function01.phpのitに入りました Elenco dati Prefettura di ShigaGiappone| Fantastica ricerca in Giappone

Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Shiga

Fare clic su->Progetto
1.Prefettura di Shiga
Shiga (滋賀県 Shiga-ken?) è una prefettura giapponese di 1 337 770 abitanti (ad aprile 2000), con capoluogo a Ōtsu. Si trova nella regione di Kinki, sull'isola di Honshū. Fino al 1º gennaio 2010 ne hanno fatto parte anche i distretti di Higashiazai e Ika, da tale data inglobati nell'attuale prefettura. L'ultima governatrice eletta, Yukiko Kada, è una professoressa e si era candidata contro il governatore uscente, Yoshitsugu Kunimatsu. Inaspettatamente ha vinto le elezioni. È la prima donna alla guida della prefettura, e la quinta nella storia del Giappone che sia mai diventata governatrice.
popolazione:1,408,499人[編集](推計人口、2023年1月1日)la zona:4,017.38km2(境界未定部分あり)
wikipedia  

Prefettura di Shiga:tempio

1.Pellegrinaggio di Saigoku
Il pellegrinaggio di Saigoku (西国三十三所 (Saigoku Sanjūsan-sho?) è un pellegrinaggio devozionale che comporta la visita e la preghiera in 33 templi buddhisti della regione del Kansai, Giappone.È uno dei pellegrinaggi più antichi il cui itinerario è legato a tradizioni religiose secolari; risale al VIII secolo, e il nome stesso, che letteralmente significa ‘’regione dell’ovest’’, era il nome in uso anticamente per designare questo territorio.
wikipedia  
2.Enryaku-ji
L'Enryaku-ji (延暦寺, Tempio di Enryaku) è il principale tempio, e dell'annesso complesso monastico, della scuola buddhista giapponese Tendai. È collocato sul Monte Hiei (比叡山, Hieizan) a sua volta situato a Nord-Est di Kyoto. L'avvio della costruzione di questo tempio lo si deve al fondatore della scuola buddhista giapponese Tendai, Saichō (最澄, 767-822), il quale nel 785 si ritirò in eremitaggio sul Monte Hiei.
wikipedia  
3.Mii-dera
Il Mii-dera (三井寺, 御井寺), il cui nome originale è Onjō-ji (園城寺), è un tempio buddista giapponese situato ai piedi del monte Hiei[1][2], nella città di Ōtsu nella prefettura di Shiga[3]. Si trova a breve distanza da Kyoto e dal Lago Biwa, il lago più grande del Giappone. Tempio principale della setta Jimon del Buddismo Tendai, e in qualche modo un tempio gemello del tempio Enryaku-ji, situato in cima alla montagna. È uno dei quattro templi più grandi del Giappone. In tutto, il complesso Mii-dera comprende quaranta edifici.
wikipedia  

Prefettura di Shiga:castello

4.Castello di Azuchi
Il castello di Azuchi (安土城?, Azuchi-jō) fu costruito tra il 1576 e il 1579 per volontà di Oda Nobunaga. L'edificio venne eretto su di una collina sulle sponde del Lago Biwa nell'antica provincia di Omi (oggi compreso nella prefettura di Shiga), la posizione aveva un alto valore strategico poiché consentiva alle truppe che vi erano stanziate di raggiungere in poco tempo la capitale Kyōto.
wikipedia  
5.Castello di Sawayama
Il castello di Sawayama (佐和山城 ?, Sawayama-jō) fu una dimora e roccaforte di Ieyasu Tokugawa. Costruito dal clan Sasaki nel XII secolo, passò poi a Minamoto no Yoritomo e poi al clan Rokkaku.Passato a metà XVI secolo al clan Azai. Il castello permetteva il controllo della regione del Kinki, che con le città di Osaka e Kyoto era il nucleo economico e politico dell'intero Giappone, e fu un punto strategico importante per Ieyasu nella battaglia di Sekigahara.
wikipedia  
6.Castello di Hikone
Il castello di Hikone (彦根城?, Hikone-jō) è un castello giapponese situato a Hikone, nella prefettura di Shiga, Giappone. La costruzione del castello iniziò nel 1603 all'inizio del periodo Edo per volontà di Ii Naokatsu, figlio del Daimyō Ii Naomasa. Il maschio era stato originariamente costruito nel 1575, come parte del castello di Ōtsu, poi trasferito a Hikone dal clan Ii. Altre parti del castello provengono dal castello di Nagahama. Il castello venne completato nel 1622. Nel frattempo, le terre di Naokatsu vennero acquisite dallo shogunato Tokugawa e solo quando suo fratello Ii Naotaka prese il controllo della provincia di Ōmi, il castello venne completato recuperando le pietre dal vecchio castello di Sawayama.Quando l'era Meiji iniziò nel 1868, molti castelli vennero distrutti e solo su richiesta dell'Imperatore il castello venne risparmiato. Il torrione principale del castello di Hikone è stato designato Tesoro nazionale del Giappone, mentre altre parti del castello sono state classificate Beni culturali importanti nipponici.
wikipedia  

Prefettura di Shiga:Museo d'Arte

7.Miho Museum
Il Miho Museum è una struttura espositiva giapponese, ubicata a sudest di Kyoto, presso la città di Shigaraki, nella Prefettura di Shiga. La realizzazione architettonica è avvenuta su progetto dell'architetto Ieoh Ming Pei, già noto, fra l'altro, come autore della Piramide del Louvre. Il museo fu la realizzazione di un sogno coltivato da una delle donne più ricche del Giappone, Mihoko Koyama (1910-2003), da cui il museo prende il nome, ereditiera delle attività tessili della Toyobo Corporation. Koyama era già nota per aver fondato, nel 1970, il movimento spirituale Shumei, che si dice aver raggiunto[quando?] i 300.000 adepti in tutto il mondo. Negli anni novanta Koyama commissionò la costruzione del museo attiguo al tempio Shumei nei monti Shigaraki.
wikipedia  

Prefettura di Shiga:stazione

8.Stazione di Azuchi
La stazione di Azuchi (安土駅?, Azuchi-eki) è una stazione ferroviaria di Ōmihachiman, nella prefettura di Shiga. Si trova sulla Linea Biwako, sezione della linea principale Tōkaidō.
wikipedia  
9.Stazione di Ishibe
La stazione di Ishibe (石部駅?, Ishibe-eki) è una stazione ferroviaria della città di Konan, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da due banchine laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Sono presenti scambi per permettere l'incrocio dei treni.
wikipedia  
10.Stazione di Ōmi-Nagaoka
La stazione di Ōmi-Nagaoka (近江長岡駅?, Ōmi-Nagaoka-eki) e una stazione ferroviaria situata nella città di Maibara, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione e gestita dalla JR Central e serve la linea principale Tōkaidō. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola 4 binari in superficie.
wikipedia  
11.Stazione di Ōmi-Hachiman
La stazione di Ōmi-Hachiman (近江八幡駅?, Ōmi-Hachiman-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōmihachiman, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West per la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō), e dalle Ferrovie Ohmi per la linea Ohmi Yōkaichi. La stazione è costituita da una piattaforma laterale e una a isola centrale con 3 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora.
wikipedia  
12.Stazione di Kashiwabara (Shiga)
La stazione di Kashiwabara (柏原駅?, Kashiwabara-eki) e una stazione ferroviaria situata nella città di Maibara, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione e gestita dalla JR Central e serve la linea principale Tōkaidō. La stazione è costituita da un marciapiede a isola e uno laterale con 3 binari in superficie.
wikipedia  
13.Stazione di Kusatsu
La stazione di Kusatsu (草津駅?, Kusatsu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Kusatsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve le linee Biwako (quest'ultima parte della linea principale Tōkaidō) e Kusatsu. La stazione è costituita da due piattaforme a isola con 4 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
14.Stazione di Kōsei
La stazione di Kōsei (甲西駅?, Kōsei-eki) è una stazione ferroviaria della città di Konan, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da una sola banchina laterale con un unico binario utilizzato in entrambe le direzioni, al livello del terreno. Essendo assenti scambi e altri elementi tipici di una stazione, di fatto si tratta di una fermata.
wikipedia  
15.Stazione di Sakata (Shiga)
La stazione di Sakata (坂田駅?, Sakata-eki) è una stazione ferroviaria della città di Maibara, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō e della linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da due piattaforme laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora.
wikipedia  
16.Stazione di Samegai
La stazione di Samegai (醒ヶ井駅?, Samegai-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Maibara, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione e gestita dalla JR Central e serve la linea principale Tōkaidō. La stazione è costituita da un marciapiede laterale e uno a isola con due binari in uso.
wikipedia  
17.Stazione di Shinohara
La stazione di Shinohara (篠原駅?, Shinohara-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōmihachiman, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da due piattaforme laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora.
wikipedia  
18.Stazione di Tehara
La stazione di Tehara (手原駅?, Tehara-eki) è una stazione ferroviaria della città di Rittō, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da due banchine laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
19.Stazione di Maibara
La stazione di Maibara (米原駅Maibara-eki?) è una stazione del Tōkaidō Shinkansen che serve la città di Maibara e il suo circondario nella prefettura di Shiga. Oltre alla linea ad alta velocità, in questa stazione fermano anche i treni della linea Hokuriku e i servizi locali ed espressi della linea principale Tōkaidō. È punto di interscambio anche per i treni delle ferrovie Ohmi. Questa stazione è l'ultima verso est controllata da JR West.
wikipedia  
20.Stazione di Mikumo
La stazione di Mikumo (三雲駅?, Mikumo-eki) è una stazione ferroviaria della città di Konan, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da due banchine laterali con due binari passanti in superficie.
wikipedia  
21.Stazione di Minami-Kusatsu
La stazione di Minami-Kusatsu (南草津駅?, Minami-Kusatsu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Kusatsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West. La stazione è costituita da due piattaforme a isola con 4 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
22.Stazione di Moriyama (Shiga)
La stazione di Moriyama (守山駅?, Moriyama-eki) è una stazione ferroviaria della città di Moriyama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da due piattaforme laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 7 treni all'ora.
wikipedia  
23.Stazione di Yasu
La stazione di Yasu (野洲駅?, Yasu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Yasu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da una piattaforma laterale e da una a isola centrale con 3 binari totali in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 7 treni all'ora, di cui 3 terminanti in questa stazione provenendo da Osaka.
wikipedia  
24.Stazione di Rittō
La stazione di Rittō (栗東駅?, Rittō-eki) è una stazione ferroviaria della città di Rittō, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da due piattaforme laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora.
wikipedia  
25.Stazione di Ishiyama
La stazione di Ishiyama (石山駅?, Ishiyama-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West. La stazione è costituita da due piattaforme a isola con 4 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
26.Stazione di Ōmi-Maiko
La stazione di Ōmi-Maiko (近江舞子駅?, Ōmi-Maiko-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 4 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
27.Stazione di Ōtsu
La stazione di Ōtsu (大津駅?, Ōtsu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West. La stazione è costituita da due piattaforme a isola con 4 binari in superficie al livello del terreno. La stazione è dotata di scale mobili e ascensori, e dispone di due uscite, quella nord e quella verso il lago Biwa.
wikipedia  
28.Stazione di Ōtsukyō
La stazione di Ōtsukyō (大津京駅?, Ōtsukyō-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 4 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
29.Stazione di Ogoto-onsen
La stazione di Ogoto-onsen (おごと温泉駅?, Ogoto-onsen-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 4 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 3 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
30.Stazione di Ono (Shiga)
La stazione di Ono (小野駅?, Ono-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 3 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
31.Stazione di Katata
La stazione di Katata (堅田駅?, Katata-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 4 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
32.Stazione di Karasaki
La stazione di Karasaki (唐崎駅?, Karasaki-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 3 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
33.Stazione di Kita-Komatsu
La stazione di Kita-Komatsu (北小松駅?, Kita-Komatsu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. Provenendo da Ōtsu, questa è l'ultima stazione presente in territorio comunale.
wikipedia  
34.Stazione di Shiga
La stazione di Shiga (志賀駅?, Shiga-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 3 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
35.Stazione di Zeze
La stazione di Zeze (膳所駅?, Zeze-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West. Di fronte alla stazione si trova la stazione di Keihan Zeze che offre l'interscambio con la linea Keihan Ishiyama Sakamoto delle Ferrovie Keihan.
wikipedia  
36.Stazione di Seta (Shiga)
La stazione di Seta (瀬田駅?, Seta-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West. La stazione è costituita da due piattaforme a isola con 4 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
37.Stazione di Hieizan Sakamoto
La stazione di Hieizan Sakamoto (比叡山坂本駅?, Hieizan Sakamoto-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
38.Stazione di Hira (Shiga)
La stazione di Hira (比良駅?, Hira-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da un marciapiede a isola con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 3 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
39.Stazione di Hōrai
La stazione di Hōrai (蓬莱駅?, Hōrai-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 3 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
40.Stazione di Wani
La stazione di Wani (和邇駅?, Wani-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ōtsu, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 3 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
41.Stazione di Aburahi
La stazione di Aburahi (油日駅?, Aburahi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Aburahi, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da una sola banchina laterale con un unico binario utilizzato in entrambe le direzioni, al livello del terreno. Essendo assenti scambi e altri elementi tipici di una stazione, di fatto si tratta di una fermata.
wikipedia  
42.Stazione di Kōka
La stazione di Kōka (甲賀駅?, Kōka-eki) è una stazione ferroviaria della città di Kōka, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da due banchine laterali con due binari passanti in superficie.
wikipedia  
43.Stazione di Kōnan (Shiga)
La stazione di Kōnan (甲南駅?, Kōnan-eki) è una stazione ferroviaria della città di Kōka, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da due banchine laterali con due binari passanti in superficie.
wikipedia  
44.Stazione di Terashō
La stazione di Terashō (寺庄駅?, Terashō-eki) è una stazione ferroviaria della città di Kōka, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kusatsu. La stazione è costituita da una sola banchina laterale con un unico binario utilizzato in entrambe le direzioni, al livello del terreno. Essendo assenti scambi e altri elementi tipici di una stazione, di fatto si tratta di una fermata.
wikipedia  
45.Stazione di Adogawa
La stazione di Adogawa (安曇川駅?, Adogawa-eki) è una stazione ferroviaria della città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora (fra cui un Rapido Speciale).
wikipedia  
46.Stazione di Ōmi-Imazu
La stazione di Ōmi-Imazu (近江今津駅?, Ōmi-Imazu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 4 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora (fra cui un Rapido Speciale).
wikipedia  
47.Stazione di Ōmi-Takashima
La stazione di Ōmi-Takashima (近江高島駅?, Ōmi-Takashima-eki) è una stazione ferroviaria della città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora con rinforzi alle ore di punta.
wikipedia  
48.Stazione di Ōmi-Nakashō
La stazione di Ōmi-Nakashō (近江中庄駅?, Ōmi-Nakashō-eki) è una stazione ferroviaria della città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione ferma in media 1 treno all'ora, un Rapido Speciale.
wikipedia  
49.Stazione di Shin-Asahi
La stazione di Shin-Asahi (新旭駅?, Shin-Asahi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora (fra cui un Rapido Speciale).
wikipedia  
50.Stazione di Makino (Shiga)
La stazione di Makino (マキノ駅?, Makino-eki) è una stazione ferroviaria della città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi laterali con 2 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione ferma in media 1 treno all'ora, un Rapido Speciale.
wikipedia  
51.Stazione di Ōmi-Shiotsu
La stazione di Ōmi-Shiotsu (近江塩津駅?, Ōmi-Shiotsu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 4 binari su viadotto.
wikipedia  
52.Stazione di Kawake
La stazione di Kawake (河毛駅?, Kawake-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da due piattaforme laterali e una 2 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
53.Stazione di Kinomoto
La stazione di Kinomoto (木ノ本駅?, Kinomoto-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da una piattaforma laterale e da una a isola centrale con 3 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
54.Stazione di Takatsuki (Shiga)
La stazione di Takatsuki (高月駅?, Takatsuki-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da due piattaforme laterali e una 2 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
55.Stazione di Tamura
La stazione di Tamura (田村駅?, Tamura-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō e della linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da due piattaforme laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora.
wikipedia  
56.Stazione di Torahime
La stazione di Torahime (虎姫駅?, Torahime-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da due piattaforme laterali e una 2 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
57.Stazione di Nagahama
La stazione di Nagahama (長浜駅?, Nagahama-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō e della linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da due piattaforme laterali e una centrale a isola con 4 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
58.Stazione di Nagahara (Shiga)
La stazione di Nagahara (永原駅?, Nagahara-eki) è una stazione ferroviaria della città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Kosei sulla sponda occidentale del lago Biwa. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con 4 binari su viadotto. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione ferma in media 1 treno all'ora, un Rapido Speciale.
wikipedia  
59.Stazione di Yogo
La stazione di Yogo (余呉駅?, Yogo-eki) è una stazione ferroviaria della città di Nagahama, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea principale Hokuriku). La stazione è costituita da una piattaforma laterale e da una a isola centrale con 3 binari in superficie al livello del terreno.
wikipedia  
60.Stazione di Notogawa
La stazione di Notogawa (能登川駅?, Notogawa-eki) è una stazione ferroviaria della città di Higashiōmi, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da una piattaforma laterale e una a isola centrale con 3 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 4 treni all'ora.
wikipedia  
61.Stazione di Inae
La stazione di Inae (稲枝駅?, Inae-eki) è una stazione ferroviaria della città di Hikone, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da una piattaforma laterale e una a isola centrale con 3 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora.
wikipedia  
62.Stazione di Kawase
La stazione di Kawase (河瀬駅?, Kawase-eki) è una stazione ferroviaria della città di Hikone, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da una piattaforma laterale e una a isola centrale con 3 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora.
wikipedia  
63.Stazione di Hikone
La stazione di Hikone (彦根駅?, Hikone-eki) è una stazione ferroviaria della città di Hikone, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da due piattaforme laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa quattro treni all'ora.
wikipedia  
64.Stazione di Minami-Hikone
La stazione di Minami-Hikone (南彦根駅?, Minami-Hikone-eki) è una stazione ferroviaria della città di Hikone, nella prefettura di Shiga in Giappone. La stazione è gestita dalla JR West e serve la linea Biwako (parte della linea principale Tōkaidō). La stazione è costituita da due piattaforme laterali con 2 binari in superficie al livello del terreno. Per quanto riguarda il traffico, per tutto il giorno alla stazione fermano circa 2 treni all'ora.
wikipedia  

Prefettura di Shiga:parco

65.Stazione di Uji (JR West)
La stazione di Uji (宇治駅?, Uji-eki) è una stazione ferroviaria della città di Uji, nella prefettura di Kyoto in Giappone. La stazione è servita dalla linea Nara della JR West, ed è dotata di 4 binari passanti in superficie. La stazione è costituita da due marciapiedi a isola con quattro binari passanti in superficie.
wikipedia  
66.Byōdō-in
Byōdō-in (平等院?) è un tempio buddista nella città di Uji nella Prefettura di Kyoto, Giappone, costruito nel tardo periodo Heian[1]. È un tempio congiunto alle sette Jōdo-shū (Terra Pura) e Tendai-shū[2] e fa parte del Patrimonio dell'umanità UNESCO intitolato Monumenti storici dell'antica Kyoto (città di Kyoto, Uji e Otsu).
wikipedia  

Prefettura di Shiga:Montagna

67.Monte Hiei
Il Monte Hiei (比叡山?, Hieizan) è una montagna situata in Giappone, a nord-est di Kyōto, si erge al confine tra la prefettura di Kyoto e la prefettura di Shiga. Alta 848 metri, ha posseduto e possiede un significato simbolico molto importante per la storia e la cultura giapponese, essendo luogo di divinità shintoiste e sede del principale monastero della scuola buddista giapponese Tendai, l'Enryaku-ji.
wikipedia  

Prefettura di Shiga:Prodotti speciali

68.Funazushi
Il funazushi (in giapponese: 鮒寿司 funasushi che significa sushi di Carassio) è un sushi tipico della zona del lago Biwa nella parte centrale dell'isola di Honshū.[1][2][3] Esso tuttora è preparato solo dalla famiglia Kitamura dal 1619: il pesce utilizzato per il funazushi è il funa (carassio) ed è essenzialmente pesce decomposto per 8 anni.
wikipedia  

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer