōtōdai-Kōen (metropolitana di Sendai)
Kōtōdai-Kōen (勾当台公園駅?, Kōtōdai-Kōen-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku nella zona centrale di Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza. I binari si trovano al terzo piano sotterraneo, mentre al secondo è presente il mezzanino.
Wikipedia  dettaglio
22.Kokusai Center (metropolitana di Sendai)
Kokusai Center (大町西公園駅?, Kokusai Center-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku a Sendai, in Giappone. In inglese la stazione è indicata come "International Center". La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori erano iniziati nel 2006. Nel 2017 presso la stazione sono stati eretti due monumenti dedicati ai pattinatori più famosi di Sendai, Shizuka Arakawa, vincitrice dell'oro olimpico nel 2006, e Yuzuru Hanyu, vincitore dell'oro olimpico nel 2014.[1] Nel 2019, dopo che nel 2018 Hanyu era diventato il secondo pattinatore del dopoguerra capace di vincere due ori olimpici nella gara maschile, gli è stato dedicato un altro monumento.[2]
Wikipedia  dettaglio
23.Stazione di Sendai (Miyagi)
La stazione di Sendai (仙台駅?, Sendai-eki) è la principale stazione ferroviaria della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi in Giappone. Si trova al confine fra i quartieri di Miyagino e Aoba, ed è in realtà costituita da diversi edifici che svolgono una funzione unitaria. Sebbene la stazione JR East e quella della metropolitana siano fisicamente separate, sono collegate da corridoi sotterranei. La stazione principale è in superficie (linee regionali) e su viadotto (Shinkansen), e svolge la funzione di hub per le linee JR East, ospitando sia il Tōhoku che l'Akita Shinkansen, così come diverse linee locali. Nel 2000 i binari della linea Senseki sono stati interrati fra la stazione di Sendai e quella di Aoba-dōri della metropolitana di Sendai.
Wikipedia  dettaglio
24.Dainohara (metropolitana di Sendai)
Dainohara (台原駅?, Dainohara-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku nella zona nord di Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza. I binari si trovano al secondo piano sotterraneo, mentre al primo è presente il mezzanino.
Wikipedia  dettaglio
25.Hirose-dōri (metropolitana di Sendai)
Hirose-dōri (広瀬通駅?, Hirose-dōri-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Aoba-ku nella zona centrale di Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza. I binari si trovano al secondo piano sotterraneo, mentre al primo è presente il mezzanino.
Wikipedia  dettaglio
26.Stazione di Iwakiri
La stazione di Iwakiri (岩切駅?, Iwakiri-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, ed è servita dalla linea principale Tōhoku della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale e uno laterale con tre binari passanti in superficie, di cui uno riservato al traffico merci, e quindi non interessato da traffico passeggeri.
Wikipedia  dettaglio
27.Stazione di Kozurushinden
La stazione di Kozurushinden (小鶴新田駅?, Kozurushinden-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori, posto sopra il piano del ferro, dispone di tornelli di accesso, una biglietteria automatica e presenziata (questa, aperta dalle 6:30 alle 21:00), oltre a un chiosco ristoro, ascensori, scale mobili e servizi igienici.
Wikipedia  dettaglio
28.Stazione di Tsutsujigaoka (Miyagi)
La stazione di Tsutsujigaoka (榴ヶ岡駅?, Tsutsujigaoka-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti sotterranei. Sopra di essi si trova il mezzanino, con tornelli di accesso e biglietteria automatica. Prima dell'interramento, avvenuto nel 2000, la stazione era in superficie.
Wikipedia  dettaglio
29.Stazione di Nakanosakae
La stazione di Nakanosakae (中野栄駅?, Nakanosakae-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori in posizione sopraelevata, dispone di tornelli di accesso, una biglietteria automatica e presenziata (aperta dalle 6:50 alle 20:30) e servizi igienici.
Wikipedia  dettaglio
30.Stazione di Nigatake
La stazione di Nigatake (苦竹駅?, Nigatake-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti su viadotto. Provenendo da Sendai è la prima stazione della linea non in sotterranea. Il fabbricato viaggiatori dispone di tornelli di accesso e una biglietteria automatica, oltre ad ascensori, scale mobili e servizi igienici.
Wikipedia  dettaglio
31.Stazione di Higashi-Sendai
La stazione di Higashi-Sendai (東仙台駅?, Higashi-Sendai-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, ed è servita dalla linea principale Tōhoku della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale e uno laterale con tre binari passanti in superficie, di cui uno riservato al traffico merci, e quindi non interessato da traffico passeggeri.
Wikipedia  dettaglio
32.Stazione di Fukudamachi
La stazione di Fukudamachi (福田町駅?, Fukudamachi-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori, collegato alla banchina da una passerella sopraelevata, dispone di tornelli di accesso, una biglietteria automatica e servizi igienici.
Wikipedia  dettaglio
33.Miyagino-dōri (metropolitana di Sendai)
Miyagino-dōri (宮城野通駅?, Miyagino-dōri-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Miyagino-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006. La stazione è dotata di tre ingressi a livello strada, mentre in sotterranea sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
34.Stazione di Miyaginohara
La stazione di Miyaginohara (宮城野原駅?, Miyaginohara-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti sotterranei. Sopra di essi si trova il mezzanino, con tornelli di accesso, una biglietteria automatica e una presenziata (aperta dalle 6:50 alle 21:00). Prima dell'interramento, avvenuto nel 2000, la stazione era in superficie.
Wikipedia  dettaglio
35.Stazione di Rikuzen-Takasago
La stazione di Rikuzen-Takasago (陸前高砂駅?, Rikuzen-Takasago-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori, collegato alla banchina da una passerella sopraelevata, dispone di tornelli di accesso, una biglietteria automatica e presenziata (aperta dalle 6:40 alle 20:30) e servizi igienici.
Wikipedia  dettaglio
36.Stazione di Rikuzen-Haranomachi
La stazione di Rikuzen-Haranomachi (陸前原ノ町駅?, Rikuzen-Haranomachi-eki) è una stazione ferroviaria urbana situata nel quartiere di Miyagino-ku della città di Sendai, nella prefettura di Miyagi, in Giappone, ed è servita dalla ferrovia suburbana linea Senseki della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti sotterranei. Sopra di essi si trova, in superficie, un ampio fabbricato viaggiatori, con tornelli di accesso, una biglietteria automatica e una presenziata (aperta dalle 6:10 alle 21:00). Prima dell'interramento, avvenuto nel 2000, la stazione era in superficie.
Wikipedia  dettaglio
37.Atagobashi (metropolitana di Sendai)
Atagobashi (愛宕橋駅?, Atagobashi-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nell quartiere di Wakabayashi-ku a Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di una banchina a isola con due binari passanti protetti da porte di banchina a metà altezza.
Wikipedia  dettaglio
38.Arai (metropolitana di Sendai)
Arai (荒井駅?, Arai-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Wakabayashi-ku a Sendai, in Giappone. Al momento è il capolinea orientale della linea Tōzai, sebbene i binari proseguino fino al deposito di Arai. La stazione è dotata di un fabbricato viaggiatori, di un piano, in superficie, che contiene il mezzanino, i varchi di accesso, la biglietteria e alcune attività commerciali. Inoltre qui è presente un memoriale per il terremoto e maremoto del Tōhoku del 2011. Al piano sottostante sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
39.Izumi-Chūō (metropolitana di Sendai)
Izumi-Chūō (泉中央駅?, Izumi-Chūō-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Izumi-ku nella zona nord di Sendai, in Giappone. Attualmente essa è il capolinea nord della linea Namboku. La stazione, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza, ed è realizzata sottoterra. In superficie è presente il centro commerciale "Swing" e un terminal bus per l'interscambio con i quartieri periferici.
Wikipedia  dettaglio
40.Oroshimachi (metropolitana di Sendai)
Oroshimachi (卸町駅?, Oroshimachi-eki) è una stazione della linea Tōzai della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Wakabayashi-ku a Sendai, in Giappone. La stazione è stata inaugurata il 6 dicembre 2015 in concomitanza con l'apertura dell'intera linea. I lavori iniziarono nel 2006. La stazione è dotata di due ingressi a livello strada, nord e sud, mentre in sotterranea sono presenti i binari, protetti da porte di banchina a metà altezza, con un marciapiede a isola.
Wikipedia  dettaglio
41.Kawaramachi (metropolitana di Sendai)
Kawaramachi (河原町駅?, Kawaramachi-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nell quartiere di Wakabayashi-ku a Sendai, in Giappone. La stazione, sotterranea, è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti protetti da porte di banchina a metà altezza.
Wikipedia  dettaglio
42.Kuromatsu (metropolitana di Sendai)
Kuromatsu (黒松駅?, Kuromatsu-eki) è una stazione della metropolitana di Sendai situata nel quartiere di Izumi-ku nella zona nord di Sendai, in Giappone. Il nome "Kuromatsu" si traduce con "pino nero". La stazione, è dotata di un marciapiede centrale con due binari protetti da porte di banchina a mezza altezza, ed è la prima della sezione in superficie della linea Namboku, che prosegue fino al capolinea di Izumi-Chūō. Il mezzanino si trova al piano superiore rispetto ai binari, e trovandosi questi in una piccola cunea, a prima vista pare una stazione sotterranea.
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer