Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Matsue

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Matsue
Matsue (松江市 Matsue-shi?) è una città giapponese, capoluogo della prefettura di Shimane. La città è sul lago Nakaumi ed è collegata con la vicina Sakaiminato attraverso quello che è considerato il ponte più pericoloso al mondo, il Ponte Eshima Ohashi.[1]
popolazione:200,520人 la zona:572.99km2
Sito ufficiale  Wikipedia

Matsue : castello

1.Castello di Matsue
Il Castello di Matsue (松江城?, Matsue-jō) è un castello di epoca feudale situato a Matsue nella prefettura di Shimane, Giappone. Soprannominato il "castello nero" o "castello piviere", è uno dei pochi castelli medievali rimanenti in Giappone, almeno di quelli che conservano la loro fattura originale, in legno, e non sono stati ricostruiti in materiale cementizio in epoca moderna.La costruzione del castello di Matsue ebbe inizio nel 1607 per terminare nel 1611, durante il regno del locale signore Horio Yoshiharu. Nel 1638, il feudo e il castello passarono al clan Matsudaira, una nuova ramificazione del clan Tokugawa in quel momento al comando.
Wikipedia  dettaglio

Matsue : museo della letteratura

2.Museo memoriale Lafcadio Hearn
Il Museo memoriale Lafcadio Hearn (小泉八雲記念館?, Kouzumi Yakumo kinenkan) è un museo letterario di Matsue composto dalla casa appartenuta allo scrittore Lafcadio Hearn e da un museo costruitogli a fianco come spazio espositivo. Hearn ha vissuto nella casa nel periodo in cui ha risieduto a Matsue, dall'agosto del 1890 al novembre del 1891. Nonostante la brevità del soggiorno, l'esperienza si rivelò particolarmente significativa per la carriera di Hearn, e già nel 1933 alla casa venne affiancato un museo modellato sulle fattezze della casa di Goethe a Weimar, poi ricostruito in stile giapponese nel 1984.
Wikipedia  dettaglio

Matsue : stazione

3.Stazione di Matsue
La stazione di Matsue (松江駅?, Matsue-eki) è la principale stazione ferroviaria della città di Matsue, capoluogo della prefettura di Shimane in Giappone. Si trova sulla linea principale San'in della JR West. Presso la stazione di Matsue fermano anche diversi treni a lunga percorrenza: Realizzata su viadotto, la stazione dispone di diversi servizi, fra cui biglietteria, servizi igienici e una piccola area commerciale, al livello del terreno, e quattro binari passanti con due banchine a isola sopraelevate.
Wikipedia  dettaglio

Matsue : ponte

4.Ponte Eshima Ohashi
Il ponte Eshima Ohashi (江島大橋?, Eshima Ōhashi) è un ponte a telaio rigido situato in Giappone.[1] Il ponte si estende per 1,7 chilometri sul lago Nakaumi, collegando Matsue, nella prefettura di Shimane, a Sakaiminato, nella prefettura di Tottori. Costruito tra il 1997 e il 2004, è il più grande ponte a telaio rigido del Giappone e il terzo più grande al mondo.[2] Le immagini del ponte sono state ampiamente diffuse su Internet, a causa della sua natura apparentemente ripida se fotografato da lontano con un teleobiettivo, ma in realtà ha una pendenza meno pronunciata, del 6,1% nel lato di Shimane e del 5,1% nel lato di Tottori.[3][4]
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer