Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Osaka:tempio

1.Pellegrinaggio di Saigoku
Il pellegrinaggio di Saigoku (西国三十三所 (Saigoku Sanjūsan-sho?) è un pellegrinaggio devozionale che comporta la visita e la preghiera in 33 templi buddhisti della regione del Kansai, Giappone.È uno dei pellegrinaggi più antichi il cui itinerario è legato a tradizioni religiose secolari; risale al VIII secolo, e il nome stesso, che letteralmente significa ‘’regione dell’ovest’’, era il nome in uso anticamente per designare questo territorio.
2.Ishiyama Hongan-ji
La Ishiyama Hongan-ji (石山本願寺?) fu la roccaforte principale degli Ikkō-ikki nella provincia di Settsu durante il periodo Sengoku in Giappone. Fu costruita nel 1496 alla foce del fiume Yodo. Rennyo, il famoso monaco devoto al Jōdo Shinshū, si ritirò nell'area nel 1496 avviando una serie di eventi che avrebbero portato alla formazione della seconda città più grande del Giappone. I documenti contemporanei che descrivono il luogo del suo ritiro come "lungo pendio" (大坂?, Ōzaka) furono i primi a chiamare l'area con quel nome, che cambiò leggermente nel tempo a Osaka (大阪?), diventando la seconda città del Giappone. Sebbene Rennyo cercasse l'isolamento nel ritirarsi in questo posto tranquillo, attirò molto rapidamente un gran numero di devoti e seguaci. Il piccolo tempio che Rennyo costruì per la devozione fu ampliato e molte case e altri edifici furono costruiti nei dintorni per ospitare i seguaci. Al momento della morte di Rennyo, tre anni dopo, la forma e le dimensioni generali di Ishiyama Hongan-ji erano già presenti.
3.Shitennō-ji
Lo Shitennō-ji (四天王寺?) è un complesso di templi buddhisti che si trova ad Osaka in Giappone. Fu fatto costruire nel 593 d.C. dal principe ereditario Umayado, figlio dell'imperatore Yomei e reggente della zia, l'imperatrice Suiko. Il giovane principe, nato nel 574, si era convertito al buddhismo ed aveva preso parte alla guerra contro i nobili fedeli alla tradizione shintoista affinché l'impero adottasse il buddhismo quale religione di Stato. Durante la battaglia di Shigisan, che avrebbe posto fine alle ostilità con la vittoria dei buddhisti, invocò l'aiuto delle divinità buddhiste chiamate i Quattro Re Celesti (四天王?, Shitennō).[1]

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer