function01.phpのitに入りました Elenco dati Prefettura di ShimaneGiappone| Fantastica ricerca in Giappone

Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Shimane

Fare clic su->Progetto
1.Prefettura di Shimane
Shimane (島根県 Shimane-ken?) è una prefettura giapponese con circa 750.000 abitanti, che si trova nella regione di Chūgoku, sull'isola di Honshū. Il suo capoluogo è Matsue. Confina con le prefetture di Hiroshima, Tottori e Yamaguchi. Fino al 1º ottobre 2011 ne ha fatto parte anche il distretto di Hikawa, da tale data inglobato nell'attuale prefettura.
popolazione:655,754人[編集](推計人口、2023年1月1日)la zona:6,708.26km2
wikipedia  

Prefettura di Shimane:santuario

1.Santuario di Izumo
Il santuario di Izumo, o Izumo Taisha (出雲大社? , anche chiamato Izumo Ōyashiro), è uno dei più antichi ed importanti Jinja del Giappone. Il suo nome significa "Grande Santuario di Izumo". È situato a Izumo, nella prefettura di Shimane. Vi si celebrano due festival importanti. Il santuario è dedicato al dio Ōkuninushi-no-mikoto, noto per essere la divinità shintoista del matrimonio, nonché padre dell'industria della seta, della medicina e della pesca.
wikipedia  

Prefettura di Shimane:castello

2.Castello di Gassantoda
Il castello di Gassantoda (月山富田城?, Gassan toda-jō) fu un castello di montagna, o yamashiro, situato a Yasugi, nella Prefettura di Shimane in Giappone. Il castello di Gassantoda è considerato tra i cinque più grandi castelli di montagna del Giappone, insieme al castello di Kasugayama, al castello di Nanao, al castello di Kannonji e al castello di Odani. Oggi fa parte delle rovine storiche del Giappone designate a livello nazionale.
wikipedia  
3.Castello di Matsue
Il Castello di Matsue (松江城?, Matsue-jō) è un castello di epoca feudale situato a Matsue nella prefettura di Shimane, Giappone. Soprannominato il "castello nero" o "castello piviere", è uno dei pochi castelli medievali rimanenti in Giappone, almeno di quelli che conservano la loro fattura originale, in legno, e non sono stati ricostruiti in materiale cementizio in epoca moderna.La costruzione del castello di Matsue ebbe inizio nel 1607 per terminare nel 1611, durante il regno del locale signore Horio Yoshiharu. Nel 1638, il feudo e il castello passarono al clan Matsudaira, una nuova ramificazione del clan Tokugawa in quel momento al comando.
wikipedia  

Prefettura di Shimane:museo della letteratura

4.Museo memoriale Lafcadio Hearn
Il Museo memoriale Lafcadio Hearn (小泉八雲記念館?, Kouzumi Yakumo kinenkan) è un museo letterario di Matsue composto dalla casa appartenuta allo scrittore Lafcadio Hearn e da un museo costruitogli a fianco come spazio espositivo. Hearn ha vissuto nella casa nel periodo in cui ha risieduto a Matsue, dall'agosto del 1890 al novembre del 1891. Nonostante la brevità del soggiorno, l'esperienza si rivelò particolarmente significativa per la carriera di Hearn, e già nel 1933 alla casa venne affiancato un museo modellato sulle fattezze della casa di Goethe a Weimar, poi ricostruito in stile giapponese nel 1984.
wikipedia  

Prefettura di Shimane:stazione

5.Stazione di Kushiro (Shimane)
La stazione di Kushiro (久代駅?, Kushiro-eki) è una stazione ferroviaria situata a Hamada, nella prefettura di Shimane. La stazione è a singolo binario.
wikipedia  
6.Stazione di Matsue
La stazione di Matsue (松江駅?, Matsue-eki) è la principale stazione ferroviaria della città di Matsue, capoluogo della prefettura di Shimane in Giappone. Si trova sulla linea principale San'in della JR West. Presso la stazione di Matsue fermano anche diversi treni a lunga percorrenza: Realizzata su viadotto, la stazione dispone di diversi servizi, fra cui biglietteria, servizi igienici e una piccola area commerciale, al livello del terreno, e quattro binari passanti con due banchine a isola sopraelevate.
wikipedia  

Prefettura di Shimane:parco

7.Parco nazionale di Daisen-Oki
Il parco nazionale di Daisen Oki (大山隠岐国立公園?, Daisen Oki Kokuritsu Kōen) è un parco nazionale nella regione di Chūgoku, nell'Honshū, in Giappone, a cavallo delle prefetture di Okayama, Shimane e Tottori. Il monte Daisen è il cuore del parco,[1] che include anche le montagne e le pianure vulcaniche di Hiruzen, del monte Kenashi, del monte Sanbe e del monte Hōbutsu.[2] La regione del parco con la pianura di Izumo è la sede del più antico santuario shintoista del Giappone, il santuario di Izumo.[1] Anche le isole Oki sono un'importante componente del parco. Esso fu istituito nel 1936 come parco nazionale di Daisen (大山国立公園?, Daisen Oki Kokuritsu Kōen), ma fu ampliato e rinominato nel 1961 per includere le isole Oki e le aree della prefettura di Shimane.[3]
wikipedia  

Prefettura di Shimane:ponte

8.Ponte Eshima Ohashi
Il ponte Eshima Ohashi (江島大橋?, Eshima Ōhashi) è un ponte a telaio rigido situato in Giappone.[1] Il ponte si estende per 1,7 chilometri sul lago Nakaumi, collegando Matsue, nella prefettura di Shimane, a Sakaiminato, nella prefettura di Tottori. Costruito tra il 1997 e il 2004, è il più grande ponte a telaio rigido del Giappone e il terzo più grande al mondo.[2] Le immagini del ponte sono state ampiamente diffuse su Internet, a causa della sua natura apparentemente ripida se fotografato da lontano con un teleobiettivo, ma in realtà ha una pendenza meno pronunciata, del 6,1% nel lato di Shimane e del 5,1% nel lato di Tottori.[3][4]
wikipedia  

Prefettura di Shimane:isola

9.Isole Oki
Le isole Oki (隠岐諸島?, Oki-shotō, dette anche 隠岐群島, Oki-guntō) sono un arcipelago del mar del Giappone. Sono situate al largo della costa nord dell'Honshū orientale e formano l'omonimo Distretto di Oki, che fa parte della Prefettura di Shimane, in Giappone. Le isole Oki, che distano dalla costa di Honshū tra i 40 e gli 80 chilometri, sono di origine vulcanica e hanno una superficie totale di 346,1 km². L'arcipelago comprende 16 isole il cui punto più alto è il Monte Damanji-San, sull'isola di Dōgo, alto circa 608 metri.
wikipedia  
10.Rocce di Liancourt
Le Rocce di Liancourt, in coreano Dokdo (독도?, 獨島?, ToktoMR; cioè "Isole Solitarie"), in giapponese Takeshima (竹島? cioè "Isole dei Bambù"), sono un piccolo gruppo di isolotti del mar del Giappone (Mar del Giappone / Mare dell'Est od Orientale). Le isole sono state così chiamate nel 1849 prendendo il nome dalla nave baleniera francese Le Liancourt[1] che fu la prima imbarcazione europea ad avvistarle. Si ritrova raramente anche la desueta definizione Hornet Islands[2] (dalla nave HMS Hornet).
wikipedia  

Prefettura di Shimane:Prodotti speciali

11.Aplysiida
Aplysiida è un ordine di molluschi gasteropodi.[1] L'ordine comprende due superfamiglie:[1]
wikipedia  

Prefettura di Shimane:confetteria

12.Yubeshi
Lo yubeshi è un tipo di wagashi (un dolce giapponese). Ha diverse varietà di gusto e di forma, le più comuni con noci o agrumi giapponesi (di solito lo yuzu[1] ), e può essere rotondo o quadrato, ma tutte le varietà sono a base di riso glutinoso o farina di riso, zucchero e salsa di soia.
wikipedia  

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer