Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Sakata

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Sakata
Sakata (酒田市?) è una città giapponese della prefettura di Yamagata. Sakata si affaccia sul Mar del Giappone insieme alla foce del fiume che la attraversa, il fiume Mogami 最上川. Il 30 ottobre 1976 venne quasi del tutto distrutta da un incendio. Nel 2008 vi sono state girate alcune scene del film Departures, vincitore del premio Oscar come miglior film in lingua straniera nel 2009.
popolazione:97,227人 la zona:602.97km2
Sito ufficiale  Wikipedia

Sakata : stazione

1.Stazione di Sakata (Yamagata)
La Stazione di Sakata (酒田駅?, Sakata-eki) è la principale stazione ferroviaria di Sakata, la principale città dell'area di Shōnai della prefettura di Yamagata nella regione del Tōhoku. La stazione si trova lungo la linea principale Uetsu, e arrivano fino a qui anche i treni che percorrono la linea Rikuu occidentale. La stazione, vista la sua importanza è stata inserita nel 2002 fra le "100 stazioni del Tōhoku".
Wikipedia  dettaglio

Sakata : costa

2.Tobishima (Yamagata)
Tobishima (飛島?) è un'isola nel mar del Giappone situata a soli 30 km dall'isola principale giapponese di Honshū. Tobishima è lunga circa 3 km, larga 1 km, con una superficie di 2,73 km² ed uno sviluppo costiero di 10,2 km[1][2][3]. Suo punto più elevato è il Takamori-yama (高森山), di 68 m[4]. L'isola è in gran parte pianeggiante, ma la superficie si eleva dolcemente dalla costa orientale a quella occidentale; quest'ultima è caratterizzata da ripide scogliere. Le strutture portuali si trovano quindi lungo la costa orientale, dove è concentrata la popolazione[4]. Sull'isola vivono circa 250 persone, il 90% delle quali di età superiore ai 50 anni[1]. Dal punto di vista amministrativo, l'isola appartiene alla città di Sakata della prefettura di Yamagata e costituisce un proprio distretto.
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer