Warning: Undefined variable $parentDirName in /home/idscorp/kankou.org/public_html/function01.php on line 1862
alcol in Prefettura di Chiba:Elenco delle attrazioni turistiche | Fantastica ricerca in Giappone

Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Chiba:stazione

1.Stazione di Aohori
La stazione di Aohori (青堀駅?, Aohori-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Kimitsu, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti collegati al fabbricato viaggiatori da una passerella sopraleevata.
2.Stazione di Atago (Chiba)
La stazione di Atago (愛宕駅?, Atago-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città giapponese di Noda della prefettura di Chiba, ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è collegato ad essi da un sovrapassaggio.
3.Stazione di Abiko
La stazione di Abiko (我孫子駅?, Abiko-eki) è una stazione ferroviaria di Abiko, città della prefettura di Chiba e servita dalle linee Jōban locale e rapida della JR East, e dalla linea Tōbu Noda delle Ferrovie Tōbu. La stazione è dotata di tre banchine centrali a isola e una banchina laterale con un totale di sette binari.
4.Stazione di Iwane
La stazione di Iwane (巌根駅?, Iwane-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Kisarazu, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione è dotata di due banchine laterali con due binari passanti collegati al fabbricato viaggiatori da una passerella.
5.Stazione di Inzai-Makinohara
La stazione di Inzai-Makinohara (印西牧の原駅?, Inzai-Makinohara-eki) è una stazione ferroviaria della città di Inzai, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. Si trova all'interno di Chiba New Town. La stazione è realizzata in superficie, con fabbricato viaggiatore a ponte sopra il livello del ferro. I binari sono quattro, con due marciapiedi a isola collegati al mezzanino, contenente sala d'attesa, biglietteria, servizi igienici e altri servizi, da scale mobili e ascensori.
6.Stazione di Inba-Nihon-Idai
La stazione di Inba-Nihon-Idai (印旛日本医大駅?, Inba-Nihon-Idai-eki) è una stazione ferroviaria della città di Inzai, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, della quale è capolinea, e gestita dalla società Ferrovia Hokusō, e ospita anche i servizi della linea Keisei Narita Aeroporto delle Ferrovie Keisei. Si trova all'estremità est di Chiba New Town e il secondo nome della stazione è Matsumushihime (松虫姫?).
7.Stazione di Umesato
La stazione di Umesato (梅郷駅?, Umesato-eki) è una stazione ferroviaria della città giapponese di Noda della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è realizzato a ponte, sul piano del ferro.
8.Stazione di Urayasu
La Stazione di Urayasu (浦安駅?, Urayasu-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo e si trova nella città di Urayasu nella prefettura di Chiba. Essa serve la linea Tōzai della Tokyo Metro.
9.Stazione di Unga
La stazione di Unga (運河駅?, Unga-eki) è una stazione ferroviaria della città giapponese di Nagareyama della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è realizzato a ponte, sul piano del ferro.
10.Stazione di Edogawadai
La stazione di Edogawadai (江戸川台駅?, Edogawadai-eki) è una fermata ferroviaria della città giapponese di Nagareyama della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è realizzato a ponte, sul piano del ferro, e collegato ai marciapiedi da scale fisse, mobili e ascenrosi.
11.Stazione di Enokido (Chiba)
La stazione di Enokido (榎戸駅?, Enokido-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yachimata, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie.
12.Stazione di Ōami
La stazione di Ōami (大網駅?, Ōami-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ōamishirasato, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Sotobō, ed è capolinea della linea Tōgane della JR East. La stazione, realizzata su viadotto è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti per la linea Tōgane, e di due banchine laterali con due binari per la linea Sotobō. Il mezzanino si trova al piano terra, sotto il piano del ferro, ed è collegato ai binari da ascensori, scale fisse e mobili.
13.Stazione di Katsutadai
La stazione di Katsutadai (勝田台駅?, Katsutadai-eki) è una stazione ferroviaria della città di Yachiyo, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e serve la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. Si trova direttamente collegata con la stazione di Tōyō-Katsutadai, capolinea della ferrovia Rapida Tōyō.
14.Stazione di Kawama
La stazione di Kawama (川間駅?, Kawama-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città giapponese di Noda della prefettura di Chiba, ed è servita dalla linea Tōbu Noda delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con un marciapiede a isola e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori, realizzato su un lato dei binari, è collegato al marciapiede tramite un sottopassaggio.
15.Stazione di Kisarazu
La stazione di Kisarazu (木更津駅?, Kisarazu-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Kisarazu, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea Uchibō e capolinea per la linea Kururi della JR East. La stazione è dotata di due banchine a isola con due binari passanti collegati al fabbricato viaggiatori a ponte da scale fisse, mobili e ascensori.
16.Stazione di Kimitsu
La stazione di Kimitsu (君津駅?, Kimitsu-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città omonima, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale e uno laterale, con tre binari passanti collegati al fabbricato viaggiatori da una passerella sopraleevata.La stazione è presenziata, dotata di capostazione e personale fisso. Sono altresì disponibili una biglietteria (aperta dalle 7 alle 19), servizi igienici, tornelli automatici per l'accesso ai treni, armadietti portavalori e un chiosco di vendita snack, bibite e beni di prima necessità.
17.Stazione di Keisei Ōkubo
La stazione di Keisei Ōkubo (京成大久保駅?, Keisei Ōkubo-eki) è una stazione ferroviaria della città di Narashino, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali, con due binari passanti in superficie, ciascuno dotato di un ingresso separato (non è quindi possibile passare da una banchina all'altra una volta entrati in stazione).
18.Stazione di Keisei Ōwada
La stazione di Keisei Ōwada (京成大和田駅?, Keisei Ōwada-eki) è una stazione ferroviaria della città di Yachiyo, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali, con due binari passanti in superficie, collegati al mezzanino sopraelevato da scale fisse e ascensori. È presente anche un binario di ricovero, che consente alla stazione di avere alcuni treni partenti o destinati a questa stazione.
19.Stazione di Keisei Shisui
La stazione di Keisei Shisui (京成酒々井駅?, Keisei Shisui-eki) è una fermata ferroviaria della cittadina di Shisui, nel distretto di Inba della prefettura di Chiba, in Giappone, servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali, con due binari passanti in superficie. Le banchine sono collegate al fabbricato viaggiatori, realizzato a ponte sopra il piano del ferro, da scale fisse, mobili e ascensori.
20.Stazione di Keisei Tsudanuma
La Stazione di Keisei Tsudanuma (京成津田沼駅?, Keisei Tsudanuma-eki) è una stazione ferroviaria della città di Narashino, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e servente la linea principale Keisei e la linea Chiba delle ferrovie Keisei, e la linea Shin-Keisei. Presso questa stazione fermano tutte le tipologie di treni.
21.Stazione di Shisui
La stazione di Shisui (酒々井駅?, Shisui-eki) è una stazione ferroviaria situata nella cittadina di Shisui, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Narita della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie, ed è inoltre presente una biglietteria presenziata.
22.Stazione di Shimizu-kōen
La stazione di Shimizu-kōen (清水公園駅?, Shimizu-kōen-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città giapponese di Noda della prefettura di Chiba, ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con un marciapiede a isola e uno laterale, con due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori, è collegato ai marciapiedi tramite un sottopassaggio, ma al 2016 sono in corso i lavori per realizzare la stazione su viadotto.
23.Stazione di Shimōsa-Kōzaki
La stazione di Shimōsa-Kōzaki (下総神崎駅?, Shimōsa-Kōzaki-eki) è una fermata ferroviaria situata nella cittadina di Kōzaki, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Narita della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie, collegati al fabbricato da una passerella.
24.Stazione di Shiroi
La stazione di Shiroi (白井駅?, Shiroi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Shiroi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. Si trova all'interno di Chiba New Town. La stazione è realizzata in superficie, con fabbricato viaggiatore a ponte sopra il livello del ferro. I binari sono due, con un marciapiede a isola collegato al mezzanino da scale mobili (solo in salita) e ascensori.
25.Stazione di Shin-Urayasu
La stazione di Shin-Urayasu (新浦安駅?, Shin-Urayasu-eki) è una stazione ferroviaria di Urayasu, città della prefettura di Chiba, in Giappone confinante con la metropoli di Tokyo. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti su viadotto.
26.Stazione di Shin-Kamagaya
La stazione di Shin-Kamagaya (八千中央駅?, Shin-Kamagaya-eki) è un'importante stazione ferroviaria di interscambio situata nella città di Kamagaya, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve le linee Hokusō, Keisei Narita Sky Access, Shin-Keisei e Tōbu Noda, ciascuna con il proprio gestore indipendente.
27.Stazione di Shin-Narashino
La stazione di Shin-Narashino (新習志野駅?, Shin-Narashino-eki) è una stazione ferroviaria di Narashino, città della prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali e uno a isola centrale con quattro binari passanti su viadotto.
28.Stazione di Sōgosandō
La stazione di Sōgosandō (宗吾参道駅?, Sōgosandō-eki) è una stazione ferroviaria della cittadina di Shisui, nel distretto di Inba della prefettura di Chiba, in Giappone, servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di un marciapiede laterale e uno a isola, con tre binari passanti in superficie. Le banchine sono collegate al fabbricato viaggiatori, realizzato a ponte sopra il piano del ferro, da scale fisse, mobili e ascensori. Il terzo binario supplementare, oltre a essere utilizzato per i treni terminanti/partenti da questa stazione, è anche collegato al centro manutenzione di Sōgo, utilizzato per il ricovero e il controllo dei rotabili delle ferrovie Keisei.
29.Stazione di Sodegaura
La stazione di Sodegaura (そ駅?, Sodegaura-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sodegaura, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti collegati al fabbricato viaggiatori da una passerella. Sono al momento (marzo 2014) in corso i lavori per la realizzazione del nuovo mezzanino a ponte sui binari.
30.Stazione di Chiba-Newtown-Chūō
La stazione di Chiba-Newtown-Chūō (千葉ニュータウン中央駅?, Chiba-Newtown-Chūō-eki) è una stazione ferroviaria della città di Inzai, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō, e ospita anche i servizi della linea Keisei Narita Aeroporto delle Ferrovie Keisei. Si trova all'interno di Chiba New Town, di cui è la stazione di riferimento.
31.Stazione di Tsudanuma
La Stazione di Tsudanuma (津田沼駅?, Tsudanuma-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Narashino, nella prefettura di Chiba, che serve le linee Chūō-Sōbu e Sōbu Rapida della JR East. La stazione è dotata di tre banchine centrali a isola con sei binari su viadotto.
32.Stazione di Tennōdai
La stazione di Tennōdai (天王台駅?, Tennōdai-eki) è una stazione ferroviaria di Abiko, città della prefettura di Chiba e servita dalle linee Jōban locale e rapida della JR East. La stazione è dotata di tre banchine centrali a isola e una banchina laterale con un totale di sette binari.
33.Stazione di Tōyō-Katsutadai
La stazione di Tōyō-Katsutadai (八千中央駅?, Tōyō-Katsutadai-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yachiyo, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve da capolinea per la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro. La stazione è integrata con quella di Katsutadai della linea Keisei principale delle ferrovie Keisei, situata in superficie.
34.Stazione di Nagaura (Chiba)
La stazione di Nagaura (長浦駅?, Nagaura-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sodegaura, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti in superficie con ascensori e scale mobili. La biglietteria presenziata è aperta dalle 6 alle 21.
35.Stazione di Nagareyama-Ōtakanomori
La stazione di Nagareyama-Ōtakanomori (流山おおたかの森駅?, Nagareyama-Ōtakanomori-eki) è una stazione ferroviaria di interscambio situata nella città di Nagareyama della prefettura di Chiba, in Giappone ed è servita dalla linea Tsukuba Express della MIRC, e dalla linea Tōbu Noda delle Ferrovie Tōbu. La stazione, inaugurata nel 2005, è divisa in due sezioni separate per ciascuno dei due operatori. L'area dello Tsukuba Express è costituita da quattro binari su viadotto serviti da due marciapiedi a isola con porte di banchina installate a protezione, mentre quella delle Ferrovie Tōbu è in superficie, con due binari serviti da due piattaforme laterali. Sebbene la linea Noda passasse qui sin dall'inizio, la stazione è stata realizzata nel 2005 per permettere l'interscambio con lo Tsukuba Express.
36.Stazione di Nagareyama-centralpark
La stazione di Nagareyama-centralpark (流山セントラルパーク駅?, Nagareyama-centralpark-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Nagareyama della prefettura di Chiba, in Giappone ed è servita dalla linea Tsukuba Express. La stazione, inaugurata nel 2005 è costituita da due binari su viadotto serviti da due marciapiedi laterali con porte di banchina installate a protezione.
37.Stazione di Nanakōdai
La stazione di Nanakōdai (七光台駅?, Nanakōdai-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città giapponese di Noda della prefettura di Chiba, ed è servita dalla linea Tōbu Noda delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con un marciapiede a isola e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori, realizzato a ponte, è collegato al marciapiede tramite scale fisse, mobili e ascensori.
38.Stazione di Narutō
La stazione di Narutō (成東駅?, Narutō-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sanmu, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu ed è capolinea della linea Tōgane della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola, uno laterale e uno tronco (al margine di quello laterale sul lato stazione) con quattro binari di cui tre passanti, in superficie, numerati da 0 a 3.
39.Stazione di Nishi-Shiroi
La stazione di Nishi-Shiroi (西白井駅?, Nishi-Shiroi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Shiroi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. Si trova al margine ovest di Chiba New Town. La stazione è realizzata in superficie, con fabbricato viaggiatore a ponte sopra il livello del ferro. I binari sono due, con due marciapiedi laterali collegati al mezzanino da scale mobili (solo in salita) e ascensori.
40.Stazione di Nodashi
La stazione di Nodashi (野田市駅?, Nodashi-eki) è la principale stazione ferroviaria della città giapponese di Noda della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con un marciapiede laterale e uno a isola, con tre binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è collegato ad essi da un sottopassaggio. Dei tre binari il numero uno non è normalmente utilizzato nel servizio passeggeri.
41.Stazione di Hatsuishi
La stazione di Hatsuishi (初石駅?, Hatsuishi-eki) è una fermata ferroviaria della città giapponese di Nagareyama della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è realizzato a ponte, sul piano del ferro, e collegato ai marciapiedi da scale fisse e ascensori.
42.Stazione di Hyūga
La stazione di Hyūga (日向駅?, Hyūga-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sanmu, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori si trova su un lato, e il secondo marciapiede è accessibile da una passerella.
43.Stazione di Maihama
La stazione di Maihama (舞浜駅?, Maihama-eki) è una stazione ferroviaria di Urayasu, città della prefettura di Chiba, in Giappone confinante con la metropoli di Tokyo. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East e offre l'accesso al parco divertimenti Tokyo Disneyland. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti su viadotto.
44.Stazione di Matsuo (Chiba)
La stazione di Matsuo (松尾駅?, Matsuo-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sanmu, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori si trova su un lato, e il secondo marciapiede è accessibile da una passerella.
45.Stazione di Minami-Shisui
La stazione di Minami-Shisui (南酒々井駅?, Minami-Shisui-eki) è una stazione ferroviaria situata nella cittadina di Shisui, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti.
46.Stazione di Minami-Nagareyama
La stazione di Minami-Nagareyama (南流山駅?, Minami-Nagareyama-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Nagareyama, nella prefettura di Chiba in Giappone e servita dalla linea Musashino della JR East e dallo Tsukuba Express. La stazione è dotata di una banchina centrale a isola con due binari sopraelevati.
47.Stazione di Mimomi
La stazione di Mimomi (実籾駅?, Mimomi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Narashino, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali, con due binari passanti in superficie, collegati al mezzanino sopraelevato da scale fisse e ascensori.
48.Stazione di Murakami (Chiba)
La stazione di Murakami (八千中央駅?, Murakami-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yachiyo, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro. La stazione è realizzata su viadotto, con due binari passanti e due marciapiedi laterali.
49.Stazione di Monoi
La stazione di Monoi (物井駅?, Monoi-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yotsukaidō, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu e dal servizio ferroviario linea Narita della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie, ed è inoltre presente una biglietteria presenziata .
50.Stazione di Yachimata
La stazione di Yachimata (八街駅?, Yachimata-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yachimata, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari passanti in superficie.
51.Stazione di Yachiyodai
La Stazione di Yachiyodai (八千代台駅?, Yachiyodai-eki) è una stazione ferroviaria della città di Yachiyo, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e serve la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di 4 binari in superficie con due banchine a isola collegate al fabbricato viaggiatori situato al piano superiore da scale fisse, mobili e ascensori.
52.Stazione di Yachiyo-Chūō
La stazione di Yachiyo-Chūō (八千中央駅?, Yachiyo-Chūō-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yachiyo, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro. La stazione è realizzata su viadotto, con due binari passanti e due marciapiedi laterali.
53.Stazione di Yachiyo-Midorigaoka
La stazione di Yachiyo-Midorigaoka (八千代緑が丘駅?, Yachiyo-Midorigaoka-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yachiyo, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro. La stazione è realizzata su viadotto, con quattro binari passanti e due marciapiedi a isola.
54.Stazione di Yatsu (Chiba)
La stazione di Yatsu (Chiba) (谷津駅?, Yatsu (Chiba)-eki) è una stazione ferroviaria della città di Narashino, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due binari passanti in superficie con un marciapiede centrale collegato al fabbricato viaggiatori sovrastante, denominato "Yatsu Square" da scale fisse, mobili e ascensori.
55.Stazione di Yokoshiba
La stazione di Yokoshiba (横芝駅?, Yokoshiba-eki) è una stazione ferroviaria situata nella cittadina di Yokoshibahikari, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi, uno laterale e uno a isola, con tre binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori si trova su un lato, e il secondo marciapiede è accessibile da una passerella.
56.Stazione di Yotsukaidō
La stazione di Yotsukaidō (四街道駅?, Yotsukaidō-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yotsukaidō, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu e dal servizio ferroviario linea Narita della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari passanti in superficie, ed è inoltre presente una biglietteria presenziata (aperta dalle 6:00 alle 21:00)
57.Stazione di Ichikawa
La Stazione di Ichikawa (市川駅?, Ichikawa-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, città satellite di Tokyo situata nella prefettura di Chiba e servita dalle linee Chūō-Sōbu e Sōbu Rapida della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola con quattr binari sopraelevati.
58.Stazione di Ichikawa-Ōno
La stazione di Ichikawa-Ōno (市川大野駅?, Ichikawa-Ōno-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba in Giappone e servita dalla linea Musashino della JR East. La stazione è dotata di due binari affiancati da due marciapiedi laterali.
59.Stazione di Ichikawa-Shiohama
La stazione di Ichikawa-Shiohama (市川塩浜駅?, Ichikawa-Shiohama-eki) è una stazione ferroviaria di Ichikawa, città della prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione di Ichikawashiohama è servita dalla linea Keiyo tra Tokyo e Soga e dalla linea Musashino tra Tokyo e Fuchūhommachi. La stazione si trova a 18 km dal capolinea occidentale della linea alla stazione di Tokyo.
60.Stazione di Ichikawa-Mama
La Stazione di Ichikawa-Mama (市川真間駅?, Ichikawa-Mama-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. A poca distanza si trova la stazione di Ichikawa della JR East, servita dalla linea principale Sōbu.
61.Stazione di Ōmachi (Chiba)
La stazione di Ōmachi (大町駅?, Ōmachi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. Il secondo nome della stazione è Parco zoobotanico di Ichikawa (市川市動植物園駅?, Ichikawa-shi Dōshokubutsuen).
62.Stazione di Onigoe
La Stazione di Onigoe (鬼越駅?, Onigoe-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due binari passanti in superficie con un marciapiede a isola, collegato alle uscite da un sovrapassaggio.
63.Stazione di Kita-Kokubun
La stazione di Kita-Kokubun (北国分駅?, Kita-Kokubun-eki) è una stazione ferroviaria sita nella città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. La stazione è realizzata in trincea semicoperta, con fabbricato viaggiatore al livello del terreno. Al primo piano interrato è presente il mezzanino, e al secondo, due marciapiedi laterali con due binari passanti, collegati al mezzanino da ascensori e scale mobili e fisse.
64.Gyōtoku (metropolitana di Tokyo)
Gyōtoku (行徳駅?, Gyōtoku-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo e si trova nella città di Ichikawa nella prefettura di Chiba. Essa serve la linea Tōzai della Tokyo Metro.
65.Stazione di Keisei Yawata
La Stazione di Keisei Yawata (京成八幡駅?, Keisei Yawata-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. Presso questa stazione fermano tutte le tipologie di treni, ed è inoltre direttamente collegata a quella di Motoyawata, servente la linea principale Sōbu della JR East e capolinea per la linea Shinjuku della metropolitana di Tokyo.
66.Stazione di Kōnodai
La Stazione di Kōnodai (国府台駅?, Kōnodai-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due binari passanti su viadotto con due marciapiedi laterali.
67.Stazione di Sugano
La Stazione di Sugano (菅野駅?, Sugano-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei.Direttamente sotto questa stazione è previsto il passaggio dell'autostrada Tōkyō Gaikan. La stazione è dotata di due binari passanti in superficie con un marciapiede a isola, collegato alle uscite da un sovrapassaggio.
68.Stazione di Futamata-Shinmachi
La stazione di Futamata-Shinmachi (二俣新町駅?, Futamata-Shinmachi-eki) è una stazione ferroviaria di Ichikawa, città della prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti su viadotto.
69.Stazione di Minami-Gyōtoku
La Stazione di Minami-Gyōtoku (南行徳駅?, Minami-Gyōtoku-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo e si trova nella città di Ichikawa nella prefettura di Chiba. Essa serve la linea Tōzai della Tokyo Metro.
70.Stazione di Myōden
La Stazione di Myōden (妙典駅?, Myōden-eki) è una stazione della Metropolitana di Tokyo e si trova nella città di Ichikawa nella prefettura di Chiba. Essa serve la linea Tōzai della Tokyo Metro.
71.Stazione di Motoyawata
La Stazione di Motoyawata (本八幡駅?, Motoyawata-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, che serve le linee Chūō-Sōbu della JR East e la linea Shinjuku della metropolitana di Tokyo. La stazione è collegata a quella di Keisei Yawata delle ferrovie Keisei.
72.Stazione di Anegasaki
La stazione di Anegasaki (姉ケ崎駅?, Anegasaki-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ichihara, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola centrale con quattro binari passanti in superficie. La biglietteria presenziata è aperta dalle 6 alle 21.
73.Stazione di Goi
La stazione di Goi (五井駅?, Goi-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ichihara, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East e dalla linea Kominato della Ferrovia Kominato, della quale è capolinea. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola, uno per ciascuno dei due operatori che utilizzano la stazione. La biglietteria presenziata è aperta dalle 6 alle 19, e sono presenti servizi igienici e tornelli di accesso automatici ai binari.
74.Stazione di Yawatajuku
La stazione di Yawatajuku (八幡宿駅?, Yawatajuku-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ichihara, nella prefettura di Chiba in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti in superficie. La biglietteria presenziata è aperta dalle 6 alle 21.
75.Stazione di Kashiwa
La stazione di Kashiwa (柏駅?, Kashiwa-eki) è una stazione ferroviaria di Kashiwa, città della prefettura di Chiba e servita dalle linee Jōban locale e rapida della JR East, e dalla linea Tōbu Noda delle Ferrovie Tōbu. La stazione è dotata di tre banchine centrali a isola con sei binari. Presso la stazione di Kashiwa fermano anche i treni rapidi.
76.Stazione di Kashiwa-Tanaka
La stazione di Kashiwa-Tanaka (柏たなか駅?, Kashiwa-Tanaka-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Kashiwa della prefettura di Chiba, in Giappone ed è servita dalla linea Tsukuba Express. La stazione, inaugurata nel 2005 è costituita da due binari su viadotto serviti da due marciapiedi laterali con porte di banchina installate a protezione.
77.Stazione di Kashiwanoha-campus
La stazione di Kashiwanoha-campus (柏の葉キャンパス駅?, Kashiwanoha-campus-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Kashiwa della prefettura di Chiba, in Giappone ed è servita dalla linea Tsukuba Express. La stazione, inaugurata nel 2005 è costituita da due binari su viadotto serviti da due marciapiedi laterali con porte di banchina installate a protezione.
78.Stazione di Kita-Kashiwa
La stazione di Kita-Kashiwa (北柏駅?, Kita-Kashiwa-eki) è una stazione ferroviaria di Kashiwa, città della prefettura di Chiba e servita dalla linea Jōban locale della JR East. La stazione è dotata di una banchina a isola centrale servente due binari laterali. Fermano solo i treni locali.
79.Stazione di Sakasai
La stazione di Sakasai (逆井駅?, Sakasai-eki) è una fermata ferroviaria della città giapponese di Kashiwa della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è realizzato su ponte sopra i binari, e sono disponibili scale fisse, mobili e ascensori.
80.Stazione di Shin-Kashiwa
La stazione di Shin-Kashiwa (新柏駅?, Shin-Kashiwa-eki) è una fermata ferroviaria della città giapponese di Kashiwa della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata su viadotto, con un marciapiede a isola due binari passanti. Sono disponibili scale fisse, mobili e ascensori.
81.Stazione di Takayanagi
La stazione di Takayanagi (高柳駅?, Takayanagi-eki) è una stazione ferroviaria della città giapponese di Kashiwa della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è collegato ai marciapiedi da scale fisse e ascensori.
82.Stazione di Toyoshiki
La stazione di Toyoshiki (豊四季駅?, Toyoshiki-eki) è una fermata ferroviaria della città giapponese di Kashiwa della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è situato sul lato in direzione Kashiwa (lato nord) e il secondo marciapiede è collegato all'uscita principale da un sovrapassaggio, con scale fisse, mobili e ascensori.
83.Stazione di Masuo (Chiba)
La stazione di Masuo (増尾駅?, Masuo-eki) è una fermata ferroviaria della città giapponese di Kashiwa della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superdicie, con due marciapiedi laterali e due binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è realizzato su ponte sopra i binari, e sono disponibili scale fisse, mobili e ascensori.
84.Stazione di Minami-Kashiwa
La stazione di Minami-Kashiwa (南柏駅?, Minami-Kashiwa-eki) è una stazione ferroviaria di Kashiwa, città della prefettura di Chiba e servita dalla linea Jōban locale della JR East. La stazione è dotata di una banchina a isola centrale servente due binari laterali. Fermano solo i treni locali.
85.Stazione di Ōsakura
La stazione di Ōsakura (大佐倉駅?, Ōsakura-eki) è una fermata ferroviaria della città di Sakura, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali, con due binari passanti in superficie. Le banchine sono collegate da un passaggio a livello interno alla fermata, e sul lato per Narita è presente una pensilina con annesso uno spazio di attesa e la biglietteria automatica.
86.Stazione di Keisei Usui
La stazione di Keisei Usui (京成臼井駅?, Keisei Usui-eki) è una stazione ferroviaria della città di Sakura, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali, con due binari passanti in superficie, collegati al mezzanino sopraelevato da scale fisse e ascensori.
87.Stazione di Keisei Sakura
La stazione di Keisei Sakura (京成佐倉駅?, Keisei Sakura-eki) è la principale stazione ferroviaria della città di Sakura, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola, con quattro binari passanti in superficie, collegati al mezzanino sopraelevato da scale fisse e ascensori.
88.Stazione di Sakura (Chiba)
La stazione di Sakura (佐倉駅?, Sakura-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sakura, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu e dalla linea Narita della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti su viadotto.
89.Stazione di Shizu (Chiba)
La stazione di Shizu (志津駅?, Shizu-eki) è una stazione ferroviaria della città di Sakura, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali, con due binari passanti in superficie, collegati al mezzanino sopraelevato da scale fisse e ascensori.
90.Stazione di Yūkarigaoka
La stazione di Yūkarigaoka (ユーカリが丘駅?, Yūkarigaoka-eki) è una stazione ferroviaria della città di Sakura, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei, e capolinea per il people mover automatico Yūkarigaoka. La stazione è dotata di un marciapiede laterale e uno a isola, con tre binari passanti in superficie, collegati al mezzanino sopraelevato da scale fisse e ascensori.
91.Stazione di Inage
La Stazione di Inage (稲毛駅?, Inage-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Inage-ku della città giapponese di Chiba, nella prefettura omonima, che serve le linee Chūō-Sōbu e Sōbu Rapida della JR East. La stazione è dotata di due banchine centrali a isola con quattro binari su viadotto.
92.Stazione di Inage-Kaigan
La stazione di Inage-Kaigan (稲毛海岸駅?, Inage-Kaigan-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Mihama-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti su viadotto.
93.Stazione di Kaihin-Makuhari
La stazione di Kaihin-Makuhari (海浜幕張駅?, Kaihin-Makuhari-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Mihama-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola con quattro binari passanti su viadotto.
94.Stazione di Kamatori
La stazione di Kamatori (鎌取駅?, Kamatori-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Midori-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Sotobō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti in superficie.
95.Stazione di Kemigawahama
La stazione di Kemigawahama (検見川浜駅?, Kemigawahama-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Mihama-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti su viadotto.
96.Stazione di Shin-Kemigawa
La Stazione di Shin-Kemigawa (新検見川駅?, Shin-Kemigawa-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Hanamigawa-ku della città di Chiba, nella prefettura omonima, che serve la linea Chūō-Sōbu della JR East. La stazione è dotata di una banchina centrale a isola con due binari al livello del terreno. Sono presenti anche due binari laterali per i treni della linea Sōbu Rapida privi di banchine, in quanto i treni non fermano presso Shin-Kemigawa.
97.Stazione di Tsuga
La stazione di Tsuga (都賀駅?, Tsuga-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Wakaba-ku, a Chiba, capoluogo della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu e dal servizio ferroviario linea Narita della JR East, e dalla monorotaia urbana di Chiba. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari passanti in superficie, ed è inoltre presente una biglietteria presenziata.
98.Stazione di Toke
La stazione di Toke (土気駅?, Toke-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Midori-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Sotobō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti in superficie. Il fabbricato viaggiatori è realizzato su un ponte sospeso sopra i binari, ed è collegato ad essi da scale fisse, mobili e ascensori.
99.Stazione di Honda
La stazione di Honda (誉田駅?, Honda-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Midori-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Sotobō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale e uno laterale con tre binari passanti in superficie. Il binario 2 è usato per entrambe le direzioni. Il fabbricato viaggiatori è realizzato su un ponte sospeso sopra i binari, ed è collegato ad essi da scale fisse, mobili e ascensori.
100.Stazione di Makuhari
La Stazione di Makuhari (幕張駅?, Makuhari-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Hanamigawa-ku della città di Chiba, nella prefettura omonima, che serve la linea Chūō-Sōbu della JR East e la linea Keisei Chiba delle Ferrovie Keisei. La stazione è dotata di una banchina centrale a isola con due binari al livello del terreno. Sono presenti anche due binari laterali per i treni della linea Sōbu Rapida privi di banchine, in quanto i treni non fermano presso Makuhari.
101.Stazione di Makuhari-Hongō
La Stazione di Makuhari-Hongō (幕張本郷駅?, Makuhari-Hongō-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Hanamigawa-ku della città di Chiba, nella prefettura omonima, che serve la linea Chūō-Sōbu della JR East e la linea Keisei Chiba delle Ferrovie Keisei. La stazione è dotata di una banchina centrale a isola con due binari su viadotto. Sono presenti anche due binari laterali per i treni della linea Sōbu Rapida privi di banchine, in quanto i treni non fermano presso Makuhari-Hongō.
102.Stazione di Soga
La stazione di Soga (蘇我駅?, Soga-eki) è una stazione ferroviaria di interscambio situata nel quartiere di Chūō-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalle linee Keiyō, di cui è capolinea, Uchibō e Sotobō della JR East. Presso la stazione si origina anche la ferrovia merci Keiyō Rinkai a gestione privata, che si sviluppa nell'area del grande porto di Chiba.
103.Stazione di Chiba
La Stazione di Chiba (千葉駅?, Chiba-eki) è la principale stazione ferroviaria di Chiba nella prefettura di Chiba e si trova nel quartiere di Chūō-ku. Si tratta di una delle maggiori stazioni del nord del Kantō, dalla quale si diramano diverse linee di Shinkansen. La stazione fu aperta il 20 luglio 1894[1] L'edificio attuale risale al 1963, ma nel 2010 sono iniziati dei lavori di restauro ed espansione che dovrebbero volgere a termine nel 2015.
104.Stazione di Chiba-Minato
La stazione di Chiba-Minato (千葉みなと駅?, Chiba-Minato-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Chūō-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East ed è capolinea della linea 1 della monorotaia urbana di Chiba. La stazione è dotata di un marciapiede laterale e uno a isola, con due binari passanti in viadotto. Il binario 2 è usato per entrambe le direzioni.
105.Stazione di Nishi-Chiba
La Stazione di Nishi-Chiba (西千葉駅?, Nishi-Chiba-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Chūō-ku della città di Chiba, nella prefettura omonima, che serve la linea Chūō-Sōbu della JR East. La stazione è dotata di una banchina centrale a isola con due binari al livello del terreno. Sono presenti anche due binari laterali per i treni della linea Sōbu Rapida privi di banchine, in quanto i treni non fermano presso Nishi-Chiba.
106.Stazione di Hamano
La stazione di Hamano (浜野駅?, Hamano-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Chūō-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone, ed è servita dalla linea linea Uchibō della JR East. La stazione di Hamano fu aperta il 28 marzo 1912 come stazione sulla linea giapponese Kisarazu delle ferrovie del governo (JGR). Il 24 maggio 1919, il nome della linea cambiò in Linea Hōjō, e il 15 aprile 1929 in Linea Bōsō e il 1 aprile 1933 in Linea Bōsōnishi. Divenne parte delle ferrovie nazionali giapponesi (JNR) dopo la seconda guerra mondiale e la linea fu ribattezzata Uchibō Line dal 15 luglio 1972. La stazione assunse il nome attuale dal 31 marzo 1974. La stazione di Hamano fu assorbita nel JR East rete sulla privatizzazione delle ferrovie nazionali giapponesi (JNR) il 1 ° aprile 1987. Dopo i cambi di orario da dicembre 2007, i treni espressi collegano direttamente alla linea Keiyō e alla linea Sōbu. La lunghezza della piattaforma è stata estesa da novembre 2007 per facilitare l'arresto dei treni ad alta velocità
107.Stazione di Higashi-Chiba
La stazione di Higashi-Chiba (東千葉駅?, Higashi-Chiba-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Chūō-ku, a Chiba, capoluogo della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea principale Sōbu e dal servizio ferroviario linea Narita della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti su viadotto.
108.Stazione di Hon-Chiba
La stazione di Hon-Chiba (本千葉駅?, Hon-Chiba-eki) è una stazione ferroviaria situata nel quartiere di Chūō-ku, a Chiba, città della prefettura omonima, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Sotobō, e impiegata anche dalla Uchibō della JR East. La stazione è dotata di un marciapiede a isola centrale con due binari passanti in superficie. Parallelamente ai binari JR passa la linea Keisei Chihara, ma nessun treno ferma in questa stazione.
109.Stazione di Narita Aeroporto Terminal 2
La stazione di Narita Aeroporto Terminal 2 (空港第2ビル駅?, Narita kūkō dainibiru-eki) è una stazione ferroviaria situata nell'area della città di Narita, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e serve il terminal 2 dell'aeroporto Internazionale Narita. La stazione è servita dalla linea Narita della JR East e dalle linee Keisei principale e linea Keisei Narita Aeroporto.
110.Stazione di Kuzumi
La stazione di Kuzumi (久住駅?, Kuzumi-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Narita, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Narita della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali che supportano treni con una lunghezza di 8 elementi, con due binari passanti in superficie, collegati al fabbricato da una passerella.
111.Stazione di Keisei Narita
La stazione di Keisei Narita (京成成田駅?, Keisei Narita-eki) è, assieme alla stazione di Narita della JR East, situata nelle vicinanze, la principale stazione ferroviaria della città di Narita, nella prefettura di Chiba, in Giappone, servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di tre marciapiedi a isola con tre binari passanti su terrapieno. Tuttavia, poiché alcuni binari possiedono marciapiedi da entrambi i lati, il conteggio ufficiale delle banchine è di cinque in totale. L'uscita e il mezzanino si trovano sul lato nord, e collegati ai marciapiedi da sottopassaggio (scale fisse e mobili) e da una passerella sopraelevata per l'utilizzo degli ascensori.
112.Stazione di Kōzunomori
La stazione di Kōzunomori (公津の杜駅?, Kōzunomori-eki) è una fermata ferroviaria della città di Narita, nella prefettura di Chiba, in Giappone, servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in trincea scoperta, e il fabbricato viaggiatori, il cui aspetto ricorda un moderno museo d'arte, è situato sopra di essi, al livello del terreno. Le banchine sono collegate ad esso, da scale fisse, mobili (solo in ascesa) e ascensori.I binari sono così utilizzati:
113.Stazione di Namegawa
La stazione di Namegawa (滑河駅?, Namegawa-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Narita, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Narita della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti in superficie, collegati al fabbricato da una passerella.
114.Stazione di Narita
La stazione di Narita (成田駅?, Narita-eki) è una stazione ferroviaria situata nella cittadina di Narita, nella prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Narita della JR East. A breve distanza si trova la stazione di Keisei Narita delle Ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola e di uno laterale con cinque binari passanti in superficie, ed è inoltre presente una biglietteria presenziata e diversi servizi.
115.Stazione di Narita Aeroporto
La stazione di Narita Aeroporto (空港第2ビル駅?, Narita kūkō-eki) è una stazione ferroviaria situata nell'area della città di Narita, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e serve il terminal 1 dell'aeroporto Internazionale Narita. La stazione è servita dalla linea Narita della JR East e dalle linee Keisei principale e linea Keisei Narita Aeroporto che terminano tutte presso questa stazione.
116.Stazione di Kaijin
La stazione di Kaijin (海神駅?, Kaijin-eki) è una stazione ferroviaria della città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due binari passanti in superficie con due marciapiedi laterali collegati al fabbricato viaggiatori da una passerella. La stazione è stretta fra due passaggi a livello posti a entrambe le estremità.
117.Stazione di Kita-Narashino
La stazione di Kita-Narashino (北習志野駅?, Kita-Narashino-eki) è una stazione ferroviaria di interscambio situata nella città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve la linea Shin-Keisei delle Ferrovie Shin-Keisei, sussidiaria delle Ferrovie Keisei, e la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro.
118.Stazione di Keisei Nakayama
La Stazione di Keisei Nakayama (京成中山駅?, Keisei Nakayama-eki) è una fermata ferroviaria della città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La fermata è dotata di due binari passanti in superficie con due marciapiedi laterali in grado di accogliere treni da 6 casse. Per passare dal secondo binario all'uscita è necessario attraversare a raso i binari attraverso un passaggio a livello pedonale.
119.Stazione di Keisei Nishifuna
La stazione di Keisei Nishifuna (京成西船駅?, Keisei Nishifuna-eki) è una stazione ferroviaria della città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due binari passanti in superficie con due marciapiedi laterali collegati al fabbricato viaggiatori da scale e ascensori.
120.Stazione di Keisei Funabashi
La Stazione di Keisei Funabashi (京成船橋駅?, Keisei Funabashi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone, e servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. Presso questa stazione fermano tutte le tipologie di treni, ed è inoltre direttamente collegata a quella di Funabashi, servente la linea principale Sōbu della JR East.
121.Stazione di Komuro
La stazione di Komuro (小室駅?, Komuro-eki) è una stazione ferroviaria della città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. Si trova all'interno di Chiba New Town. La stazione è realizzata in superficie, con fabbricato viaggiatore a ponte sopra il livello del ferro. I binari sono tre, con un marciapiede a isola e uno laterale, collegati al mezzanino da scale mobili e ascensori.
122.Stazione di Shimōsa-Nakayama
La Stazione di Shimōsa-Nakayama (下総中山駅?, Shimōsa-Nakayama-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, che serve la linea Chūō-Sōbu della JR East. La stazione è dotata di una banchina centrale a isola con due binari su viadotto. Sono presenti anche due binari laterali per i treni della linea Sōbu Rapida privi di banchine, in quanto i treni non fermano presso Shimōsa-Nakayama.
123.Stazione di Daijingū-Shita
La stazione di Daijingū-Shita (大神宮下駅?, Daijingū-Shita-eki) è una stazione ferroviaria della città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due binari passanti in superficie con due marciapiedi laterali collegati al fabbricato viaggiatori sottostante da scale fisse, mobili e ascensori.
124.Stazione di Nishi-Funabashi
La stazione di Nishi-Funabashi (西船橋駅?, Nishi-Funabashi-eki) è un'importante stazione ferroviaria situata a Funabashi, nella prefettura di Chiba, nodo di interscambio fra la linea Tōzai della metropolitana di Tokyo, le linee Sōbu, Musashino e Keiyō della JR East e la ferrovia Rapida Tōyō. Per quanto riguarda la metropolitana, è la stazione più orientale di tutta la rete di Tokyo.
125.Stazione di Hasama
La stazione di Hasama (飯山満駅?, Hasama-eki) è una stazione ferroviaria situata a Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro. La stazione è realizzata su viadotto, con tre binari passanti serviti da due marciapiedi laterali (il terzo binario, al centro, è riservato ai treni che non fermano in questa stazione e che transitano a piena velocità).
126.Baraki-nakayama (metropolitana di Tokyo)
Baraki-nakayama (原木中山駅?, Baraki-nakayama-eki) è una stazione della metropolitana di Tokyo e si trova nella città di Funabashi nella prefettura di Chiba. Essa serve la linea Tōzai della Tokyo Metro.
127.Stazione di Higashi-Kaijin
La stazione di Higashi-Kaijin (東海神駅?, Higashi-Kaijin-eki) è una stazione ferroviaria situata a Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro. La stazione è realizzata in sotterranea, con il mezzanino al primo piano interrato, e i binari al secondo. Verso la direzione Nishi-Funabashi sono presenti scale mobili.
128.Stazione di Higashi-Nakayama
La stazione di Higashi-Nakayama (東中山駅?, Higashi-Nakayama-eki) è una stazione ferroviaria della città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di quattro binari passanti in superficie con due marciapiedi a isola in grado di accogliere treni da 6 casse, collegati al fabbricato viaggiatori, sopraelevato, da scale e ascensori.
129.Stazione di Higashi-Funabashi
La Stazione di Higashi-Funabashi (東船橋駅?, Higashi-Funabashi-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, che serve la linea Chūō-Sōbu della JR East. La stazione è dotata di una banchina centrale a isola con due binari su viadotto. Sono presenti anche due binari laterali per i treni della linea Sōbu Rapida privi di banchine, in quanto i treni non fermano presso Higashi-Funabashi.
130.Stazione di Funabashi
La Stazione di Funabashi (船橋駅?, Funabashi-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, che serve le linee Chūō-Sōbu e Sōbu Rapida della JR East ed è il capolinea per la linea Tōbu Noda delle Ferrovie Tōbu. La stazione è dotata di due banchine centrali a isola con quattro binari su viadotto.
131.Stazione di Funabashi-Keibajō
La stazione di Funabashi-Keibajō (船橋競馬場駅?, Funabashi-Keibajō-eki) è una stazione ferroviaria della città di Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone servente la linea principale Keisei delle ferrovie Keisei. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola, con quattro binari passanti in curva in superficie, collegati al fabbricato viaggiatori sovrastante, denominato "Funabashi-Keibajō Square" da scale fisse, mobili e ascensori.
132.Stazione di Funabashi-Nichidaimae
La stazione di Funabashi-Nichidaimae (船橋日大前駅?, Funabashi-Nichidaimae-eki) è una stazione ferroviaria situata a Funabashi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Serve la ferrovia Rapida Tōyō, un'estensione a gestione privata della linea Tōzai della Tokyo Metro. La stazione è realizzata sottoterra, con due binari passanti e due marciapiedi laterali.
133.Stazione di Funabashi-Hōten
La stazione di Funabashi-Hōten (船橋法典駅?, Funabashi-Hōten-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Funabashi, nella prefettura di Chiba in Giappone e servita dalla linea Musashino della JR East. La stazione è dotata di due binari affiancati da due marciapiedi laterali. Il piano del ferro si trova parzialmente all'interno di un tunnel.
134.Stazione di Minami-Funabashi
La stazione di Minami-Funabashi (南船橋駅?, Minami-Funabashi-eki) è una stazione ferroviaria di Funabashi, città della prefettura di Chiba, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keiyō della JR East. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola centrale con quattro binari passanti su viadotto.
135.Stazione di Akiyama
La stazione di Akiyama (秋山駅?, Akiyama-eki) è una stazione ferroviaria appartenente alla città di Matsudo, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. La stazione è realizzata in trincea semicoperta, con fabbricato viaggiatore al livello del terreno. Al primo piano interrato è presente il mezzanino, e al secondo, due marciapiedi laterali con due binari passanti, collegati al mezzanino da ascensori e scale mobili e fisse.
136.Stazione di Kita-Kogane
La stazione di Kita-Kogane (北小金駅?, Kita-Kogane-eki) è una stazione ferroviaria di Matsudo, città della prefettura di Chiba e servita dalla linea Jōban locale della JR East. La stazione è dotata di una banchina a isola centrale servente due binari laterali. Fermano solo i treni locali.
137.Stazione di Kita-Matsudo
La stazione di Kita-Matsudo (北松戸駅?, Kita-Matsudo-eki) è una stazione ferroviaria di Matsudo, città della prefettura di Chiba e servita dalla linea Jōban locale della JR East. La stazione è dotata di una banchina a isola centrale servente due binari laterali. Fermano solo i treni locali.
138.Stazione di Shin-Matsudo
La stazione di Shin-Matsudo (新松戸駅?, Shin-Matsudo-eki) è una stazione ferroviaria di Matsudo, città della prefettura di Chiba e servita dalle linee Jōban locale e Musashino della JR East. La stazione è dotata di una banchina a isola centrale servente due binari laterali. Fermano solo i treni locali.
139.Stazione di Shin-Yahashira
La stazione di Shin-Yahashira (新八柱駅?, Shin-Yahashira-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Matsudo, nella prefettura di Chiba in Giappone e servita dalla linea Musashino della JR East. La stazione è dotata di due binari affiancati da due marciapiedi laterali. Realizzata in trincea, il fabbricato viaggiatori è costruito direttamente sopra i binari, rendendola di fatto una stazione sotterranea.
140.Stazione di Higashi-Matsudo
La stazione di Higashi-Matsudo (東松戸駅?, Higashi-Matsudo-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Matsudo, nella prefettura di Chiba in Giappone e servita dalla linea Musashino della JR East, dal Narita Sky Access e dalla linea Hokusō. La stazione della JR East, inaugurata nel 1998, è dotata di due marciapiedi laterali con due binari sopraelevati.
141.Stazione di Matsudo
La stazione di Matsudo (松戸駅?, Matsudo-eki) è una stazione ferroviaria di Matsudo, città della prefettura di Chiba e servita dalle linee Jōban locale e rapida della JR East, e dalla linea Shin-Keisei delle Ferrovia Shin-Keisei. La stazione è dotata di tre banchine centrali a isola con sei binari. Presso la stazione di Matsudo fermano anche i treni rapidi.
142.Stazione di Matsuhidai
La stazione di Matsuhidai (松飛台駅?, Matsuhidai-eki) è una stazione ferroviaria a cavallo fra le città di Matsudo e Ichikawa, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. Il secondo nome della stazione è Yabashira cimitero (八柱霊園?, Yabashira Reien).
143.Stazione di Mabashi
La stazione di Mabashi (馬橋駅?, Mabashi-eki) è una stazione ferroviaria di Matsudo, città della prefettura di Chiba e servita dalla linea Jōban locale della JR East ed è capolinea dalla ferrovia suburbana Nagareyama del gestore Ryūtetsu. La stazione è dotata di due banchine a isola centrale serventi ciascuna due binari, una per la JR e una per la linea Nagareyama. Le due sezioni non sono direttamente comunicanti, e per effettuare l'interscambio è necessario uscire e rientrare dai tornelli di accesso.
144.Stazione di Mutsumi
La stazione di Mutsumi (六実駅?, Mutsumi-eki) è una stazione ferroviaria della città giapponese di Matsudo della prefettura di Chiba ed è servita dalla linea Tōbu Noda (Tōbu Urban Park Line) delle Ferrovie Tōbu. La stazione è realizzata in superficie, con un marciapiede laterale e uno a isola con tre binari passanti. Il fabbricato viaggiatori è collegato ai marciapiedi da scale fisse e ascensori.
145.Stazione di Yagiri
La stazione di Yagiri (矢切駅?, Yagiri-eki) è una stazione ferroviaria sita nella città di Matsudo, nella prefettura di Chiba, in Giappone. È servita dalla linea Hokusō, gestita dalla società Ferrovia Hokusō. La stazione è realizzata in sotterranea, con fabbricato viaggiatore al livello del terreno. Sotto è presente il mezzanino, e al secondo piano interrato due marciapiedi a isola con quattro binari passanti, collegati al mezzanino da ascensori e scale mobili e fisse.
146.Prefettura di Chiba
Chiba (千葉県?, Chiba-ken) è una prefettura giapponese di circa 6 milioni di abitanti, con capoluogo nell'omonima città Chiba. Si trova nella regione di Kantō, sull'isola di Honshū. Lo Tsukuba Express collega Chiba con Tokyo in soli 30 minuti.Un'altra importante infrastruttura è Aqualine expressway, un'autostrada che attraversa la baia di Tokyo collegando Kisarazu con l'Haneda Airport e il centro di Tokyo attraverso il ponte e la galleria Aqua-Line Baia di Tokyo.
147.Chiba
Chiba (千葉市?, Chiba-shi) è una città del Giappone di 929 363 abitanti, ed è anche capitale dell'omonima prefettura. Si trova a sud-est di Tokyo, e fa parte della Grande Area di Tokyo. La città, ufficialmente fondata il 1º gennaio 1921, è uno dei principali porti della regione di Kantō.
148.Chōshi
Chōshi è una città giapponese della prefettura di Chiba.
149.Ichikawa
Ichikawa (市川市?, Ichikawa-shi) è una città giapponese della prefettura di Chiba. L'area circostante l'odierna Ichikawa è stata abitata fin dal periodo paleolitico. Gli archeologi hanno rinvenuto utensili in pietra databili a circa 30 000 anni fa. Numerosi sambaquì del periodo Jōmon, e centinaia di tumuli sepolcrali del periodo Kofun (250-538 d.C.) sono stati scoperti in varie località intorno a Ichikawa. Durante il periodo Nara, Ichikawa è stata la capitale della provincia di Shimōsa e viene menzionata nel Man'yōshū.Durante il periodo Heian (794-1185), fu il centro della ribellione di Taira no Masakado contro il governo centrale di Kyoto.[1]Durante il periodo Sengoku, fu il luogo dell'importante battaglia di Kōnodai (1538) tra il clan Satomi e il Tardo clan Hōjō.
150.Funabashi
Funabashi (船橋市?, Funabashi-shi) è una città giapponese della prefettura di Chiba. La zona di Funabashi, nella quale vivono quasi 600 000 persone, è nella zona est di Tokyo. Si affaccia sulla baia portuale della capitale giapponese ed è densamente popolata ed urbanizzata. È attraversata da due importantissime autostrade urbane ed è servita dalla Keisei line, Tobu Noda line, Tozai line, Chuo line, keiyo line e Musashino line. Queste linee collegano Funabashi a molte altre località sparse in tutta la megalopoli.
151.Tateyama
Tateyama è una città giapponese della prefettura di Chiba.
152.Kisarazu
Kisarazu (木更津市?) è una città del Giappone situata nella prefettura di Chiba. Nel 2003, la città aveva una popolazione stimata di 122.542 abitanti e una densità di 883.82 persone per km². La sua superficie totale è di 138.65 km². L'Aqua Line, un'autostrada subacquea che attraversa la Baia di Tokyo, la collega alla città di Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa.
153.Matsudo
Matsudo è una città giapponese della prefettura di Chiba.
154.Noda
Noda è una città giapponese della prefettura di Chiba.
155.Mobara
Mobara è una città giapponese della prefettura di Chiba.
156.Narita
Narita (成田市?) è una città giapponese della prefettura di Chiba. Ha circa 120.000 abitanti ed è posta a est del centro della capitale giapponese. La città, che è nota perché ospita l'Aeroporto Internazionale di Narita, è collegata al centro di Tokyo e a Chiba tramite la Narita line e la Joban line. Attraverso Narita passa il Narita Express che serve l'aeroporto internazionale. Narita è inoltre un importante centro turistico per via del parco templare di Narita-san.
157.Sakura (Chiba)
Sakura è una città giapponese della prefettura di Chiba. La zona di Sakura si trova a est del centro di Tokyo e ha quasi 200.000 abitanti.È collegata a Tokyo tramite la rete autostradale nipponica e tramite il servizio della Keidei main line e della Joban line; quest'ultima la collega inoltre anche ad Abiko.È inoltre collegata al centro di Chiba grazie alla Sobu line.
158.Tōgane
Tōgane è una città giapponese della prefettura di Chiba.
159.Asahi (Chiba)
Asahi è una città giapponese della prefettura di Chiba.
160.Narashino
Narashino (習志野市?, Narashino-shi) è una città giapponese della prefettura di Chiba. A partire dal 2006, la popolazione 158.782 unita.
161.Kashiwa
Kashiwa (柏市?, Kashiwa-shi) è una città giapponese della prefettura di Chiba.
162.Katsuura
Katsuura è una città giapponese della prefettura di Chiba.
163.Ichihara
Ichihara è una città giapponese della prefettura di Chiba.
164.Nagareyama
Nagareyama è una città giapponese della prefettura di Chiba.
165.Yachiyo
Yachiyo è una città giapponese della prefettura di Chiba.
166.Abiko
Abiko (我孫子市?, Abiko-shi) è una città giapponese della prefettura di Chiba. Il nome significa letteralmente "mio nipote". Abiko è localizzata a nord est del centro di Tokyo. È posta in un ambiente tipicamente rurale, ai margini della megalopoli.Anche se posta in periferia, ha comunque oltre 100.000 abitanti ed è collegata al centro di Tokyo tramite la Joban line che opera un servizio anche intrecciato con la Chiyoda line.È anche collegata a Narita e Sakura e Chiba da una ramificazione della stessa importantissima Joban line.Nei pressi di Abiko vi sono coltivazioni e anche uno specchio d'acqua piuttosto esteso, il lago di Teganuma, balneabile fino al primo dopoguerra, in seguito divenuto uno dei più inquinati del Giappone.
167.Kamogawa
Kamogawa è una città giapponese della prefettura di Chiba. Sulle colline a nord-est della città si trova il Tempio Seichō-ji dove nel 1253 il monaco buddhista Nichiren ha fondato ufficialmente il Buddhismo Nichiren[1][2].
168.Kamagaya
Kamagaya è una città giapponese della prefettura di Chiba.
169.Kimitsu
Kimitsu è una città giapponese della prefettura di Chiba.
170.Futtsu
Futtsu è una città giapponese della prefettura di Chiba.
171.Urayasu
Urayasu è una città giapponese della prefettura di Chiba.
172.Yotsukaidō
Yotsukaidō è una città giapponese della prefettura di Chiba.
173.Sodegaura
Sodegaura è una città giapponese della prefettura di Chiba.
174.Yachimata
Yachimata è una città giapponese della prefettura di Chiba.
175.Inzai
Inzai è una città giapponese della prefettura di Chiba.
176.Shiroi
Shiroi è una città giapponese della prefettura di Chiba.
177.Tomisato
Tomisato è una città giapponese della prefettura di Chiba.
178.Minamiboso
Minamiboso è una città giapponese della prefettura di Chiba.
179.Sōsa
Sōsa è una città giapponese della prefettura di Chiba.
180.Katori
Katori è una città giapponese della prefettura di Chiba.
181.Sanmu
Sanmu è una città giapponese della prefettura di Chiba. Nata il 27 marzo 2006 attraverso l'unione delle città di Sanbu, Narutō, Hasunuma e Matsuo.
182.Isumi
Isumi è una città della prefettura di Chiba, in Giappone. Nel 1º Dicembre del 2015 la città contava una popolazione pari a 38.426, con una densità di 244 persone per km². L'area totale è di 157,44 km². Isumi si trova nella costa orientale a Sud della Prefettura di Chiba, nella penisola di Bōsō. Confina con l'Oceano Pacifico ad Est, e gode di un clima marittimo temperato, con brevi inverni e calde ed umide estati, per effetto della Corrente Kuroshio. L'area è nota per gli stabilimenti balneari.
183.Shisui (Giappone)
Shisui (酒々井町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
184.Sakae
Sakae (栄町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
185.Kōzaki
Kōzaki (神崎町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
186.Tako
Tako (多古町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
187.Tōnoshō
Tōnoshō (東庄町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
188.Ōamishirasato
Ōamishirasato (大網白里町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
189.Kujūkuri
Kujūkuri (九十九里町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
190.Shibayama
Shibayama (芝山町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba. Qui nacque il microbiologo, generale e criminale di guerra Shirō Ishii.
191.Yokoshibahikari
Yokoshibahikari (横芝光町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
192.Ichinomiya (Chiba)
Ichinomiya (一宮町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
193.Mutsuzawa
Mutsuzawa (睦沢町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
194.Chōsei
Chōsei (長生村?) è un villaggio giapponese della prefettura di Chiba.
195.Shirako
Shirako (白子町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
196.Nagara (Chiba)
Nagara (長柄町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
197.Chōnan
Chōnan (長南町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
198.Ōtaki (Chiba)
Ōtaki (大多喜町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
199.Onjuku
Onjuku (御宿町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
200.Kyonan
Kyonan (鋸南町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Chiba.
201.Edo (fiume)
L'Edo è un fiume nella regione di Kantō, in Giappone. Si scinde dal Tone e sfocia nella Baia di Tokyo. La sua lunghezza è di 59,5 km. Il corso del fiume Edo è stato precedentemente il corso principale del fiume Tone, fino a quando non è stato deviato nel XVII secolo.
202.Obitsu
L'Obitsu (小櫃川?, Obitsu-gawa) è un fiume che attraversa Kimitsu, Kisarazu e Sodegaura, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Il fiume è lungo 88 chilometri (55 mi) e ha una superficie di drenaggio di 273,2 chilometri quadri (105,5 mi²). L'Obitsu nasce dalle valli fittamente boscose intorno al monte Motokiyosumi – 344 metri (1 129 ft) – che appartiene alla catena montuosa di Bōsō[1] e sfocia nella baia di Tokyo. È il secondo fiume più grande della prefettura di Chiba dopo il fiume Tone – 322 chilometri (200 mi).[1] La sezione superiore del fiume Obitsu si snoda attraverso Kimitsu, la sezione centrale del fiume scorre più in linea retta attraverso Kisarazu, mentre quella inferiore si estende creando l'estuario con un delta triangolare a Sodegaura, un'area conosciuta come piane di marea di Banzu. L'Obitsu quindi sterza leggermente ad ovest presso Kisarazu per poi sfociare nella baia di Tokyo.[1] Le piane di marea dell'Obitsu ospitano numerose specie di uccelli e crostacei. Nel 2012, è stato scoperto l'Uca lactea lactea, una specie di granchio in via di estinzione presente nella lista rossa IUCN, che potrebbe essere l'habitat più a nord in Giappone[2]
203.Aplysiida
Aplysiida è un ordine di molluschi gasteropodi.[1] L'ordine comprende due superfamiglie:[1]
204.Panulirus japonicus
Panulirus japonicus (von Siebold, 1824) è un crostaceo decapode appartenente alla famiglia Palinuridae[2]. È uno dei simboli della Prefettura di Mie[3]. In Giappone è noto come イセエビ (Ise-ebi?)[4]. È diffuso lungo le coste rocciose di Taiwan, Isole Ryukyu, Giappone (Nagasaki, locus typicus[2]) e Cina, dove vive fino a 15 m di profondità[1].
205.Kikkoman
Kikkoman Corporation (キッコーマン株式会社?, Kikkōman Kabushiki-gaisha) è una società internazionale con sede in Giappone. Fondata nel 1917, ha sede a Noda nella prefettura di Chiba. Si tratta di una combinazione di otto aziende a conduzione familiare fondata già nel 1603 dalle famiglie Mogi e Takanashi. I principali prodotti e servizi dell'azienda includono salsa di soia, condimenti alimentari e aromatizzanti, mirin, shōchū, sakè, succhi di frutta e altre bevande, prodotti farmaceutici e servizi di gestione per la ristorazione. Ha sedi in Giappone, Stati Uniti, Paesi Bassi, Singapore, Taiwan e Cina.[1] La salsa di soia prodotta da Kikkoman è la più popolare sia in Giappone che negli Stati Uniti.[senza fonte]
206.Mercenaria mercenaria
La vongola atlantica[1] (Mercenaria mercenaria, Linnaeus 1758), conosciuta anche come quahog[2] o vongola americana o tartufo atlantico, è un mollusco che si trova principalmente sulle coste nordamericane dell'est, dall'Isola del Principe Edoardo fino alla penisola dello Yucatán. È un genere di molluschi bivalvi della famiglia Veneridae, dotato di conchiglia molto robusta di forma tondeggiante, alquanto ovale. I due gusci presentano numerose e sottili striature di accrescimento che talvolta sono meno marcate sulla parte centrale. Il colore esterno è bianco-giallastro con sfumature bruno chiaro; all’interno il mollusco si presenta di un colore bianco pallido con sfumature violacee, più o meno marcate, sul margine posteriore vicino al muscolo adduttore. Come tutti i molluschi bivalve si nutre filtrando l’acqua marina.
207.Arachis hypogaea
L'arachide (Arachis hypogaea L., 1753; dal greco antico: αραχίδα?, arakhida) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabacee (o Leguminose)[1], originaria del Sud America ampiamente coltivata per i suoi semi eduli. I semi sono chiamati arachidi, spagnolette, noccioline americane, bagigi, scachetti, caccaetti, giapponi o cecini, nocelle.
208.Scythe
Scythe è un'azienda giapponese produttrice di componenti per PC fondata nel 2002. Inizialmente nota per la produzione di dissipatori ad aria, negli anni seguenti ha esteso il proprio mercato anche ad altre componenti.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer