function01.phpのitに入りました Elenco dati Prefettura di KagawaGiappone| Fantastica ricerca in Giappone

Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Kagawa

Fare clic su->Progetto
1.Prefettura di Kagawa
Kagawa (香川県 Kagawa-ken?) è una prefettura giapponese di circa 950.000 abitanti, che si trova nella regione di Shikoku, sull'isola di Shikoku. Il suo capoluogo è Takamatsu. La prefettura di Kagawa corrisponde alla vecchia provincia di Sanuki.
popolazione:931,982人[編集](推計人口、2023年1月1日)la zona:1,876.77km2(境界未定部分あり)
wikipedia  

Prefettura di Kagawa:tempio

1.Pellegrinaggio di Shikoku
Il Pellegrinaggio di Shikoku (四国八十八箇所?, Shikoku Hachijūhakkasho) è un pellegrinaggio il cui tracciato tocca ottantotto templi disposti lungo il perimetro dell'isola di Shikoku, Giappone, partendo dalla città di Naruto per arrivare alla città di Sanuki. Si crede che tutti questi templi siano stati visitati dal celeberrimo monaco buddista Kūkai, più noto in Giappone con il nome Kōbō-Daishi, che nacque a Zentsūji, Shikoku nel 774. Comunque, Kūkai ha menzionato la sua visita a soltanto due di questi templi nei propri scritti. In aggiunta a questi ottantotto, vi sono oltre 200 bangai - templi non considerati parte degli ottantotto ufficiali. Per completare il pellegrinaggio, è necessario visitare i templi secondo l'ordine prestabilito, ma non ha importanza da dove si inizi; il pellegrinaggio in senso inverso (antinumerico) è considerato più difficile e secondo alcuni per questo più meritorio. La prima menzione del pellegrinaggio è del periodo Edo. Per secoli i pellegrini si sono spostati a piedi, ma i pellegrini moderni utilizzano perlopiù automobili, taxi, autobus, biciclette o motocicli (la maggioranza dei pellegrini viaggiano con tour organizzati) e i pellegrini a piedi rappresentano una minoranza.
wikipedia  

Prefettura di Kagawa:Museo d'Arte

2.Museo d'arte di Teshima
Il Museo d'arte di Teshima (豊島美術館?, Teshima bijutsukan, nome in lingua inglese: Teshima Art Museum) è un museo giapponese dedicato all'arte e all'architettura. L'edificio sorge adagiato su un declivio collinare prospiciente il mare, sull'isola di Teshima, nel mare interno di Seto, facente parte della Prefettura di Kagawa.
wikipedia  

Prefettura di Kagawa:stazione

3.Stazione di Takamatsu (Kagawa)
La stazione di Takamatsu (高松駅?, Takamatsu-eki) è la principale stazione ferroviaria dell'omonima città della prefettura di Kagawa, sull'isola di Shikoku in Giappone. La stazione è una delle principali dell'intera isola, ed è direttamente collegata alla stazione di Okayama nello Honshū, l'isola principale del Giappone grazie al grande ponte di Seto, l'unico collegamento ferroviario fra le due isole. La stazione è capolinea per la linea Yosan, che la congiunge con Matsuyama, e per la linea Kōtoku che arriva a Tokushima. L'infrastruttura e l'esercizio sono del gruppo JR Shikoku.
wikipedia  

Prefettura di Kagawa:costa

4.Isola di Ogi-jima
L'isola di Ogi-jima (男木島?) è un'isola giapponese, situata nel mare interno di Seto. L'isola è inclusa amministrativamente nella prefettura di Kagawa, a nord della città di Takamatsu e nei pressi dell'isola di Megijima. Occupa un'area di circa 1.34 km² e la linea costa si estende per circa due chilometri[1]. All'interno di Ogi-jima è presente un unico villaggio, Ogi-chō, la cui popolazione si attestava nel 2010 intorno alle 202 persone, mentre al termine del 2019 era scesa ai 168 abitanti[2].
wikipedia  
5.Isola di Megi-jima
L'isola di Megijima (女木島?) è un'isola giapponese, situata nel mare interno di Seto. L'isola si trova nella prefettura di Kagawa, a nord della città di Takamatsu e nei pressi dell'isola di Ogijima. Megijima è particolarmente visitata in primavera, a causa della contemporanea fioritura degli oltre duemila alberi di ciliegio presenti sull'isola; in estate l'economia dell'isola si fonda invece prevalentemente sul turismo balneare, essendo le spiagge del luogo assai rinomate[1][2].
wikipedia  

Prefettura di Kagawa:Prodotti speciali

6.Sogliola
Con il nome comune sogliola si indicano alcune specie di pesci d'acqua salata appartenenti alla famiglia dei soleidi e dei Pleuronectidi. Sono pesci la cui evoluzione li ha portati alla postura sdraiata su un fianco, con uno dei due occhi che si è spostato a fianco dell'altro, sul lato rivolto verso la superficie dell'acqua. Anche la colorazione ha seguito quest'evoluzione: il lato rivolto verso il fondo è bianco, quello verso l'alto è bruno, marezzato, mimetico e spesso camaleontico: le sogliole riescono infatti a cambiare colore per imitare l'ambiente circostante grazie ai cromatofori, cellule con pigmenti colorati dell'epidermide.
wikipedia  
7.Karasumi
Il karasumi (カラスミ?) è un ingrediente tipico della cucina giapponese, ottenuto salando e asciugando alla luce del sole uova di muggine. Una teoria suggerisce che il nome è stato preso dalla sua somiglianza con i blocchi di sumi importati dalla Cina per l'utilizzo in calligrafia giapponese. Il Karasumi è una costosa prelibatezza e si mangia bevendo sakè. È analogo, ma più morbido, alla bottarga di muggine mediterranea. Si tratta di una specialità di Nagasaki, dove si usa nello Shiokara. Prodotto anche a Taiwan, nella città di Tungkang, e l'uso può essere fatto risalire a quando l'isola era sotto il dominio coloniale olandese.[1]
wikipedia  

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer