Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Kōbe

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Kōbe
Kōbe (神戸市 Kōbe-shi?) è una città del Giappone, di 1,5 milioni di abitanti, situata nell'isola di Honshū. Per circa sei mesi, nel 1180, fu la capitale del Giappone, quando l'imperatore Antoku si trasferì a Fukuhara kyō, che si trovava nell'odierno quartiere cittadino Hyōgo-ku.[1]
popolazione:1,508,208人 la zona:557.02km2(境界未定部分あり)
Sito ufficiale  Wikipedia

Kōbe : tempio

1.Tōri Tenjō-ji
Il Tōri Tenjō-ji (忉利天上寺?, Tōri Tenjō-ji), ufficialmente Mayazan Tenjō-ji (仏母摩耶山天上寺?), è un tempio buddhista della scuola Shingon del Buddismo Zen, ad est di Kōbe, prefettura di Hyōgo, in Giappone. Il tempio venne fondato nel 646 dal monaco Hōdō. Hōdō, secondo la tradizione nativo dell'India, viaggiò e predicò in Cina, Giappone e Paekje. Dopo aver risanato l'imperatore Kōtoku ebbe il permesso di fondare numerosi templi sul suolo giapponese, tra cui il Tenjō-ji. Nell'ottavo secolo il monaco Kobo vi portò dalla Cina una statua di Maya, la madre naturale di Siddhārtha Gautama, e ad essa dedicò il tempio. Tale evento diede il nome alla montagna sulla cui cima era stato costruito l'edificio, il monte Maya.
Wikipedia  dettaglio

Kōbe : santuario

2.Santuario di Ikuta
Il santuario di Ikuta (生田神社,?, Ikuta-jinja) è un santuario shintoista a Kōbe, Giappone, e probabilmente uno dei più antichi del Paese. Secondo la leggenda tramandata dagli antichi annali del Nihongi, il santuario fu fondato dall'imperatrice consorte e reggente Jingū nel 201 d.C.. Fu consacrato alla dea (kami) Wakahirume, considerata lo spirito pacifico o la sorella della dea del sole Amaterasu (天照大御神?, Amaterasu-ō-mi-kami, letteralmente "Grande dea che splende nei cieli"), la più importante delle divinità shinto. Secondo la tradizione, Wakahirume è la dea che fa nascere tutto ciò che è giovane e vitale.[1] Fu costruito per celebrare un matsuri in onore dei guerrieri di ritorno da una campagna di invasione in Corea.
Wikipedia  dettaglio
3.Santuario Nagata
Il santuario Nagata (長田神社?, Nagata-jinja) è un santuario shintoista a Kōbe, Giappone. Come vuole il Nihongi, il santuario fu fondato dall'imperatrice Jingū all'inizio del III secolo insieme ai santuari di Hirota, dedicato ad Amaterasu, Sumiyoshi e Ikuta, dedicato al dio (kami) Wakahirume.
Wikipedia  dettaglio

Kōbe : Museo d'Arte

4.Museo della moda di Kōbe
Il museo della moda di Kōbe (in giapponese 神戸ファッション美術館) è il primo museo pubblico del Giappone specializzato nella moda. È ubicato sull'isola Rokkō a Kōbe. Inaugurato nel 1997, il sito museale ha una superficie totale di circa 18.300m² ed è progettato da Showa Sekkei design[1] Oltre a presentare i modelli dei principali sarti, lo spazio espositivo è progettato per introdurre l'abbigliamento da diversi punti di vista storici come i costumi stravaganti dei personaggi del teatro Kabuki, la riproduzione a grandezza naturale di L'incoronazione di Napoleone o l'abbigliamento etnico indossati dai popoli indigeni di tutto il mondo[2]. Il terzo piano conserva una biblioteca di 28.000 libri[3] legati alla moda e anche campioni di tessuti di alta qualità.
Wikipedia  dettaglio
5.Museo prefetturale d'arte di Hyōgo
Il Museo prefetturale d'arte di Hyōgo (兵庫県立美術館?, Hyōgo Kenritsu Bijutsukan) è un museo d'arte di Nada-ku, Kobe, nella prefettura di Hyōgo Prefecture, in Giappone. Aperto nel 2002[1], come parte degli sforzi per il recupero della città in seguito al grande terremoto di Hanshin del 1995, è il più grande del suo genere nel Giappone occidentale[2].
Wikipedia  dettaglio

Kōbe : stazione

6.Stazione di Dōjō
La Stazione di Dōjō (道場駅?, Dōjō-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Kita-ku di Kōbe, città della prefettura di Hyōgo in Giappone. Si trova sulla linea Fukuchiyama ed è servita dal servizio JR Takarazuka della JR West. Questa stazione è l'unica della linea Takarazuka a essere situata nel territorio comunale di Kobe, ma essendo molto lontana dal centro della città, e non collegata direttamente, non è annoverata dalla JR West come una delle stazioni di Kobe dal punto di vista tariffario.
Wikipedia  dettaglio
7.Stazione di Suma
La stazione di Suma (須磨駅?, Suma-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Suma-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Sanyō, ed è servita dai treni locali e rapidi. La stazione ha una banchina a isola centrale servente due binari. A fianco dei binari per i treni locali passano quelli per i treni espressi che qui non fermano.
Wikipedia  dettaglio
8.Stazione di Sumakaihinkōen
La stazione di Sumakaihinkōen (須磨海浜公園駅?, Sumakaihinkōen-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Suma-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, ed è servita dai treni locali. La stazione ha una banchina a isola centrale servente due binari. A fianco dei binari per i treni locali passano quelli per i treni espressi che qui non fermano.
Wikipedia  dettaglio
9.Sōgō Undō Kōen (metropolitana di Kobe)
Sōgō Undō Kōen (総合運動公園駅?, Sōgō Undō Kōen-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Suma-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. La stazione è costituita da un fabbricato viaggiatori in superficie, con due marciapiedi laterali e tre binari passanti al piano inferiore, in trincea scoperta.
Wikipedia  dettaglio
10.Stazione di Takatori (Hyōgo)
La stazione di Takatori (鷹取駅?, Takatori-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Suma-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, ed è servita dai treni locali. La stazione ha una banchina a isola centrale servente due binari. A fianco dei binari per i treni locali passano quelli per i treni espressi che qui non fermano.
Wikipedia  dettaglio
11.Myōdani (metropolitana di Kobe)
Myōdani (名谷駅?, Myōdani-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Suma-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. La stazione è costituita da un fabbricato viaggiatori di due piani in superficie, con due marciapiedi a isola con quattro binari passanti al piano inferiore, in trincea scoperta. Il numero maggiore dei binari rispetto ad altre linee giustifica il servizio di treni rapidi attivo fino al 1995.
Wikipedia  dettaglio
12.Myōhōji (metropolitana di Kobe)
Myōhōji (妙法寺駅?, Myōhōji-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Suma-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. La stazione è costituita da un mezzanino situato al piano terra, e da due marciapiedi laterali con due binari passanti al piano inferiore, in trincea scoperta. Fra i vari servizi della stazione, oltre ai servizi igienici, è presente un defibrillatore semiautomatico.
Wikipedia  dettaglio
13.Stazione di Shioya (Hyōgo)
La stazione di Shioya (塩屋駅?, Shioya-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Tarumi-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Sanyō, ed è servita dai treni locali. La stazione ha una banchina a isola centrale servente due binari. A fianco dei binari per i treni locali passano quelli per i treni espressi che qui non fermano.
Wikipedia  dettaglio
14.Stazione di Tarumi (Hyōgo)
La stazione di Tarumi (垂水駅?, Tarumi-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Tarumi-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Sanyō, ed è servita dai treni locali e rapidi. La stazione ha una banchina a isola centrale servente due binari. A fianco dei binari per i treni locali passano quelli per i treni espressi che qui non fermano.
Wikipedia  dettaglio
15.Stazione di Maiko
La stazione di Maiko (舞子駅?, Maiko-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Tarumi-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Sanyō, ed è servita dai treni locali e rapidi. Dalla stazione si può accedere al ponte di Akashi Kaikyō, il più lungo ponte sospeso a campata unica del mondo al 2013.
Wikipedia  dettaglio
16.Ōkurayama (metropolitana di Kobe)
Ōkurayama (大倉山駅?, Ōkurayama-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Chūō-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. La stazione è costituita da un mezzanino situato al primo piano interrato, e quindi da un marciapiede a isola con due binari passanti al secondo piano sotterraneo. Essendo stata in passato, fino al 1985, stazione capolinea della metropolitana, possiede anche un tronchino di inversione per i treni che ripartivano nella direzione opposta, ora generalmente non più utilizzato.
Wikipedia  dettaglio
17.Stazione di Kasuganomichi (Hankyū)
La stazione di Kasuganomichi (春日野道駅?, Kasuganomichi-eki) è una stazione delle Ferrovie Hankyū situata nel quartiere di Chūō-ku, a Kōbe nella prefettura di Hyōgo. La stazione ha due binari e vi fermano i treni locali, espressi ed espressi pendolari.
Wikipedia  dettaglio
18.Kenchōmae (metropolitana di Kobe)
Kenchōmae (県庁前駅?, Kenchōmae-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Chūō-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. La stazione è costituita da una canna a doppio piano, con il secondo piano sotterraneo per la direzione Sannomiya, e quello inferiore, il terzo, per la direzione Seishin-Chūō. Il tema per la stazione è quello del quartiere in stile occidentale di Kitano e delle tipiche abitazioni Ijinkan.
Wikipedia  dettaglio
19.Stazione di Kōbe
La stazione di Kōbe (神戸駅?, Kōbe-eki) è una stazione ferroviaria di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, e rappresenta il termine di quest'ultima. Da qui inizia la Linea principale Sanyō. Nonostante la stazione porti il nome della città, la stazione principale è in realtà quella di Sannomiya situata più a est.A sud della stazione si trovava lo scalo merci, che dopo la dismissione è stato trasformato in un waterfront commerciale chiamato Harborland.
Wikipedia  dettaglio
20.Stazione di Sannomiya (JR West)
La stazione di Sannomiya JR (三ノ宮駅?, Sannomiya-eki) è una stazione ferroviaria di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō.Come parte della rete di trasporti della regione servita dalla JR West, in questa stazione sono accettate le seguenti carte: J-Thru Card, ICOCA, Suica, PiTaPa, TOICA e SUGOCA.
Wikipedia  dettaglio
21.Stazione di Sannomiya
La stazione di Sannomiya (三宮駅?) è il principale nodo ferroviario della città giapponese di Kōbe, e rappresenta un importante centro di interscambio fra diverse linee appartenenti a diversi gestori: le ferrovie Hankyū con la linea principale Hankyū Kōbe, le ferrovie Hanshin con la linea principale Hanshin, Kobe New Transit, che gestisce la linea Port Island, e la metropolitana di Kōbe, con la linea Seishin-Yamate.
Wikipedia  dettaglio
22.Stazione di Shin-Kōbe
La Stazione di Shin-Kōbe (新神戸駅?, Shin-Kōbe-eki?) è una stazione ferroviaria di Kōbe e si trova nel quartiere Chūō-ku, nella parte nord del centro della città, ai piedi del Monte Rokkō. È l'unica stazione di Kōbe servita dai treni ad alta velocità Shinkansen della linea Sanyō. Vista l'orografia della città, i treni percorrono due lunghi tunnel (tunnel Rokkō e tunnel Kōbe), e fermano presso la stazione, in superficie, situata fra le due gallerie. Tuttavia, molti abitanti di Kōbe preferiscono prendere il treno dalla stazione di Shin-Ōsaka grazie al suo migliore collegamento con la città di Kōbe.
Wikipedia  dettaglio
23.Stazione di Motomachi (Hyōgo)
La stazione di Motomachi (元町駅?, Motomachi-eki) è una stazione ferroviaria di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Sanyō, e rappresenta il termine di quest'ultima. La stazione è costituita da 4 binari sopraelevati per la linea JR, e da due interrati per le ferrovie Hanshin, sebbene le due stazioni non siano collegate direttamente fra di loro. Nei pressi della stazione si trova la Nanking Town, una delle più grandi chinatown del Giappone.
Wikipedia  dettaglio
24.Stazione di Shin-Nagata
La stazione di Shin-Nagata (新長田駅?, Shin-Nagata-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Nagata-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, ed è servita dai treni locali, nonché dalle due linee della metropolitana di Kōbe.
Wikipedia  dettaglio
25.Nagata (metropolitana di Kobe)
Nagata (長田駅?, Nagata-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Nagata-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe, ed è soprannominata Nagata Jinja-mae (長田神社前駅?, Nagata Jinja-mae-eki). La stazione è direttamente collegata con quella di Kōsoku Nagata.
Wikipedia  dettaglio
26.Stazione di Ōji-kōen
La stazione di Ōji-kōen (王子公園駅?, Ōji-kōen-eki) è una stazione delle Ferrovie Hankyū situata nel quartiere di Nada-ku, a Kōbe nella prefettura di Hyōgo. La stazione ha due binari e vi fermano i treni locali, espressi ed espressi pendolari.
Wikipedia  dettaglio
27.Stazione di Nada
La stazione di Nada (灘駅?, Nada-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Nada-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, ed è servita dai treni locali e rapidi. La stazione ha due banchine a isola serventi quattro binari, ma quelli esterni sono isolati per permettere il transito in sicurezza dei treni rapidi e rapidi speciali che non fermano in questa stazione.
Wikipedia  dettaglio
28.Stazione di Maya
La stazione di Maya (摩耶駅?, Maya-eki) è una fermata ferroviaria situata nel quartiere di Nada-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, ed è servita dai soli treni locali. La stazione è stata aperta il 26 marzo 2016, e risulta essere una delle stazioni più recenti della linea.
Wikipedia  dettaglio
29.Stazione di Rokkō
La stazione di Rokkō (六甲駅?, Rokkō-eki) è una stazione delle Ferrovie Hankyū situata nel quartiere di Nada-ku, a Kōbe nella prefettura di Hyōgo. La stazione ha due binari (in origine erano 4) e vi fermano i treni locali, espressi ed espressi pendolari. Dalla stazione è possibile raggiungere la funicolare del monte Rokkō tramite un bus.
Wikipedia  dettaglio
30.Stazione di Rokkōmichi
La stazione di Rokkōmichi (六甲道駅?, Rokkōmichi-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Nada-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, ed è servita dai treni locali e rapidi. La stazione ha due banchine a isola serventi quattro binari.
Wikipedia  dettaglio
31.Gakuen-Toshi (metropolitana di Kobe)
Gakuen-Toshi (学園都市駅?, Gakuen-Toshi-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Nishi-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. Il nome della stazione, tradotto in lingua italiana è città delle università, per la presenza nell'area di diversi campus universitari.
Wikipedia  dettaglio
32.Stazione di Ōgi (Hyōgo)
La stazione di Ōgi (青木駅?, Ōgi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Kōbe nella prefettura di Hyōgo in Giappone, situata nel quartiere di Higashinada-ku. Dista 22,6 km ferroviari dal capolinea di Umeda. La stazione è situata in superficie, con due marciapiedi a isola e quattro binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori, realizzato in una struttura provvisoria, è situato sotto il piano binari, e collegato ad essi da scale fisse.
Wikipedia  dettaglio
33.Stazione di Okamoto (Hyōgo)
La stazione di Okamoto (岡本駅?, Okamoto-eki) è una stazione delle Ferrovie Hankyū situata nel quartiere di Higashinada-ku, a Kōbe nella prefettura di Hyōgo. La stazione ha due binari e vi fermano tutti i tipi di treni.La stazione è utilizzata soprattutto dagli studenti degli istituti situati nella zona, fra cui l'Università Konan e l'Università Farmaceutica di Kobe.
Wikipedia  dettaglio
34.Stazione di Kōnan-Yamate
La stazione di Kōnan-Yamate (甲南山手駅?, Kōnan-Yamate-eki) è una stazione ferroviaria di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo, situata nel quartiere di Higashinada-ku. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō. La stazione è dotata di 2 binari su viadotto con due binari per il servizio viaggiatori. Ai margini dei binari sono presenti quelli per i servizi rapidi e rapidi speciali, che non fermano presso la stazione.
Wikipedia  dettaglio
35.Stazione di Sumiyoshi (JR West)
La stazione di Sumiyoshi (住吉駅?, Sumiyoshi-eki) è una stazione ferroviaria di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo, situata nel quartiere di Higashinada-ku. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō, ed è il capolinea del people mover Rokkō Liner per l'isola di Rokkō. La stazione ha due banchine a isola serventi quattro binari in superficie.
Wikipedia  dettaglio
36.Stazione di Settsu-Motoyama
La stazione di Settsu-Motoyama (摂津本山駅?, Settsu-Motoyama-eki) è una stazione ferroviaria di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo, situata nel quartiere di Higashinada-ku. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Tōkaidō. La stazione ha due banchine a isola serventi quattro binari, ma quelli esterni sono isolati per permettere il transito in sicurezza dei treni rapidi e rapidi speciali che non fermano in questa stazione.
Wikipedia  dettaglio
37.Stazione di Fukae (Hyōgo)
La stazione di Fukae (深江駅?, Fukae-eki) è una fermata ferroviaria della città di Kōbe nella prefettura di Hyōgo in Giappone, situata nel quartiere di Higashinada-ku. Dista 20,2 km ferroviari dal capolinea di Umeda. La fermata è situata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori è situato sotto il piano binari, e collegato ad essi da scale fisse.
Wikipedia  dettaglio
38.Stazione di Mikage (Hankyū)
La stazione di Mikage (御影駅?, Mikage-eki) è una stazione delle Ferrovie Hankyū situata nel quartiere di Higashinada-ku, a Kōbe nella prefettura di Hyōgo. La stazione ha due binari e vi fermano i treni locali, espressi ed espressi pendolari. Dalla stazione è possibile raggiungere il Monte Rokkō tramite un bus.
Wikipedia  dettaglio
39.Kamisawa (metropolitana di Kobe)
Kamisawa (上沢駅?, Kamisawa-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Hyōgo-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. La stazione è costituita da un mezzanino situato al primo piano interrato, e quindi da un marciapiede a isola con due binari passanti al secondo piano sotterraneo.
Wikipedia  dettaglio
40.Stazione di Hyōgo
La stazione di Hyōgo (兵庫駅?, Hyōgo-eki) è una stazione ferroviaria di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova sulla linea JR Kōbe, sezione della linea principale Sanyō. La stazione è anche capolinea della breve linea Wadamisaki, una diramazione della linea Sanyō. La linea Wadamisaki di JR West è lunga 2,7 km e ha solo le due stazioni di Hyōgo e di Wadamisaki. È dedicata principalmente ai pendolari che lavorano nelle aziende vicine ed entra in funzione con alcuni treni solo alla mattina presto e nel tardo pomeriggio. Alla domenica c'è solo un treno alla mattina e uno alla sera.[1]
Wikipedia  dettaglio
41.Minatogawa-kōen (metropolitana di Kobe)
Minatogawa-kōen (湊川公園駅?, Minatogawa-kōen-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Hyōgo-ku di Kōbe, nella prefettura di Hyōgo. Si trova lungo la linea Seishin-Yamate della metropolitana di Kōbe. La stazione è collegata con quella di Minatogawa delle Ferrovie Shintetsu. La stazione è costituita da un mezzanino situato al primo piano interrato, e quindi da un marciapiede a isola con due binari passanti al secondo piano sotterraneo.
Wikipedia  dettaglio

Kōbe : parco

42.Monte Maya
Il Monte Maya (摩耶?, Maya-san), alto 698.6 metri, fa parte del complesso montuoso del Rokkō-san, nella prefettura di Hyōgo, Giappone. La storia del monte Maya è legata al tempio noto come Tenjō-ji, ivi costruito per volontà del monaco Hōdō nel 646. Nell'ottavo secolo il monaco Kobo mise nel tempio una statua di Maya, la madre naturale di Siddhārtha Gautama, al quale lo dedicò. Da tale evento deriva il nome della montagna.
Wikipedia  dettaglio

Kōbe : Montagna

43.Monte Maya
Il Monte Maya (摩耶?, Maya-san), alto 698.6 metri, fa parte del complesso montuoso del Rokkō-san, nella prefettura di Hyōgo, Giappone. La storia del monte Maya è legata al tempio noto come Tenjō-ji, ivi costruito per volontà del monaco Hōdō nel 646. Nell'ottavo secolo il monaco Kobo mise nel tempio una statua di Maya, la madre naturale di Siddhārtha Gautama, al quale lo dedicò. Da tale evento deriva il nome della montagna.
Wikipedia  dettaglio
44.Monte Rokkō
Il Monte Rokkō (六甲山?, Rokkō-san) è situato nella prefettura di Hyōgo, Giappone. Con il termine di Rokkō-san ci si riferisce ad un complesso montagnoso il cui picco più alto è il Rokkōsan-Saikōhō (六甲山最高峰?). Del complesso del Rokkō-san fanno parte il monte Maya, il Kabuto, l'Iwahara ed l'Iwakura. Nel 1903 vi fu aperto dal britannico Arthur Hesketh Groom il primo percorso di golf del Giappone.
Wikipedia  dettaglio

Kōbe : isola

45.Aeroporto di Kobe
L'Aeroporto di Kōbe (神戸空港?, Kōbe Kūkō) (IATA: UKB, ICAO: RJBE),[1] è un aeroporto situato a 15 km su un'isola artificiale a sud della città di Kōbe nella regione del Kansai, in Giappone.L'aeroporto ospita esclusivamente voli domestici della All Nippon Airways e quelli low cost di Skymark Airlines, ma può accettare anche eventuali voli charter dall'estero.
Wikipedia  dettaglio
46.Isola Rokkō
L'Isola Rokkō (六甲アイランド?, Rokkō Airando) è la seconda isola artificiale nel quartiere Higashinada-ku di Kōbe, in Giappone. È situata nella periferia cittadina a sud-est del porto di Kobe.Fu una delle aree più colpite durante il terremoto di Kobe. Nell'isola Rokkō vi sono alberghi, impianti sportivi, sale per convegni, mercati, un parco acquatico, condomini vista mare, il Museo della Moda di Kobe, una scuola internazionale (Canadian Academy), interporti, banchine e strutture portuali.
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer