Fantastica ricerca in Giappone

Liste der Touristenattraktionen : Fukuoka

Fare clic per passare a quell'elemento.
1.Fukuoka
Fukuoka (福岡市 Fukuoka-shi?) è una città giapponese, capoluogo della prefettura di Fukuoka. È situata sulla costa settentrionale dell'isola di Kyūshū. È inoltre la città più popolosa dell'isola di Kyūshū (2,7 milioni di persone, secondo il censimento del 2020, includendo nell'area urbana anche le città confinanti di Saga e Kasuga), seguita da Kitakyūshū. L'area metropolitana della città è la più grande a ovest di Osaka.
popolazione:1,632,602人 la zona:343.39km2
Sito ufficiale  Wikipedia

Fukuoka : Museo

1.Mondo Marino Uminonakamichi
Il Mondo Marino Uminonakamichi è un acquario giapponese, istituito nel 1989 nella città di Fukuoka, capitale dell'omonima prefettura.[1] L'acquario, con un totale di 70 vasche, si ispira alla vita acquatica della corrente calda dello Stretto di Tsushima, tratto di mare tra la Corea del Sud e il Giappone.
Wikipedia  dettaglio

Fukuoka : Museo d'Arte

2.Museo prefetturale d'arte di Fukuoka
Il Museo prefetturale d'arte di Fukuoka (福岡県立美術館?, Fukuoka kenritsu bijutsukan) è un museo di Fukuoka, in Giappone, aperto nel 1985. La collezione si concentra sugli artisti della Prefettura di Fukuoka e più genericamente dell'isola di Kyūshū, e include opere di Koga Harue. Il precursore del museo, la Sala della Cultura della Prefettura di Fukuoka, che univa museo d'arte e biblioteca, è stata inaugurata il 3 novembre 1964.[1][2][3]
Wikipedia  dettaglio

Fukuoka : stazione

3.Stazione di Sasabaru
La stazione di Sasabaru (笹原駅?, Sasabaru-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Minami-ku. La stazione è servita dalla linea principale Kagoshima della JR Kyushu. La stazione possiede due binari in superficie con due banchine laterali collegate fra di loro e al fabbricato viaggiatore da sottopassaggio. Il binario 2 dispone di ascensore, mentre il binario 1 è accessibile a raso direttamente dall'ingresso.
Wikipedia  dettaglio
4.Nishijin (metropolitana di Fukuoka)
Nishijin (西新駅?, Nishijin-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova nel quartiere di Sawara. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti sotterranei. In media, nell'anno 2014 ogni giorno gli utenti sono stati, in media, 22.387 persone.[1]Di seguito le statistiche degli ultimi anni:
Wikipedia  dettaglio
5.Fujisaki (metropolitana di Fukuoka)
Fujisaki (藤崎駅?, Fujisaki-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova nel quartiere di Sawara. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti sotterranei, situati a 22 metri sotto il livello stradale, rendendo la stazione, la più profonda della rete cittadina.
Wikipedia  dettaglio
6.Muromi (metropolitana di Fukuoka)
Muromi (室見駅?, Muromi-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova nel quartiere di Sawara. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti sotterranei. In media, nell'anno 2014 ogni giorno gli utenti sono stati, in media, 12.508 persone.[1]Di seguito le statistiche degli ultimi anni:
Wikipedia  dettaglio
7.Stazione di Meinohama
La stazione di Meinohama (姪浜駅?, Meinohama-eki) è una stazione ferroviaria e metropolitana di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Nishi-ku. È il capolinea ovest della linea Chikuhi, la naturale prosecuzione della linea Kūkō della metropolitana di Fukuoka. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con quattro binari passanti in viadotto. I due centrali sono utilizzati esclusivamente dalla linea metropolitana per l'attestamento e il cambio di direzione, mentre i due esterni per i treni effettuanti servizio diretto sulla linea Chikuhi in entrambe le direzioni.
Wikipedia  dettaglio
8.Akasaka (metropolitana di Fukuoka)
Akasaka (赤坂駅?, Akasaka-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova nel quartiere di Chūō. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti sotterranei. In media, nell'anno 2014 ogni giorno gli utenti sono stati, in media, 15.507 persone.[1]Di seguito le statistiche degli ultimi anni:
Wikipedia  dettaglio
9.Ōhorikōen (metropolitana di Fukuoka)
Ōhorikōen (大濠公園駅?, Ōhorikōen-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova nel quartiere di Chūō. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti sotterranei. In media, nell'anno 2014 ogni giorno gli utenti sono stati, in media, 10.216 persone.[1]Di seguito le statistiche degli ultimi anni:
Wikipedia  dettaglio
10.Tenjin (metropolitana di Fukuoka)
Tenjin (東比恵駅?, Tenjin-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova nel quartiere di Chūō. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è localizzata sotto la città sotterranea di Tenjin, ed è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti sotterranei. In media, nell'anno 2014 ogni giorno gli utenti sono stati 72.000 persone, rendendo la stazione più utilizzata dell'intera rete.[1]
Wikipedia  dettaglio
11.Tōjinmachi (metropolitana di Fukuoka)
Tōjinmachi (唐人町駅?, Tōjinmachi-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova nel quartiere di Chūō. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti sotterranei. In media, nell'anno 2014 ogni giorno gli utenti sono stati, in media, 11.750 persone.[1]Di seguito le statistiche degli ultimi anni:
Wikipedia  dettaglio
12.Gion (metropolitana di Fukuoka)
Gion (祇園駅?, Gion-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova a Hakata. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti sotterranei. Il mezzanino sovrastante è realizzato direttamente sotto la strada Taihaku-dōri, ed è direttamente connesso con l'area sotterranea dell'attigua stazione di Hakata.
Wikipedia  dettaglio
13.Stazione di Takeshita
La stazione di Takeshita (竹下駅?, Takeshita-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Hakata-ku. La stazione è servita dalla linea principale Kagoshima della JR Kyushu. La stazione si trova sotto il viadotto del Kyūshū Shinkansen e possiede due binari in superficie con altri due binari di sorpasso per i treni veloci, con una banchina a isola centrale. Il fabbricato viaggiatori è a ponte sopra i binari e dispone di tornelli di accesso automatici, servizi igienici e biglietteria presenziata.
Wikipedia  dettaglio
14.Nakasu-Kawabata (metropolitana di Fukuoka)
Nakasu-Kawabata (祇園駅?, Nakasu-Kawabata-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova a Hakata. La stazione è servita dalla linea Kūkō, ed è altresì capolinea per la linea Hakozaki, i cui treni proseguono poi in direzione Tenjin sulla linea Kūkō. La stazione si trova sotto la strada Meiji-dōri, e si sviluppa su tre piani sotterranei. Il primo è il mezzanino, con servizi e tornelli di accesso. Subito sotto si trova il binario di destinazione della linea Hakozaki, e quello in direzione Tenjin per la linea Kūkō. Al piano inferiore sono presenti i binari della linea Kūkō.
Wikipedia  dettaglio
15.Stazione di Hakata
La stazione di Hakata (博多駅?, Hakata-eki) è la principale stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nella zona di Hakata. È il terminale ovest del Sanyō Shinkansen e il terminale nord del Kyūshū Shinkansen. La stazione venne aperta nel 1889, circa 600 metri a nord del luogo in cui si trova attualmente, fu spostata nel 1963 e nel 1975 divenne il terminale del Sanyō Shinkansen. Nel 2011 è stata inaugurata la linea Kyūshū Shinkansen che parte proprio dalla stazione di Hakata, anche se alcuni treni provengono dalla stazione di Shin-Ōsaka, e termina presso la stazione di Kagoshima-Chūō. Con essa è stata anche riqualificata l'intera stazione.
Wikipedia  dettaglio
16.Higashi-Hie (metropolitana di Fukuoka)
Higashi-Hie (東比恵駅?, Higashi-Hie-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova a Hakata. La stazione è servita dalla linea Kūkō. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti sotterranei. In median, nell'anno 2015 ogni giorno gli utenti sono stati 9.781 persone.[1]。Di seguito la tabella sul traffico passeggeri degli ultimi anni:
Wikipedia  dettaglio
17.Fukuokakūkō (metropolitana di Fukuoka)
Fukuokakūkō (福岡空港?, Fukuokakūkō-eki) è una stazione della metropolitana di Fukuoka che si trova a Hakata. La stazione, capolinea orientale della linea Kūkō, serve direttamente il sovrastante aeroporto di Fukuoka. Da questo punto di vista, si tratta dell'unica stazione metropolitana servente un aeroporto in Giappone, in quanto gli altri aeroporti del paese sono raggiunti da ferrovie o monorotaie.
Wikipedia  dettaglio
18.Stazione di Minami-Fukuoka
La stazione di Minami-Fukuoka (南福岡駅?, Minami-Fukuoka-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Hakata-ku. La stazione è servita dalla linea principale Kagoshima della JR Kyushu. Fino al 1966 la stazione era chiamata Zasshōnokuma (雑餉隈駅?). La stazione è dotata di due banchine a isola e una laterale con cinque binari passanti totali in superficie. Tutti i marciapiedi possiedono ascensori che portano al mezzanino al piano superiore. Il fabbricato è costituito da un edificio di nove piani, adibito a condominio dal secondo al nono, e contenente esercizi commerciali per i primi due piani.
Wikipedia  dettaglio
19.Stazione di Yoshizuka
La stazione di Yoshizuka (吉塚駅?, Yoshizuka-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Hakata-ku. È il capolinea ovest della linea Sasaguri e, oltre a questa, serve la linea principale Kagoshima. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola e uno laterale con cinque binari passanti in viadotto.
Wikipedia  dettaglio
20.Stazione di Kashii
La stazione di Kashii (香椎駅?, Kashii-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Higashi-ku. La stazione, la principale del quartiere di Higashi-ku di Fukuoka, è servita dalla linea principale Kagoshima e dalla linea Kashii della JR Kyushu. La stazione è costituita da un marciapiede laterale e due a isola, con cinque binari passanti in superficie. Tutte le banchine sono dotate di ascensori e scale mobili. Il fabbricato viaggiatori, di grandi dimensioni, contiene un centro commerciale del franchising FRIESTA.
Wikipedia  dettaglio
21.Stazione di Kyūsandaimae
La stazione di Kyūsandaimae (九産大前駅?, Kyūsandaimae-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Higashi-ku. La stazione è servita dalla linea principale Kagoshima della JR Kyushu e prende il nome dal vicino campus dell'Università Kyūshū Sangyō (Università del Commercio del Kyūshū ).
Wikipedia  dettaglio
22.Stazione di Chihaya
La stazione di Chihaya (千早駅?, Chihaya-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Higashi-ku. La stazione è servita dalla linea principale Kagoshima della JR Kyushu e dalla linea Kaizuka delle Ferrovie Nishi-Nippon (Nishitetsu). La stazione è costituita da un unico fabbricato che ospita le infrastrutture dei due operatori. La sezione delle ferrovie Nishitetsu è chiamata "Nishitetsu-Chihaya". Entrambe le linee sono su viadotto e al piano terra è presente il mezzanino, con ingressi separati per ciascuna delle due linee. Pertanto, per effettuare l'interscambio è necessario uscire dai tornelli di una linea e entrare in quelli dell'altra. Il traffico della stazione si attesta sulle 14.000 unità al giorno, e sono quindi presenti diversi servizi ed esercizi commerciali.
Wikipedia  dettaglio
23.Stazione di Hakozaki
La stazione di Hakozaki (箱崎駅?, Hakozaki-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Higashi-ku. La stazione è servita dalla linea principale Kagoshima. La stazione è costituita da un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari passanti in viadotto.
Wikipedia  dettaglio
24.Stazione di Fukkōdaimae
La stazione di Fukkōdaimae (福工大前駅?, Fukkōdaimae-eki) è una stazione ferroviaria di Fukuoka, e si trova nel quartiere di Higashi-ku. La stazione è servita dalla linea principale Kagoshima della JR Kyushu e prende il nome dal vicino campus dell'Università Fukuoka Kōgyō (Istituto di Tecnologia di Fukuoka). Fino al 2008 il nome dell'impianto era stazione di Chikuzen Shingū (筑前新宮駅?, Chikuzen Shingū-eki).
Wikipedia  dettaglio

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer