Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Chiyoda

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Chiyoda
Chiyoda (千代田区 Chiyoda-ku?) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo, in Giappone. Nel 2005, il quartiere aveva una popolazione stimata di circa 44 000 abitanti, e una densità di 3 777 ab/km². Ospita un gran numero di uffici commerciali e diplomatici, e la popolazione diurna è pari a circa 1 000 000 di persone.[1] L'area totale è di 11,64 km², della quale il 12% è occupato dal complesso del palazzo imperiale di Tokyo (chiamato Kōkyo in giapponese). Il quartiere consiste nel terreno annesso al Palazzo e in un'area circostante larga circa 1 km. Il quartiere ha preso uno dei nomi del vecchio castello di Edo, che significa "campo di mille generazioni". Qui si trovano molte istituzioni governative, come il Palazzo della Dieta Nazionale, la residenza del Primo Ministro, la Corte Suprema, nonché alcuni importanti monumenti o edifici, come il Tempio di Yasukuni, il Santuario Kanda, la Stazione di Tokyo e il Budokan.
popolazione:67,549人 la zona:11.66km2(境界未定部分あり)
Sito ufficiale  Wikipedia

Chiyoda : santuario

1.Santuario di Kanda
Il santuario di Kanda (神田明神?, Kanda-myōjin, ufficialmente 神田神社?, Kanda-jinja) è un santuario shintoista situato a Chiyoda, Tokyo, Giappone. Il santuario è vecchio di 1.270 anni, ma l'attuale struttura è stata ricostruita più volte a causa di incendi e terremoti. Si trova in una delle zone più lussuose di Tokyo. Il santuario di Kanda era un importante santuario sia per la classe guerriera sia per i cittadini del Giappone, specialmente durante il periodo Edo, quando lo shōgun Tokugawa Ieyasu rese omaggio al santuario.[1] Poiché situato in prossimità di Akihabara, il santuario è diventato una mecca per i tecnofili che frequentano il quartiere.
Wikipedia  dettaglio
2.Santuario di Hie
Il Santuario di Hie è un santuario shintoista situato nel quartiere di Akasaka, a Minato, Tokyo e dista poche centinaia di metri dalla Dieta nazionale del Giappone. Il santuario è dedicato a Oyamakui-no-kami, il Kami della montagna che risiede sul monte Hiei vicino a Kyoto. Venne costruito nel 1478 in protezione del castello di Edo. Il Santuario si trovava all'interno del Castello di Edo, ma poi venne spostato nel 1607 per permettere ai fedeli di pregare all'interno.
Wikipedia  dettaglio
3.Santuario Yasukuni
Il santuario Yasukuni (靖国神社?, Yasukuni Jinja) (letteralmente santuario della pace nazionale) è un santuario shintoista a Chiyoda (Tokyo) in Giappone, dedicato alle anime di soldati e altre persone che morirono combattendo al servizio dell'Imperatore. A ottobre 2004, il Libro delle Anime del santuario conteneva la lista di 2.466.532 uomini e donne, fra i quali 27.863 aborigeni di Taiwan e 21.181 coreani. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone che servivano l'Impero giapponese e che sono morte durante i conflitti sostenuti dal paese del Sol Levante, prevalentemente durante la seconda guerra mondiale.
Wikipedia  dettaglio

Chiyoda : castello

4.Castello di Edo
Il castello di Edo (江戸城?, Edo-jō) è un'architettura militare di Tokyo, costruita nel XV secolo, quando la città era nota col nome di Edo, nella zona di Chiyoda nel complesso del Kōkyo, il palazzo imperiale. Il primo edificio costruito su questo sito fu la residenza del guerriero Edo Shigetsugu alla fine del XII secolo. Le terre del clan Edo passarono sotto il controllo di Ōta Dōkan (1432-1486) che fece costruire un nuovo castello nel 1457.
Wikipedia  dettaglio

Chiyoda : stazione

5.Stazione di Akihabara
Akihabara (秋葉原駅?, Akihabara-eki) è un'importante stazione ferroviaria di interscambio di Tokyo situata nel famoso quartiere dell'elettronica e dei fumetti di Akihabara. La stazione fu aperta nel novembre 1890 come scalo merci collegato alla stazione di Ueno, in seguito venne incluso nella linea Yamanote.L'apertura al traffico passeggeri venne inaugurata nel 1925, dopo la costruzione del tronchino di collegamento fra Ueno e Shimbashi attraverso la stazione di Tokyo, grazie al quale fu completata la linea Yamanote. I binari del livello superiore vennero aggiunti nel 1932 con l'estensione della linea principale Sōbu dall'allora capolinea di Ryōgoku a Ochanomizu, rendendo Akihabara un'importante stazione di interscambio per i passeggeri provenienti dalla parte orientale di Tokyo e della prefettura di Chiba.
Wikipedia  dettaglio
6.Awajichō (metropolitana di Tokyo)
Awajichō (淡路町駅?, Awajichō-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla linea Marunouchi della Tokyo Metro ed è direttamente collegata ad altre due stazioni che portano alle linee Shinjuku e Chiyoda.
Wikipedia  dettaglio
7.Iwamotochō (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Iwamotochō (岩本町駅?, Iwamotochō-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla linea Shinjuku della Toei. La stazione è dotata di due banchine a isola che servono quattro binari, necessari per il passaggio dei treni espressi.
Wikipedia  dettaglio
8.Uchisaiwaichō (metropolitana di Tokyo)
Uchiasaiwaichō (内幸町駅?, Uchiasaiwaichō-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda. La stazione è servita sia dalla linea Mita della Toei. La stazione è dotata di due piattaforme laterali con due binari sotterranei.
Wikipedia  dettaglio
9.Ōtemachi (metropolitana di Tokyo)
Ōtemachi (大手町駅?, Ōtemachi-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita sia dalle linee della Tokyo Metro che da quelle della Toei. È la terza stazione della metropolitana di Tokyo per numero di utenti e quella che offre più interscambi, con ben 5 linee. Il nodo di interscambio di Ōtemachi è costituito da cinque stazioni sotterranee, poste nella zona nord-ovest della stazione di Tokyo interconnesse fra loro. Fra le quattro stazioni della Tokyo Metro è possibile l'interscambio senza uscire dai tornelli.
Wikipedia  dettaglio
10.Ogawamachi (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Ogawamachi (小川町駅?, Ogawamachi-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla linea Shinjuku della Toei, ed è collegata a quelle di Awajichō (linea Marunouchi) e Shin-Ochanomizu (linea Chiyoda).
Wikipedia  dettaglio
11.Kasumigaseki (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Kasumigaseki (霞ヶ関駅?, Kasumigaseki-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda, ed è servita da tre linee della Tokyo Metro. La stazione è stata una dei bersagli dell'attentato alla metropolitana di Tokyo del 1995.
Wikipedia  dettaglio
12.Stazione di Kanda (Tokyo)
La stazione di Kanda (神田駅?, Kanda-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo, si trova a Chiyoda. È servita sia dalle linee ferroviarie JR di superficie che dalla metropolitana di Tokyo. La stazione aprì il 1º marzo 1919 quando la linea principale Chūō venne estesa dalla stazione di Manseibashi situata fra Kanda e Ochanomizu a quella di Tokyo.[1]
Wikipedia  dettaglio
13.Kudanshita (metropolitana di Tokyo)
La Stazione di Kudanshita (九段下駅?, Kudanshita-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita da due linee della Tokyo Metro e da una della Toei. La stazione venne inaugurata nel marzo 1964 come capolinea orientale della linea Tōzai proveniente da Takadanobaba. L'estensione alla stazione successiva di Takebashi avvenne il 16 marzo 1966. I binari della linea Shinjuku furono aperti il 16 marzo 1980 e quelli della Hanzōmon il 26 gennaio 1989.
Wikipedia  dettaglio
14.Stazione di Kōjimachi
La Stazione di Kōjimachi (麹町駅?, Kōjimachi-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla linea Yūrakuchō della Tokyo Metro. La stazione è dotata di una piattaforma a isola con due binari.
Wikipedia  dettaglio
15.Kokkai-gijidōmae (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Kokkai-gijidōmae (国会議事堂前駅?, Kokkai-gijidōmae-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Minato. La stazione è servita da due linee della Tokyo Metro ed è collegata alla stazione di Tameike-Sannō da un corridoio sotterraneo.
Wikipedia  dettaglio
16.Stazione di Sakuradamon
La Stazione di Sakuradamon (桜田門駅?, Sakuradamon-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla linea Yūrakuchō della Tokyo Metro e si trova vicina al palazzo Imperiale di Tokyo. La stazione è dotata di una piattaforma a isola con due binari.
Wikipedia  dettaglio
17.Shin-Ochanomizu (metropolitana di Tokyo)
La Stazione di Shin-Ochanomizu (新御茶ノ水駅?, Shin-Ochanomizu-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla linea Chiyoda della Tokyo Metro, ed è collegata alle stazioni di Awajichō (linea Marunouchi) e di Ogawamachi (linea Shinjuku) da passaggi sotterranei.
Wikipedia  dettaglio
18.Jinbōchō (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Jinbōchō (神保町駅?, Jinbōchō-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita da una linea della Tokyo Metro e da due della Toei.
Wikipedia  dettaglio
19.Suehirochō (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Suehirochō (末広町駅?, Suehirochō-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda, a Tokyo. È servita dalla linea Ginza. La stazione è dotata una piattaforma a isola centrale con due binari.
Wikipedia  dettaglio
20.Stazione di Takebashi
La Stazione di Takebashi (竹橋駅?, Takebashi-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo, si trova nel quartiere di Chiyoda ed è una stazione della linea Tōzai. La stazione si trova direttamente sotto la sede del Mainichi Shimbun e nelle immediate vicinanze del Palazzo Imperiale di Tokyo. A pochi minuti a piedi si trovano inoltre il Museo Nazionale d'Arte Moderna e il Museo delle Scienze della Japan Science Foundation.
Wikipedia  dettaglio
21.Tameike-Sannō (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Tameike-Sannō (溜池山王駅?, Tameike-Sannō-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda. La stazione è servita da tre linee della Tokyo Metro ed è collegata alla stazione di Kokkai Gijido-mae da un corridoio sotterraneo. La stazione prende il nome da una riserva (tameike) che un tempo si trovava nell'area.
Wikipedia  dettaglio
22.Stazione di Tokyo
La stazione di Tokyo (東京駅?, Tōkyō-eki) è una stazione ferroviaria e metropolitana di Tokyo, che si trova a Marunouchi, il distretto d'affari di Chiyoda, nei pressi del Palazzo imperiale e del distretto commerciale di Ginza. Si tratta del terminal ferroviario principale di Tōkyō e della stazione giapponese più frequentata per numero di treni al giorno (oltre 3000). È anche la quinta stazione del Giappone orientale per traffico di passeggeri. Si tratta del punto di partenza e arrivo della maggior parte delle linee ferroviarie ad alta velocità giapponesi (Shinkansen), oltre ad essere servita da numerose linee locali e regionali per pendolari. Fa parte anche della rete metropolitana di Tokyo.
Wikipedia  dettaglio
23.Nagatachō (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Nagatachō (永田町駅?, Nagatachō-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda. La stazione è servita da tre linee della Tokyo Metro ed è collegata alla stazione di Akasaka-mitsuke da un corridoio sotterraneo. La stazione serve diversi edifici governativi nei dintorni.
Wikipedia  dettaglio
24.Stazione di Nijūbashimae
Nijūbashimae (二重橋前駅?, Nijūbashimae-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo, si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla linea Chiyoda della Tokyo Metro. La stazione è dotata di una piattaforma a isola con due binari.
Wikipedia  dettaglio
25.Hanzōmon (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Hanzōmon (半蔵門駅?, Hanzōmon-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda. La stazione è servita dalla Linea Hanzōmon della Tokyo Metro.
Wikipedia  dettaglio
26.Hibiya (metropolitana di Tokyo)
La stazione di Hibiya (日比谷駅?, Hibiya-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo che si trova a Chiyoda. La stazione è servita da due linee della Tokyo Metro da una della Toei Metro.
Wikipedia  dettaglio
27.Stazione di Yūrakuchō
La stazione di Yūrakuchō (有楽町駅?, Yūrakuchō-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo, si trova a Chiyoda, Tokyo. La stazione sopraelevata aprì i battenti il 25 giugno 1910. Il binario per la linea della Metropolitana di Tokyo aprì il 30 ottobre 1974. Dal punto di vista ferroviario la stazione serve solo la linea principale Tōkaidō, tuttavia il servizio ferroviario omonimo non serve la stazione. Fermano invece i treni delle linee Yamanote e Keihin-Tōhoku.
Wikipedia  dettaglio

Chiyoda : parco

28.Nippon Budokan
Il Nippon Budōkan (日本武道館?), o semplicemente Budōkan, Budoukan o Budokan, è un palazzetto multifunzionale situato nella zona centrale di Tokyo, in Giappone. Sorto per ospitare le gare di judo della XVIII Olimpiade del 1964, il palazzetto è noto anche per essere teatro di grandi concerti rock: al Budokan il gruppo britannico dei Beatles fece il proprio debutto in Giappone e qui molti artisti hanno registrato i propri Live at Budokan. Nonostante ospiti numerosi concerti, la sua funzione primaria resta sempre la pratica delle arti marziali. È costituito da tre sale, la più grande delle quali può ospitare 14 000 persone.
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer