Fantastica ricerca in Giappone

parco : Sapporo

1.Parco Ōdōri
Il Parco Ōdōri (大通公園?, Ōdōri Kōen) è un parco cittadino situato nel quartiere Chūō-ku della città di Sapporo, in Giappone. Ōdōri (大通?) in giapponese significa "strada larga"; il nome deriva dal fatto che il parco si estende in lunghezza per circa 1,5 km dal Nishi 1 chōme al Nishi 12 chōme ("Nishi" significa ovest e "chōme" significa isolato in giapponese), coprendo un'area di 78901 m².[1] Durante la pianificazione urbana della città, la zona era stata pensata per essere la via principale, ma venne in seguito trasformata in parco. Durante l'anno, nel parco si svolgono eventi e cerimonie di importanza nazionale o internazionale, come il Sapporo Lilac Festival e il festival della neve di Sapporo. All'interno del parco si trovano la torre televisiva di Sapporo e il museo dell'archivio della città di Sapporo.
Wikipedia  
2.Parco Moerenuma
Il parco Moerenuma (モエレ沼公園?, Moerenuma Kōen) è un parco cittadino nel quartiere Higashi-ku della città di Sapporo, in Giappone. Ha un parco giochi, campi sportivi e altri elementi disegnati dall'artista nippo-americano Isamu Noguchi. La costruzione iniziò nel 1989 e il parco venne ufficialmente aperto nel 2005. Nel 2002 ha vinto il Good Design Award.
Wikipedia  
3.Sapporo
Sapporo (札幌市?, Sapporo-shi, ascoltaⓘ) è una città giapponese di circa 1 970 000 abitanti, capoluogo della prefettura di Hokkaidō e quinta città per grandezza del Giappone. Fa parte della sottoprefettura di Ishikari, situata nella zona sud-occidentale dell'isola di Hokkaidō. Sapporo è nota fuori dal Giappone per aver ospitato le Olimpiadi Invernali del 1972, le prime tenutesi in Asia, e per il famoso Festival della neve che attira oltre 2 milioni di turisti da tutto il mondo. La città è anche conosciuta per le birrerie Sapporo, che prendono il nome dalla città stessa, e dai biscotti Shiroi Koibito, il classico souvenir acquistato da chi visita la città.
Wikipedia  
4.Toyohira
Toyohira (豊平川?, Toyohira-gawa) è un fiume nella prefettura di Hokkaidō in Giappone. Affluente del fiume Ishikari, è lungo 72,5 chilometri e ha un'area di drenaggio di 959 km². Dalla montagna Oizaridake, il fiume Toyohira scorre verso nord e la diga Hōheikyō ha creato lungo il suo corso il lago Jōzan. Il fiume scorre attraverso una gola e dopo essere uscito da questa si unisce ad alcuni altri fiumi prima di girare verso est. Due piccole dighe bloccano il corso del fiume Toyohira mentre si sposta nella periferia di Sapporo. Il fiume scorre verso nord est attraversando il centro del quartiere Toyohira di Sapporo. Quando lascia l'area urbana forma il confine tra Sapporo ed Ebetsu prima di gettarsi nel fiume Ishikari.
Wikipedia  


TOPへ戻る