Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Kitakyūshū

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Kitakyūshū
Kitakyūshū (北九州市 Kitakyūshū-shi?, lett. "città del nord Kyūshū") è una città della prefettura di Fukuoka, nell'isola di Kyūshū, in Giappone. È stata ufficialmente costituita per ordinanza governativa il 1º aprile 1963, aggregando le municipalità di Kokura, antico borgo che attualmente costituisce il centro cittadino, Moji, Tobata, Yahata e Wakamatsu. Il simbolo della città è un fiore con al centro il kanji "Kita" e intorno cinque petali rappresentanti le cinque zone che furono unite per formare la città.
popolazione:922,762人 la zona:491.95km2
Sito ufficiale  Wikipedia

Kitakyūshū : castello

1.Castello di Kokura
Il Castello di Kokura è un castello giapponese situato nella prefettura di Fukuoka. Il nome del castello deriva da Kokura, frazione della città di Kitakyūshū, e venne costruito nel 1602. Tra il 1632 e il 1860 è stato posseduto dal Clan Ogasawara e nel 1837 è stato distrutto da un incendio, per poi essere parzialmente ricostruito nel 1839. Venne distrutto di nuovo nel 1866 in una guerra tra il clan di Kokura e di Chōshū. Si dovette aspettare il 1959 per la ricostruzione del maschio e fino al 1990 perché il castello venisse completamente restaurato, mentre nel 1998 venne ufficialmente aperto al pubblico.[1] Il giardino del castello e il Matsumoto Seichō Memorial Museum sono stati aperti intorno al castello nello stesso anno.
Wikipedia  dettaglio

Kitakyūshū : Giardino botanico

2.Giardino dei glicini di Kawachi
Il giardino dei glicini di Kawachi (河内藤園? noto anche come Giardino Kawachi Fuji o Kawachi Wisteria Garden) è un parco situato nella città di Kitakyūshū. Il parco, il cui accesso è a pagamento, è stato aperto nell'aprile del 1977. I giardini sono celebri per le sue numerose pergole di glicine, del quale sono presenti oltre venti specie e centocinquanta piante; tra esse, sono particolarmente conosciute la Wisteria sinensis e la Wisteria floribunda[1].
Wikipedia  dettaglio

Kitakyūshū : museo della letteratura

3.Matsumoto Seichō Memorial Museum
Il Matsumoto Seichō Memorial Museum (北九州市立松本清張記念館?, Kitakyūshū-shiritsu Matsumoto Seichō Kinenkan) è un museo letterario con sede a Kitakyūshū, in Giappone. È dedicato a Seichō Matsumoto, che ha trascorso la prima metà della sua vita a Kitakyūshū e si trova vicino al castello di Kokura. Inaugurato nel 1998, il museo espone pannelli grafici per presentare una collezione di opere di Seichō Matsumoto e articoli correlati (suoi manoscritti, lettere, oggetti preferiti, ecc.). La sua sala studio, biblioteca e sala di ricevimento, chiamata "Il castello del pensiero e della creazione", sono anche esposte lì. Sono stati trasferiti dalla sua residenza nel quartiere Suginami, Tokyo dove ha trascorso la seconda metà della sua vita. Oltre a queste mostre permanenti, si tengono spesso mostre speciali su Seichō Matsumoto[1][2].
Wikipedia  dettaglio

Kitakyūshū : Museo d'Arte

4.Kitakyushu Municipal Museum of Art
Il Kitakyushu Municipal Museum of Art[1] (北九州市立美術館?, Kitakyūshū Shiritsu Bijutsukan) è un museo situato nel quartiere Tobata-ku a Kitakyushu, nella prefettura di Fukuoka, in Giappone. Progettato da Arata Isozaki[2], il museo ospita oltre 6.000 opere d'arte. Nel parco circostante al museo, vi sono numerose opere d'arte in forma di sculture.
Wikipedia  dettaglio

Kitakyūshū : stazione

5.Stazione di Kokura
La stazione di Kokura (小倉駅?, Kokura-eki) è una stazione ferroviaria della città di Kitakyūshū, nella prefettura di Fukuoka. È gestita da JR Kyushu ed è percorsa dal treno ad alta velocità Sanyō Shinkansen (quest'ultimo gestito dalla JR West) e dalle linee Kagoshima e Nippō. È la prima stazione del Kyūshū del Sanyō Shinkansen in direzione Hakata, e la seconda maggiormente utilizzata in tutta l'isola. Recentemente la stazione è stata oggetto di un profondo restyling.
Wikipedia  dettaglio
6.Stazione di Orio
La stazione di Orio (折尾駅?, Orio-eki) è una stazione ferroviaria situata nel distretto di Yawata Nishi-ku della città di Kitakyūshū, nella prefettura di Fukuoka, in Giappone. La stazione si trova sulla linea principale Kagoshima della JR Kyushu. L'impianto è situato all'incrocio di due linee ferroviarie, e possiede marciapiedi in tre aree separate: presso l'uscita ovest, presso l'uscita est, e presso l'uscita Takami.Sono presenti tornelli automatici con supporto alla bigliettazione elettronica Sugoca e biglietteria presenziata. Al 2016 sono in corso lavori per la semplificazione dell'impianto.
Wikipedia  dettaglio
7.Stazione di Jinnoharu
La stazione di Jinnoharu (陣原駅?, Jinnoharu-eki) è una stazione ferroviaria situata nel distretto di Yawata Nishi-ku della città di Kitakyūshū, nella prefettura di Fukuoka, in Giappone. La stazione si trova sulla linea principale Kagoshima della JR Kyushu. La stazione dispone di un marciapiede laterale e due a isola, con cinque binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori si trova sopra il piano del ferro.
Wikipedia  dettaglio

Kitakyūshū : parco

8.Stretto di Kanmon
Lo stretto di Kanmon (関門海峡?, Kanmon-kaikyō), o stretto di Shimonoseki, è il tratto di mare che separa due delle quattro più importanti isole del Giappone. Sul versante dell'isola di Honshū si trova la città di Shimonoseki (下関), che contribuisce alla prima parte "Kan" (関) del nome dello stretto. Dal lato dell'isola di Kyūshū si trova la città di Kitakyūshū, composta dall'unione di cinque paesi, oggi circoscrizioni amministrative, la più importante delle quali, Moji (門司), contribuisce alla componente "mon" (門) che costituisce la seconda parte del nome dello stretto.
Wikipedia  dettaglio
9.Parco seminazionale di Kitakyūshū
Il parco seminazionale di Kitakyūshū (北九州国定公園?, Kitakyūshū Kokutei Kōen) è un parco seminazionale situato nella prefettura di Fukuoka, in Giappone.[1][2] Fu fondato il 16 ottobre 1972 e ha una superficie di 82,49 km2.[3] Il monte Sarakura si trova all'interno del parco.
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer