Warning: Undefined variable $parentDirName in /home/idscorp/kankou.org/public_html/function01.php on line 1862
isola in Prefettura di Yamaguchi:Elenco delle attrazioni turistiche | Fantastica ricerca in Giappone

Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Yamaguchi:castello

1.Castello di Iwakuni
Il castello di Iwakuni (岩国城, Iwakunijō) è una struttura militare situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Il castello fu costruito da Kikkawa Hiroie dal 1601 fino al compimento dei lavori nel 1608. Kikkawa era un servitore di un vassallo dello Shōgun, sotto il controllo del clan Mōri. Tuttavia il castello fu smantellato nel 1615 a causa del provvedimento denominato Ikkoku-ichijo (一国一城, letteralmente: "Un castello per provincia").
2.Castello di Hagi
Il castello di Hagi (萩城, Hagi-jō) è un castello giapponese situato nell'omonima città della prefettura di Yamaguchi. Il castello di Hagi è un sito storico nazionale. È stato inserito nella lista dei patrimoni dell'UNESCO il 5 luglio 2015 come parte dei siti della rivoluzione industriale giapponese Meiji: ferro e acciaio, costruzioni navali e miniere di carbone.[1][2]
3.Stazione di Iwata (Yamaguchi)
La stazione di Iwata (岩田?, Iwata-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Hikari, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con quattro binari in superficie collegati da sovrapassaggio.
4.Stazione di Ōbatake
La stazione di Ōbatake (大畠?, Ōbatake-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con due binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La biglietteria è aperta dalle 6:50 alle 20:00.
5.Stazione di Kudamatsu
La stazione di Kudamatsu (下松?, Kudamatsu-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Kudamatsu, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di un marciapiede laterale e uno a isola con tre binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La biglietteria è aperta dalle 7:00 alle 20:10.
6.Stazione di Shimata
La stazione di Shimata (島田?, Shimata-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Hikari, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con due binari in superficie collegati da sovrapassaggio.
7.Stazione di Daidō
La stazione di Daidō (大道?, Daidō-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Hōfu, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari in superficie, di cui solo due utilizzati dai servizi regolari. Il fabbricato viaggiatori è posto sopra il piano del ferro.
8.Stazione di Tabuse
La stazione di Tabuse (田布施?, Tabuse-eki) è una fermata ferroviaria situata nella cittadina di Tabuse, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali e uno a isola con quattro binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La biglietteria è aperta dalle 6:50 alle 20:05.
9.Stazione di Tonomi
La stazione di Tonomi (富海?, Tonomi-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Hōfu, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con due binari in superficie collegati da sovrapassaggio. (JA) La stazione di Tonomi sul sito di JR West
10.Stazione di Hikari
La stazione di Hikari (光?, Hikari-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Hikari, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di un marciapiede laterale e uno a isola con tre binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La biglietteria è aperta dalle 7:00 alle 20:10.
11.Stazione di Hōfu
La stazione di Hōfu (防府?, Hōfu-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Hōfu, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari su viadotto. Sono presenti una biglietteria presenziata, ascensori per l'accesso ai binari e un chiosco.
12.Stazione di Yanai
La stazione di Yanai (柳井?, Yanai-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Yanai, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali e uno a isola con quattro binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La biglietteria è aperta dalle 5:40 alle 23:00.
13.Stazione di Yanaiminato
La stazione di Yanaiminato (柳井港?, Yanaiminato-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Yanai, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con due binari in superficie collegati da sovrapassaggio.
14.Stazione di Waki
La stazione di Waki (和木?, Waki-eki) è una stazione ferroviaria situata nella cittadina di Waki, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di due marciapiedi laterali con due binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La stazione supporta la bigliettazione elettronica ICOCA ed è dotata di tornelli di accesso.
15.Stazione di Iwakuni
La stazione di Iwakuni (岩国?, Iwakuni-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di tre marciapiedi a isola con sei binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La stazione supporta la bigliettazione elettronica ICOCA ed è dotata di biglietteria, aperta dalle 6:00 alle 21:00.
16.Stazione di Kōjiro
La stazione di Kōjiro (神代?, Kōjiro-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con due binari non numerati in superficie collegati da sovrapassaggio.
17.Stazione di Shin-Iwakuni
La stazione di Shin-Iwakuni (新岩国駅?, Shin-Iwakuni-eki) è una stazione ferroviaria della città di Iwakuni, nella prefettura di Hiroshima. È gestita da JR West ed è percorsa solo dal treno ad alta velocità Sanyō Shinkansen.
18.Stazione di Seiryu Miharashi
La Stazione di Seiryu Miharashi (清流みはらし駅?, Seiryu Miharashi-eki) è una fermata della linea ferroviaria suburbana Nishikigawa Seiryū della città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi. La stazione è localizzata tra le stazioni di Naguwa e Nekasa. La stazione è stata aperta il 19 marzo 2019 ed è accessibile solo in treno, in quanto non vi sono strade o sentieri che conducono alla stazione. Essa ricorda l’importanza di fermarsi e ammirare la natura[1]. Il costo della costruzione è stato di circa 112 milioni di yen. È stato costruito come una piattaforma panoramica e si affaccia sul fiume Nishiki.
19.Stazione di Tsuzu
La stazione di Tsuzu (通津?, Tsuzu-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di due marciapiedi laterali con due binari non numerati in superficie collegati da sovrapassaggio.
20.Stazione di Fujū
La stazione di Fujū (藤生?, Fujū-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. A partire da questa stazione, fino a quella di Shimonoseki è assente il supporto alla bigliettazione elettronica ICOCA.
21.Stazione di Minami-Iwakuni
La stazione di Minami-Iwakuni (南岩国?, Minami-Iwakuni-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari in superficie collegati da sovrapassaggio. La stazione supporta la bigliettazione elettronica ICOCA ed è dotata di biglietteria, aperta dalle 6:50 alle 19:30 (dalle 7:30 il sabato e festivi).
22.Stazione di Yū
La stazione di Yū (由宇?, Yū-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di un marciapiede laterale e uno a isola con tre binari in superficie collegati da sovrapassaggio.
23.Stazione di Ube
La stazione di Ube (宇部?, Ube-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ube, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō ed è origine della linea Ube della JR West. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola, uno laterale e uno tronco, con sei binari in superficie numerati 0, 1, 3, 4, 5 e 6.
24.Stazione di Kotō
La stazione di Kotō (厚東?, Kotō-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Ube, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari in superficie. Il binario 2 tuttavia al momento non è utilizzato. Il fabbricato viaggiatori si trova sotto il viadotto del Sanyō Shinkansen.
25.Stazione di Asa
La stazione di Asa (厚狭駅?, Asa-eki) è una stazione ferroviaria della città di Sanyō-Onoda, nella prefettura di Yamaguchi. È gestita da JR West ed è percorsa dal treno ad alta velocità Sanyō Shinkansen e dalle linee Sanyō e Mine.
26.Stazione di Onoda
La stazione di Onoda (小野田?, Onoda-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sanyō-Onoda, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō ed è origine della linea Onoda della JR West. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola con due binari in superficie passanti, numerati 3, 4, 5 e 6.
27.Stazione di Habu
La stazione di Habu (埴生?, Habu-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Sanyō-Onoda, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari in superficie passanti. (JA) La stazione di Habu sul sito di JR West
28.Stazione di Ozuki
La stazione di Ozuki (小月?, Ozuki-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Shimonoseki, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari in superficie passanti. La stazione è totalmente priva di barriere per i passeggeri a mobilità ridotta.
29.Stazione di Shimonoseki
La stazione di Shimonoseki (下関?, Shimonoseki-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Shimonoseki, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō e segna il punto di divisione fra il controllo della JR West e della JR Kyushu. Inoltre, sebbene non sia il capolinea ferroviario ufficiale, tutti i treni della linea principale San'in arrivano fino a questa stazione.
30.Stazione di Shin-Shimonoseki
La stazione di Shin-Shimonoseki (新下関駅?, Shin-Shimonoseki-eki) è una stazione ferroviaria della città di Shimonoseki, nella prefettura di Yamaguchi. È gestita da JR West ed è percorsa dal treno ad alta velocità Sanyō Shinkansen e dalla linea Sanyō.
31.Stazione di Chōfu (Yamaguchi)
La stazione di Chōfu (長府?, Chōfu-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Shimonoseki, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola con due binari in superficie passanti. Il fabbricato viaggiatori si trova sopra il piano del ferro.
32.Stazione di Hatabu
La stazione di Hatabu (幡生?, Hatabu-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Shimonoseki, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West ed è il capolinea ferroviario della Linea principale San'in, che passando lungo il mar del Giappone raggiunge Kyoto.
33.Stazione di Kushigahama
La stazione di Kushigahama (櫛ヶ浜?, Kushigahama-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Shūnan, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West ed è il termine della linea Gantoku, sebbene tutti i treni provenienti da Iwakuni proseguino fino a Tokuyama.
34.Stazione di Shinnan-yō
La stazione di Shinnan-yō (新南陽?, Shinnan-yō-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Shūnan, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West ed è interessata anche dal traffico merci della JR Freight. La fermata è dotata di un marciapiede a isola con due binari in superficie collegati da sovrapassaggio.
35.Stazione di Tokuyama
La stazione di Tokuyama (徳山駅?, Tokuyama-eki) è una stazione ferroviaria della città di Shūnan, nella prefettura di Yamaguchi. È gestita da JR West ed è percorsa dal treno ad alta velocità Sanyō Shinkansen e dalle linee Sanyō e Gantoku. La stazione è divisa in due parti, una in superficie per le linee regionali, e una su viadotto per l'alta velocità Shinkansen.La parte delle linee regionali consta di due marciapiedi a isola con 4 binari totali, dei quali il numero 2 è utilizzato per le fermate dei treni merci in attesa. L'area Shinkansen dispone di due marciapiedi laterali da 410 metri (possono accogliere treni da 16 carrozze) con due binari in deviata, all'interno dei quali sono presenti i due binari di corretto tracciato per i treni in corsa, che comunque devono rallentare ai 170 km/h in quanto la stazione è in curva.
36.Stazione di Fukugawa
La stazione di Fukugawa (福川?, Fukugawa-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Shūnan, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di un marciapiede a isola con due binari in superficie collegati da sovrapassaggio.
37.Stazione di Heta
La stazione di Heta (戸田?, Heta-eki) è una fermata ferroviaria situata nella città di Shūnan, nella prefettura di Yamaguchi in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La fermata è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari in superficie, di cui uno non in uso, collegati da sovrapassaggio.
38.Stazione di Kagawa (Yamaguchi)
La stazione di Kagawa (嘉川?, Kagawa-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yamaguchi, nella prefettura omonima in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola con due binari in superficie numerati 1 e 3, a causa della rimozione in passato del binario 2.
39.Stazione di Shin-Yamaguchi
La stazione di Shin-Yamaguchi (新山口駅?, Shin-Yamaguchi-eki) è una stazione ferroviaria della città di Yamaguchi, nella prefettura di Yamaguchi. È gestita da JR West ed è percorsa dal treno ad alta velocità Sanyō Shinkansen e dalle linee Sanyō, Yamaguchi e Ube. La stazione venne realizzata nel 1900 col nome di 小郡駅 (Ogōri-eki?), e dal 1975 iniziarono a transitare i primi Shinkansen. Il nome venne modificato in quello attuale nel 2003. Al momento è in corso un progetto di riqualificazione dei dintorni della stazione.
40.Stazione di Hon-Yura
La stazione di Hon-Yura (本由良?, Hon-Yura-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yamaguchi, nella prefettura omonima in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di un marciapiede a isola e uno laterale con tre binari in superficie. Il binario 2 tuttavia al momento non è utilizzato.
41.Stazione di Yotsutsuji
La stazione di Yotsutsuji (四辻?, Yotsutsuji-eki) è una stazione ferroviaria situata nella città di Yamaguchi, nella prefettura omonima in Giappone. Si trova lungo la linea principale Sanyō della JR West. La stazione è dotata di due marciapiedi a isola con due binari in superficie numerati 1 e 3, a causa della rimozione in passato del binario 2.
42.Parco nazionale di Nikkō
Il parco nazionale di Nikkō (日光国立公園?) è un parco nazionale nella regione di Kantō. Il parco si estende su quattro prefetture: prefettura di Tochigi, prefettura di Gunma, prefettura di Fukushima e prefettura di Niigata. Ci sono molte attrazioni, tra cui:
43.Prefettura di Yamaguchi
Yamaguchi (山口県?, Yamaguchi-ken) è una prefettura giapponese con circa 1,5 milioni di abitanti, si trova nella regione di Chūgoku, sull'isola di Honshū. Il suo capoluogo è l'omonima città Yamaguchi. Confina con le prefetture di Hiroshima e Shimane.
44.Shimonoseki
Shimonoseki (下関市?, Shimonoseki-shi) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi. È soprannominata la "Capitale del fugu" ed è famosa per la pesca del pesce palla, uno dei simboli della città. Il clan Taira e il clan Minamoto combatterono la battaglia di Dan-no-ura nel 1185 a Shimonoseki, nei pressi dell'attuale ponte sullo stretto di Kanmon.
45.Ube (Giappone)
Ube (宇部市?, Ube-shi) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
46.Yamaguchi
Yamaguchi (山口市?, Yamaguchi-shi) è una città giapponese, capoluogo dell'omonima prefettura di Yamaguchi.
47.Hagi
Hagi (萩市?, Hagi-shi) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
48.Hōfu
Hōfu (防府市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
49.Kudamatsu
Kudamatsu (下松市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
50.Iwakuni
Iwakuni (岩国市?, Iwakuni-shi) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
51.Hikari (Yamaguchi)
Hikari (光市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
52.Nagato
Nagato (長門市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.Nel 2003 la città aveva una popolazione di 23 356 persone e una densità di 153,25 persone per km².La città fu fondata il 31 marzo 1954.Nagato è formata da cinque piccole città che sono state unificate con il passare di molti anni.Le piccole città sono Fukawa, Senzaki, Yuya, Heki e Misumi. Nagato comprende l'isola Omijima e il comune di Kayoi.
53.Yanai
Yanai (柳井市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
54.Mine (Giappone)
Mine (美祢市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi, sull'isola di Honshū.
55.Shūnan
Shūnan (周南市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
56.Sanyō-Onoda
Sanyō-Onoda (山陽小野田市?) è una città giapponese della prefettura di Yamaguchi.
57.Suō-Ōshima
Suō-Ōshima (周防大島町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Yamaguchi.
58.Waki (Giappone)
Waki (和木町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Yamaguchi.
59.Tabuse
Tabuse (田布施町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Yamaguchi.
60.Hirao
Hirao (平生町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Yamaguchi.
61.Abu (Yamaguchi)
Abu (阿武町?) è una cittadina giapponese nel Distretto di Abu, Yamaguchi, Giappone. La cittadina è stata fondata il primo gennaio 1955. Le è stato dedicato un minerale rinvenuto nelle vicinanze: l'abuite.
62.Museo prefetturale d'arte di Yamaguchi
Il Museo prefetturale d'arte di Yamaguchi (山口県立美術館?, Yamaguchi Kenritsu Bijutsukan), è il principale museo d'arte della prefettura di Yamaguchi Prefecture, in Giappone. Inaugurato nel 1979, il museo ha una collezione permanente e ospita anche mostre speciali. La collezione fotografica comprende una vasta raccolta delle opere di Katsuji Fukuda. Tra le principali mostre fotografiche del museo, tre che hanno mostrato il lavoro del dopoguerra: una nel 1989 (mostra di undici fotografi del periodo 1965-1975), altra nel 1990 (composta da scatti di dodici fotografi attivi tra il 1945-1955) e l'ultima nel 1991 (presentazione dei lavori di undici fotografi del 1955–1965). La collezione fotografica permanente comprende opere di Hisae Imai, Takeji Iwamiya, Yutaka Takanashi e Toyoko Tokiwa.[1]
63.Ponte Kintai
Ponte Kintai (錦帯橋?, Kintai-kyō) è un antico ponte ad arco in legno della città di Iwakuni, nella prefettura di Yamaguchi, in Giappone. Il ponte fu costruito nel 1673 per attraversare il fiume Nishiki e arrivare al Monte Yokoyama, sul quale si erge il castello di Iwakuni. Fa parte del Parco Kikkou, che include il ponte e il castello, che è una destinazione turistica molto popolare in Giappone, soprattutto durante la fioritura dei sakura.
64.Ganryū-jima
Ganryū-jima (巌流島?), anche nota come Funa-jima (船島?), è un'isola disabitata giapponese situata nella prefettura di Yamaguchi. Trae il nome da Sasaki Ganryū in seguito al celebre duello con Miyamoto Musashi. Alcune riprese di film basati su questa storia sono state effettuate sull'isola.
65.Hashirajima
L'isola Hashirajima, in giapponese 柱島, è un'isola posta sulla costa giapponese, alla posizione 34°01′N 132°25′E34°01′N, 132°25′E. L'isola fa parte della prefettura di Yamaguchi. Durante la seconda guerra mondiale era usata come ancoraggio per la flotta, essendo distante circa 40 km dalla base navale di Kure.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer