Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Shibuya

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Shibuya
Shibuya (渋谷区 Shibuya-ku?) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo. Nel 2008 la popolazione stimata era di 208 371 persone per una densità di 12 960 abitanti per km². La superficie totale del quartiere ammonta a 15,11 km². Shibuya è senza dubbio una delle zone più dinamiche della città, e si sviluppa attorno all'area della stazione di Shibuya, una delle più affollate della capitale giapponese. Il quartiere è illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi (soprattutto d'abbigliamento e musica) e ristoranti e love hotel. I giovani di Shibuya si esprimono attraverso l'arte del cosplay e le mode ganguro e kogal, rendendo così il quartiere ancor più colorato e particolarmente caratteristico. È anche uno dei quartieri dove la Yakuza è più presente. Nel quartiere si trova il parco Yoyogi-kōen ed è eretto anche un monumento dedicato al cane Hachikō vicino all'incrocio di Shibuya, divenuto famoso per la sua fedeltà nei confronti del suo padrone, il professore Hidesaburō Ueno. La statua tuttavia non è l'originale, andata perduta durante la seconda guerra mondiale, ma è una copia riprodotta dal figlio dell'artista originario.
popolazione:242,397人 la zona:15.11km2
Sito ufficiale  Wikipedia

Shibuya : santuario

1.Santuario di Tōgō
Il santuario di Tōgō (東郷神社?, Tōgō-jinja) fu costruito nel 1940 e dedicato all'ammiraglio Tōgō Heihachirō, poco dopo la sua morte. È situato a Harajuku, Tokyo, Giappone. Nel santuario, Tōgō Heihachirō è venerato come kami shintoista. Un piccolo museo e un negozio di libri dedicati a Tōgō Heihachirō sono collocati nei giardini del santuario.
Wikipedia  dettaglio
2.Santuario Meiji
Il santuario Meiji (明治神宮?, Meiji Jingu), situato a Tokyo (Giappone), nei pressi della stazione di Harajuku, è un santuario shintoista (jinja) dedicato alle anime dell'Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l'Imperatrice Shōken. L'Imperatore Meiji morì nel 1912 e la moglie nel 1914: in loro onore fu costruito il santuario. I lavori cominciarono nel 1915, diretti dall'architetto Itō Chūta, ed il santuario venne inaugurato e consacrato nel 1920. Il completamento dei lavori risale invece all'anno dopo, il 1921.[1] Dopo che l'edificio originale venne distrutto durante la seconda guerra mondiale, il santuario attuale fu completato nell'ottobre 1958.
Wikipedia  dettaglio

Shibuya : Museo

3.Museo memoriale d'arte ukiyo-e di Ōta
Il Museo memoriale d'arte ukiyo-e di Ōta (浮世絵 太田記念美術館?, Ukiyo-e Ōta kinen bijutsukan) è un museo che ha aperto a Shibuya, Tokyo, in Giappone, nel gennaio 1980. Presenta mostre a rotazione di Ukiyo-e dalla collezione di Ōta Seizo V di oltre 12.000 pezzi.
Wikipedia  dettaglio

Shibuya : stazione

4.Stazione di Hatsudai
La stazione di Hatsudai (初台駅?, Hatsudai-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya, passante per la nuova linea Keio. La stazione dispone di un marciapiede a isola con due binari passanti sotterranei. Template:Nuova linea Keiō
Wikipedia  dettaglio
5.Stazione di Harajuku
La Stazione di Harajuku (原宿駅?, Harajuku-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo. Si trova nel quartiere di Shibuya. A pochi minuti a piedi dal più famoso santuario di Tokyo, il santuario Meiji si trova praticamente di fronte al parco di Yoyogi. Inoltre sul ponte pedonale che collega la stazione al santuario, nei weekend si possono trovare decine e decine di giovani cosplay, il ponte è infatti uno dei più famosi punti di ritrovo per coloro che seguono questa moda. La stazione si trova anche molto vicina alla Takeshita-dōri, una via famosissima per il tipo di negozi che vi si trovano e molto frequentata dai giovani.
Wikipedia  dettaglio
6.Stazione di Minami-Shinjuku
La stazione di Minami-Shinjuku (南新宿駅?, Minami-Shinjuku-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya. La stazione dispone di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie.
Wikipedia  dettaglio
7.Stazione di Meiji-Jingūmae
La Stazione di Meiji-Jingūmae (明治神宮前駅?, Meiji-Jingūmae-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo, si trova a Shibuya. La stazione è servita da due linee della Tokyo Metro.
Wikipedia  dettaglio
8.Stazione di Yoyogi-Uehara
La stazione di Yoyogi-Uehara (代々木上原駅?, Yoyogi-Uehara-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya. La stazione è il capolinea dell'infrastruttura della linea Chiyoda, che continua nella linea Odakyū Odawara che passa per questa stazione. La stazione dispone di infrastrutture condivise fra le due linee ferroviarie passanti.
Wikipedia  dettaglio
9.Stazione di Yoyogi
La stazione di Yoyogi (代々木駅?, Yoyogi-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo, si trova a Shibuya, è raggiunta sia da linee ferroviarie normali che da linee ferroviarie metropolitane. la stazione fu inaugurata il 23 settembre 1906 come una stazione privata situata sulla linea Chūō. Solo una settimana dopo l'impianto fu nazionalizzato ad opera delle Ferrovie Nazionali Giapponesi. Nel 2000 anche la Linea Ōedo fu fatta passare per questa stazione.
Wikipedia  dettaglio
10.Stazione di Yoyogi-Kōen
La Stazione di Yoyogi-Kōen (代々木公園駅?, Yoyogi-Kōen-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo, si trova a Shibuya. La stazione è servita dalla linea Chiyoda della Tokyo Metro. La stazione è dotata di una piattaforma a isola con due binari.
Wikipedia  dettaglio
11.Stazione di Yoyogi-Hachiman
La stazione di Yoyogi-Hachiman (代々木八幡駅?, Yoyogi-Hachiman-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya. La stazione dispone di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie. La stazione si trova in un tratto in curva e la velocità dei treni è limitata ai 45 km/h.
Wikipedia  dettaglio
12.Stazione di Ebisu (Tokyo)
La stazione di Ebisu (恵比寿駅?, Ebisu-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo, si trova a Ebisu, Shibuya, Tokyo. La stazione prende il nome dalla famosa birra Yebisu(ヱビスビール), che veniva prodotta in zona. La birra, a sua volta, prende nome dal dio giapponese della caccia e della pesca. La parte di stazione di gestione della JR East ha aperto il 30 settembre 1906. Sui binari, il 20 giugno 2010, sono state installate delle porte di banchina.[1][2]La parte di stazione in gestione a Tokyo Metro ha aperto il 25 marzo 1964.
Wikipedia  dettaglio
13.Stazione di Kitasandō
La Stazione di Kitasandō (北参道駅?, Kitasandō-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo, si trova nel quartiere di Shinjuku. La stazione è servita dalla linea Fukutoshin della Tokyo Metro.
Wikipedia  dettaglio
14.Stazione di Sasazuka
La stazione di Sasazuka (笹塚駅?, Sasazuka-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya, passante per la linea Keio e termine ufficiale per la nuova linea Keio. La stazione dispone di due banchine a isola con quattro binari passanti su viadotto. Template:Nuova linea Keiō
Wikipedia  dettaglio
15.Stazione di Sangūbashi
La stazione di Sangūbashi (参宮橋駅?, Sangūbashi-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya. La stazione dispone di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie.
Wikipedia  dettaglio
16.Stazione di Shibuya
La stazione di Shibuya (渋谷駅?, Shibuya-eki) è una grande stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya, ed è la terza della capitale giapponese per numero di passeggeri annui, soprattutto pendolari, (dopo la stazione di Shinjuku e quella di Ikebukuro) con una media di circa 2,4 milioni di utenti giornalieri.[1]
Wikipedia  dettaglio
17.Stazione di Shinjuku
La stazione di Shinjuku (新宿駅?, Shinjuku-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo, si trova a Shinjuku ed iscritta al Guinness dei primati per essere la prima stazione al mondo per numero di passeggeri annui (con una media di circa 3,64 milioni di passeggeri al giorno), inoltre è la seconda stazione al mondo per area dopo la Stazione di Nagoya, con oltre 200 uscite. La stazione è dotata di 35 binari, ma se si includono anche le stazioni connesse si arriva a un totale di 52.
Wikipedia  dettaglio
18.Stazione di Shinsen
La stazione di Shinsen (神泉駅?, Shinsen-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo, situata nel quartiere di Shibuya, a 0,5 km di distanza dal capolinea di Shibuya. La stazione è dotata di 2 binari con due marciapiedi laterali. Nel 1996 la stazione è stata migliorata e ingrandita, per permettere anche la fermata dei nuovi treni, più lunghi dei precedenti, e per questo i marciapidi sono stati allungati all'interno di un tunnel.
Wikipedia  dettaglio
19.Stazione di Sendagaya
La Stazione di Sendagaya (千駄ケ谷駅?, Sendagaya-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo, si trova a Shibuya, è raggiunta dalla linea Chūō-Sōbu della JR East.
Wikipedia  dettaglio
20.Stazione di Daikan-yama
La stazione di Daikan-yama (代官山駅?, Daikan-yama-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya. La stazione serve un'area dove sono presenti diverse ambasciate di paesi stranieri, nonché una zona particolarmente elegante con caffè, ristoranti, pasticcerie e negozi di alta moda. La stazione si trova fra Shibuya ed Ebisu.
Wikipedia  dettaglio
21.Stazione di Hatagaya
La stazione di Hatagaya (幡ヶ谷駅?, Hatagaya-eki) è una stazione ferroviaria di Tokyo che si trova a Shibuya, passante per la nuova linea Keio. La stazione dispone di due marciapiedi laterali con due binari passanti al centro. Dispone di scale mobili e ascensori. Template:Nuova linea Keiō
Wikipedia  dettaglio

Shibuya : parco

22.Yoyogi-kōen
Lo Yoyogi-kōen (代々木公園?) è un parco cittadino situato presso la stazione di Yoyogi-Kōen e il santuario Meiji nel quartiere speciale di Tokyo Shibuya, in Giappone, all'interno dell'omonima area di Yoyogi. Il parco sorge sul luogo dove il 19 dicembre 1910 fu effettuato dal capitano Yoshitoshi Tokugawa il primo volo aereo a motore in territorio giapponese.[1] L'area in seguito divenne un terreno per le parate dell'Esercito Imperiale Giapponese. Il 31 maggio 1920 vi atterrò, ultima tappa del suo raid aereo Roma-Tokyo, l'aviatore italiano Arturo Ferrarin con il suo S.V.A.9.[2] Dal settembre 1945 fu sede della caserma militare "Washington Heights" per i funzionari degli Stati Uniti d'America durante l'occupazione alleata del Giappone.[3] Nel 1967, dopo i giochi della XVIII Olimpiade tenutisi a Tokyo, il parco fu aperto al pubblico.
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer