Fantastica ricerca in Giappone

isolaGiappone

Fare clic per saltare

isola : Hokkaido

1.Iturup
Iturup (in russo Итуруп?; giapponese 択捉島, Etorofu-tō; la denominazione viene dalla Lingua ainu エトゥオロプ Etorop e significa “medusa”[2]) è l'isola maggiore delle isole Curili. Oggi è sotto la sovranità della Russia, anche se questa è contestata dal Giappone, che sostiene che l'isola debba fare parte del proprio territorio (vedi Disputa delle isole Curili). Essa fu parte del territorio giapponese fino alla fine della seconda guerra mondiale, ma fu poi occupata dai sovietici che costrinsero la popolazione giapponese ad andarsene.
Wikipedia  dettaglio  
2.Isola Okushiri
Okushiri (奥尻島, Okushiri-tō?) è un'isola del Giappone nei pressi di Hokkaidō. Il nome dell'isola deriva dal termine in Lingua ainu Ikusyun-shiri che significa isola (shiri) dell'altro lato (Iku ). L'isola possiede una popolazione di circa 3 300 persone.
Wikipedia  dettaglio  
3.Kunašir
Kunašir (in russo Кунашир?; in giapponese: 国後島, Kunashiri-tō; che significa "isola nera" o "isola d'erba" in Lingua ainu) è la più meridionale delle isole Curili controllate dalla Russia e rivendicate dal Giappone. È situata nel Mare di Ochotsk. Amministrativamente fa parte del Južno-Kuril'skij rajon dell'oblast' di Sachalin, nel Circondario federale dell'Estremo Oriente.
Wikipedia  dettaglio  
4.Šikotan
Šikotan (in russo Шикотан; in giapponese 色丹島 Shikotan-tō) è un'isola della Russia rivendicata dal Giappone. Fa parte delle isole Curili meridionali e si trova nella piccola catena delle Curili (Малая Курильская гряда), nelle acque dell'oceano Pacifico settentrionale. Amministrativamente appartiene al Južno-Kuril'skij rajon dell'Oblast' di Sachalin nel Circondario federale dell'Estremo Oriente
Wikipedia  dettaglio  
5.Isola di Rishiri
L'isola di Rishiri (利尻島?, Rishiri-tō) è un'isola del mar del Giappone al largo della costa di Hokkaidō, in Giappone. Amministrativamente l'isola fa parte della prefettura di Hokkaidō ed è divisa tra due cittadine, Rishiri e Rishirifuji. L'isola è formata dalla vetta vulcanica estinta a forma di cono del monte Rishiri.[1] Insieme all'isola di Rebun e all'area costiera della pianura di Sarobetsu, Rishiri forma il parco nazionale di Rishiri-Rebun-Sarobetsu. Le principali industrie di Rishiri sono il turismo e la pesca. L'isola è circa 63 km di circonferenza e copre circa 183 km2. Al 2013, l'isola aveva una popolazione di 5.102 residenti.[2][3][4][5]
Wikipedia  dettaglio  
6.Rebun
Rebun è un'isola del Giappone, sita circa 50 km al largo dell'estremità nord occidentale dell'isola di Hokkaidō, e circa 10 km a nord dell'isola Rishiri; con questa fa parte del parco nazionale di Rishiri-Rebun-Sarobetsu. L'isola è lunga circa 29 km in direzione nord - sud ed 8 km in direzione est - ovest; la superficie totale è di circa 82 km quadrati.
Wikipedia  dettaglio  
7.Isolette Oskolki
Le Oskolki (in russo: острова Осколки; in giapponese: 海馬島) sono delle isolette minori nel gruppo delle isole Chabomai che fanno parte a loro volta della piccola catena delle isole Curili e amministrativamente appartengono al Južno-Kuril'skij rajon dell'oblast' di Sachalin, in Russia. Le Oskolski sono composte dagli isolotti Lis'i (острова Лисьи) e Šiški (острова Шишки), che rispettivamente significano "volpe" e "pigna", e da altre piccole formazioni rocciose: Kira (скала Кира), Peščernaja (скала Пещерная), Parus (скала Парус) e Sveča (скала Свеча).
Wikipedia  dettaglio  
8.Stretto Sovetskij
Lo stretto Sovetskij (in russo Советский пролив; (in giapponese 珸瑤瑁水道 Goyōmai suidō; in italiano "stretto sovietico") è un braccio di mare nell'oceano Pacifico settentrionale che separa le isole della piccola catena delle isole Curili (Малая Курильская гряда) dalla penisola di Nemuro dell'isola di Hokkaidō. Si trova ai confini sud-orientali dell'oblast' di Sachalin, in Russia, e nella sottoprefettura di Nemuro del Giappone. Lungo lo stretto corre il confine tra i due stati.
Wikipedia  dettaglio  
9.Stretto di Nemuro
Lo stretto di Nemuro[2] o stretto Kunaširskij (in giapponese: 根室海峡, Nemuro-kaikyō; in russo Кунаширский пролив Kunashirskiy proliv ) è un braccio di mare nell'oceano Pacifico settentrionale che separa l'isola di Kunašir dalla penisola di Shiretoko dell'isola di Hokkaidō. Lo stretto collega il mare di Ochotsk, a nord, allo stretto Izmeny (пролив Измены), a sud. Si trova ai confini sud-orientali dell'oblast' di Sachalin, in Russia, e nella sottoprefettura di Nemuro del Giappone. Lungo lo stretto corre il confine tra i due stati.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Miyagi

10.Tashirojima
Tashirojima, in giapponese è un'isola del Giappone situata nella prefettura di Miyagi[1], appartenente alla città di Ishinomaki[2]. Situata nella parte orientale del Giappone, l'isola è nota a livello turistico per l'enorme presenza di gatti. La colonia felina, superiore per unità a quella umana, nacque nel tardo periodo Edo per salvaguardare dai topi[3] la bachicoltura[4]: sull'isola non è permesso l'arrivo di cani[5] per proteggere i felini, che in Giappone sono ritenuti animali portafortuna[1].
Wikipedia  dettaglio  

isola : Tokyo

11.Minami Torishima
Minami Torishima (南鳥島? letteralmente: isola meridionale dell'uccello, nota anche come isola Marcus) è un piccolo atollo giapponese disabitato dell'Oceano Pacifico occidentale. È situato 1.267 km ad est della più vicina isola giapponese, Minami Iwo Jima (Minami-iōtō), che fa parte dell'arcipelago delle Ogasawara, e 1.848 km a sud-est delle coste di Tokyo. La terra emersa più vicina è la piccola Maug Orientale delle isole Marianne, che si trova a 1.015 km in direzione ovest sud-ovest. È il punto più orientale del Giappone ed il solo territorio del paese situato ad est della fossa del Giappone.
Wikipedia  dettaglio  
12.Torishima
Torishima (鳥島?), Tori-shima o Tori Shima, che letteralmente significa «Isola degli Uccelli», è un'isola giapponese situata all'estremità meridionale delle Isole Izu (Nanpo Shoto), proprio a nord delle Isole Bonin. Talvolta viene chiamata anche Izu Torishima (伊豆鳥島?) per distinguerla da altre isole omonime.
Wikipedia  dettaglio  
13.Okinotorishima
Okinotorishima (沖ノ鳥島?) è un atollo appartenente al Giappone. È conosciuto anche con il nome di Parece Vela con cui gli spagnoli lo scoprirono. Sembra che l'atollo sia stato segnalato per la prima volta da Bernardo de la Torre nel 1543, ma fu certamente scoperto da Miguel López de Legazpi nel 1565 con il nome di Parece Vela (in italiano Assomiglia ad una vela).
Wikipedia  dettaglio  
14.Nishinoshima (isola)
Nishinoshima (西之島?) è un'isola vulcanica disabitata dell'oceano Pacifico a circa 970 km a sud di Tokyo, nelle isole Ogasawara. In passato era anche conosciuta come Isola Rosario. L'isola si era ingrandita nel 1974, dopo che una piccola eruzione aveva creato una nuova sezione dell'isola. Il 21 novembre 2013, invece, una nuova serie di eruzioni vulcaniche hanno ampliato ulteriormente l'isola, che è cresciuta di circa 20 volte da allora.[1][2][3]
Wikipedia  dettaglio  
15.Minami Iwo Jima
Minami Iwo Jima (in giapponese: 南硫黄島, traducibile come isola meridionale dello zolfo) è la più meridionale delle Isole Vulcano, arcipelago di isole appartenente al raggruppamento più vasto delle Isole Ogasawara. L'isola sorge a 1 300 km a sud di Tokyo.
Wikipedia  dettaglio  
16.Izu Ōshima
Izu Ōshima (伊豆大島? letteralmente: grande isola delle Izu) è un'isola vulcanica dell'arcipelago giapponese delle Izu (伊豆諸島), situate al largo della costa centro-orientale di Honshū, la maggiore isola del paese. Il territorio dell'isola coincide con la Cittadina di Ōshima (大島町?, Ōshima-machi) e fa parte dell'omonima sottoprefettura, che ricade sotto la giurisdizione del Governo Metropolitano di Tokyo. Il municipio si trova a Motomachi, il maggior centro abitato dell'isola situato a nord-ovest, che ospita anche il porto e le maggiori attività commerciali.
Wikipedia  dettaglio  
17.Hachijō-jima
Hachijō-jima (八丈島?) è un'isola giapponese di tipo vulcanico nel Mar delle Filippine.[1] L'isola è amministrata da Tōkyō e situata approssimativamente 287 km a sud dei quartieri speciali di Tōkyō. È la più meridionale e la più isolata del gruppo delle sette isole settentrionali dell'arcipelago delle Izu. La principale comunità sull'isola è Mitsune; altre comunità sono Nakanogo, Kashitate e Ōkago, che amministrativamente fanno tutte parte della città di Hachijō, sotto la sottoprefettura di Hachijō nella città metropolitana di Tōkyō. Al 2009, la popolazione dell'isola era di 8.363 persone che vivevano su 63 km². L'altura più elevata è di circa 850 m. Hachijō-jima è anche all'interno del Parco nazionale Fuji-Hakone-Izu.
Wikipedia  dettaglio  
18.Miyakejima
Miyakejima (三 宅 島, "Isola di Miyake") è un'isola vulcanica abitata nell'isole Izu nel Mare delle Filippine a circa 180 chilometri a sud-est di Tokyo, in Giappone. Come con le altre isole del gruppo delle isole Izu, Miyakejima fa parte del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Kanagawa

19.Enoshima
Enoshima (江の島?) è una piccola isola, all'incirca di 4km di circonferenza, davanti alla foce del fiume Katase nella prefettura di Kanagawa, Giappone. Amministrativamente, Enoshima fa parte del territorio della città di Fujisawa ed è collegata con il quartiere Katase della città tramite un ponte lungo 600 metri. Ospita alcune tra le spiagge sabbiose più vicine a Tokyo e Yokohama. L'isola e l'adiacente litorale costituiscono il fulcro di polo turistico.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Niigata

20.Isola di Awashima (Niigata)
Awashima (粟島?) è un'isola nel mar del Giappone al largo della costa occidentale della prefettura giapponese di Niigata. L'isola è lunga circa 7 km e larga 2,5 km, con una superficie di 9,69 km²[2] ed uno sviluppo costiero di 23 km[3]. Suo punto più elevato è il Koshiba (小 柴山, -san), di 265,6 m[4]. L'isola appartiene al comune di Awashimaura, ma solamente due strette fasce costiere nelle regioni centro-orientali (villaggi di Hinomiyama e di Uchiura) e sud-occidentali (villaggi di Kamaya e di Ōhira) sono popolate. Il resto dell'isola è ricoperto da foreste di montagna.
Wikipedia  dettaglio  
21.Isola di Sado
Sado (佐渡島/さどがしま Sadogashima) è un'isola giapponese situata nella regione di Chūbu e precisamente ad ovest della prefettura di Niigata. Per dimensioni è la sesta isola dell'arcipelago giapponese. Le attività principali sono la coltivazione del riso, la pesca, l'economia forestale, l'estrazione del rame[1] e fino al 1989 anche quella dell'oro.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Osaka

22.Nakanoshima
Nakanoshima (中之島?) è una stretta isola fluviale di circa 50 ettari lunga circa 3 km situata nel centro di Osaka, in Giappone. Formata da una biforcazione del fiume Kyū-Yodo, sull'isola si trovano molti dei più importanti palazzi dell'amministrazione, dell'economia e della cultura cittadina, in particolare vi ha sede il palazzo municipale.[1]
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Hyogo

23.Isola Awaji
L'isola Awaji (淡路島?, Awaji-shima) è un'isola della Prefettura di Hyōgo, facente parte dell'arcipelago giapponese. Ha un'area di 592,17 km² e una popolazione di 157.000 abitanti (2005). Awaji è situata tra l'isola di Honshu alla quale è collegata tramite il ponte di Akashi Kaikyō, il secondo ponte sospeso più lungo del mondo, e l'isola di Shikoku dalla quale è separata dallo stretto di Naruto attraversato dal ponte Ōnaruto. A nord-est si affaccia sulla baia di Osaka, a sud-est sul canale di Kii e a ovest su Harima-nada (播磨灘?), una parte del mare interno di Seto.[1] L'isola è sulla linea della faglia di Nojima, una faglia attiva che fu la causa del grande terremoto di Kobe del 17 gennaio 1995.[2]
Wikipedia  dettaglio  
24.Aeroporto di Kobe
L'Aeroporto di Kōbe (神戸空港?, Kōbe Kūkō) (IATA: UKB, ICAO: RJBE),[1] è un aeroporto situato a 15 km su un'isola artificiale a sud della città di Kōbe nella regione del Kansai, in Giappone.L'aeroporto ospita esclusivamente voli domestici della All Nippon Airways e quelli low cost di Skymark Airlines, ma può accettare anche eventuali voli charter dall'estero.
Wikipedia  dettaglio  
25.Isola Rokkō
L'Isola Rokkō (六甲アイランド?, Rokkō Airando) è la seconda isola artificiale nel quartiere Higashinada-ku di Kōbe, in Giappone. È situata nella periferia cittadina a sud-est del porto di Kobe.Fu una delle aree più colpite durante il terremoto di Kobe. Nell'isola Rokkō vi sono alberghi, impianti sportivi, sale per convegni, mercati, un parco acquatico, condomini vista mare, il Museo della Moda di Kobe, una scuola internazionale (Canadian Academy), interporti, banchine e strutture portuali.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Shimane

26.Isole Oki
Le isole Oki (隠岐諸島?, Oki-shotō, dette anche 隠岐群島, Oki-guntō) sono un arcipelago del mar del Giappone. Sono situate al largo della costa nord dell'Honshū orientale e formano l'omonimo Distretto di Oki, che fa parte della Prefettura di Shimane, in Giappone. Le isole Oki, che distano dalla costa di Honshū tra i 40 e gli 80 chilometri, sono di origine vulcanica e hanno una superficie totale di 346,1 km². L'arcipelago comprende 16 isole il cui punto più alto è il Monte Damanji-San, sull'isola di Dōgo, alto circa 608 metri.
Wikipedia  dettaglio  
27.Rocce di Liancourt
Le Rocce di Liancourt, in coreano Dokdo (독도?, 獨島?, ToktoMR; cioè "Isole Solitarie"), in giapponese Takeshima (竹島? cioè "Isole dei Bambù"), sono un piccolo gruppo di isolotti del mar del Giappone (Mar del Giappone / Mare dell'Est od Orientale). Le isole sono state così chiamate nel 1849 prendendo il nome dalla nave baleniera francese Le Liancourt[1] che fu la prima imbarcazione europea ad avvistarle. Si ritrova raramente anche la desueta definizione Hornet Islands[2] (dalla nave HMS Hornet).
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Hiroshima

28.Ōkunoshima
Ōkunoshima (大久野島) è una piccola isola del Giappone, posta nel Mare Interno di Seto. Amministrativamente fa parte della municipalità di Takehara, ed è collegata con traghetti ai porti di Tadanoumi e dell'isola di Ōmishima. Fino alla prima guerra sino-giapponese l'isola era interamente coltivata; furono poi costruite fortificazioni per difenderla. Nel 1929 il governo giapponese, nonostante la convenzione di Ginevra li avesse vietati nel 1925, installò qui segretamente una fabbrica di gas velenosi (in particolare iprite) da utilizzare nelle armi chimiche, chiusa solo al termine della seconda guerra mondiale.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Yamaguchi

29.Ganryū-jima
Ganryū-jima (巌流島?), anche nota come Funa-jima (船島?), è un'isola disabitata giapponese situata nella prefettura di Yamaguchi. Trae il nome da Sasaki Ganryū in seguito al celebre duello con Miyamoto Musashi. Alcune riprese di film basati su questa storia sono state effettuate sull'isola.
Wikipedia  dettaglio  
30.Hashirajima
L'isola Hashirajima, in giapponese 柱島, è un'isola posta sulla costa giapponese, alla posizione 34°01′N 132°25′E34°01′N, 132°25′E. L'isola fa parte della prefettura di Yamaguchi. Durante la seconda guerra mondiale era usata come ancoraggio per la flotta, essendo distante circa 40 km dalla base navale di Kure.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Ehime

31.Aoshima (Ehime)
Aoshima è un'isola situata nel Mare interno di Seto, che fa parte della Prefettura di Ehime a breve distanza dall'isola dell'arcipelago giapponese di Shikoku.È conosciuta come "Isola dei gatti" per la grande colonia felina presente, il cui numero è circa 10 volte superiore a quello dei residenti e che attualmente attrae visitatori e turisti.[1]
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Fukuoka

32.Okinoshima (isola)
Okinoshima (沖ノ島?, Okinoshima) è un'isola del mar del Giappone, al largo della costa della città di Munakata, nella prefettura di Fukuoka. L'intera isola è considerata un kami dello shintoismo e, in quanto isola sacra, venerata come una divinità, è soggetta a restrizioni d'ingresso. Fino al 2017 gli uomini potevano visitarla solo un giorno all'anno; per le donne vige il divieto di accesso (nyonin kinsei).[1]
Wikipedia  dettaglio  
33.Aeroporto di Kitakyushu
L'aeroporto di Kitakyushu (北九州空港?, Kitakyūshū-kūkō) (IATA:KKJ; ICAO:RJFR) è un aeroporto civile situato a circa 20 km a sud della città di Kitakyūshū nella Prefettura di Fukuoka, in Giappone, su un'isola artificiale di circa 373 ha (4125 x 900 m di dimensioni, sufficienti per un'eventuale espansione futura) realizzata appositamente nel mare interno di Seto. L'aeroporto è designato come scalo di seconda classe, e offre anche un numero limitato di collegamenti internazionali.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Nagasaki

34.Aeroporto di Nagasaki
L'aeroporto di Nagasaki (長崎空港?, Kitakyūshū-kūkō) (IATA: NGS, ICAO: RJFU) è un aeroporto civile e militare situato a circa 18 km a nord est della città di Nagasaki nella prefettura omonima, in Giappone, su un'isola in parte artificiale di 1,54 km² realizzata appositamente nel mar Cinese orientale. Inoltre, è presente una struttura preesistente a uso militare sulla terraferma, con una pista di 1200 metri. L'aeroporto è designato come scalo di seconda classe, e offre anche un numero limitato di collegamenti internazionali.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Oita

35.Himeshima (isola)
Hime, o più compiutamente Himeshima (姫島村?, Himeshima-mura), letteralmente "isola principessa", è un'isola giapponese nella parte meridionale del Mare interno di Seto, al largo della penisola di Kunisaki. Sull'isola sorge il villaggio omonimo. L'isola si presenta di forma allungata e presenta una superficie di 6,85 km².
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Kagoshima

36.Shishijima
Shishijima (獅子島? , in hiragana ししじま) è una delle isole che formano la città giapponese di Nagashima, nella prefettura di Kagoshima, e fa parte del territorio del Parco nazionale di Unzen-Amakusa (雲仙天草国立公園?, Unzen-Amakusa Kokuritsu Kōen).[1] Shishijima è l'isola più settentrionale della prefettura di Kagoshima, si trova a circa 4 km a nord est dell'isola di Nagashima ed essendo raggiungibile solo via mare rientra nella legge giapponese per lo sviluppo delle isole remote, la ritō shinkō-hō (離島振興法?). Ha una superficie di circa 17 km, un'estensione costiera di 36.5 km e il punto più alto dell'isola è la vetta del monte Shichirō (七郎山?) a 393 m s.l.m..[2]
Wikipedia  dettaglio  
37.Isole Amami
Le Isole Amami (奄美諸島?, amami shotō) sono un gruppo di isole del Giappone meridionale situate nella zona centro-settentrionale del grande arcipelago delle Ryūkyū. L'amministrazione ricade sotto la giurisdizione della Prefettura di Kagoshima, il cui capoluogo Kagoshima si trova nella grande isola di Kyūshū.
Wikipedia  dettaglio  
38.Amami Ōshima
Amami Ōshima (奄美大島? in lingua di Okinawa: Uushima (ウーシマ); in lingua di Amami: Ushima (ウシマ)) è un'isola subtropicale del Giappone; è la maggiore del gruppo delle isole Amami, che fa parte dell'arcipelago delle Ryūkyū, nell'estremo sud del paese. Il territorio dell'isola è suddiviso in cinque municipalità:
Wikipedia  dettaglio  
39.Okinoerabujima
Okinoerabujima (沖永良部島? lett. isola di Okinoerabu), nella locale lingua Amami: Yyerabu, è un'isola del Giappone meridionale facente parte delle isole Amami, situate nella zona centro-settentrionale del grande arcipelago delle Ryūkyū. Come tutte le Amami, l'amministrazione ricade sotto la giurisdizione della Prefettura di Kagoshima, il cui capoluogo Kagoshima si trova nella grande isola di Kyūshū.
Wikipedia  dettaglio  
40.Isola di Tokunoshima
Tokunoshima (徳之島? nella lingua di Amami: とゥクヌシマ, Tukunushima) è un'isola che fa parte del gruppo delle Amami, situato nella zona centro-settentrionale dell'arcipelago delle Ryūkyū, nell'estremità meridionale del Giappone. Il territorio dell'isola è suddiviso in tre municipalità: Le cittadine, assieme ad altre municipalità delle Amami, formano il distretto di Ōshima. Il distretto a sua volta forma, con la città di Amami, la Sottoprefettura di Ōshima, che comprende tutti i territori delle Amami e cade sotto la giurisdizione della Prefettura di Kagoshima.
Wikipedia  dettaglio  

isola : Prefettura di Okinawa

41.Iejima
Iejima (伊江島? talvolta traslitterato Ie Shima o Ie-jima) è un'isola della prefettura di Okinawa, in Giappone, situata a un paio di chilometri di distanza a nord-ovest della penisola di Motobu dell'isola di Okinawa. L'isola copre una superficie di circa 23 km², mentre il suo litorale si estende per 20 km[1].
Wikipedia  dettaglio  
42.Isola di Kume
Kume (in giapponese 久米島?, Kumejima; in lingua di Okinawa クミジマ?, Kumijima) è un'isola dell'arcipelago di Okinawa, nell'oceano Pacifico. Ricopre una superficie di 59,11 km² e ospita una popolazione di 8 713 abitanti (2010).
Wikipedia  dettaglio  
43.Isole Kerama
Le isole Kerama (慶良間諸島?, Kerama Shotō) sono un arcipelago appartenente al Giappone costituito da 22 isole, localizzate a circa 32 km a sudovest dell'isola di Okinawa, nella zona centrale del grande arcipelago delle Ryūkyū. Vengono considerate una parte delle isole Okinawa. Il territorio delle Kerama rientra nella giurisdizione della Prefettura di Okinawa.
Wikipedia  dettaglio  
44.Aka (isola)
Aka (阿嘉島?, Aka-jima) è un'isola nell'Oceano Pacifico, appartenente all'arcipelago delle Isole Kerama e alla prefettura di Okinawa, in Giappone. Lꞌisola, comunemente nota anche come Aka-shima, si trova a circa 15 miglia a sudovest dellꞌisola di Okinawa. Ha un clima subtropicale e una popolazione di circa 330 abitanti.[1]
Wikipedia  dettaglio  
45.Isola di Geruma
Lꞌisola di Geruma|慶留間島|Geruma-jima|Okinawano: ギルマ Giruma, è unꞌisola giapponese dellꞌOceano Pacifico. Essa fa parte del gruppo delle Isole Kerama nel Distretto di Shimajiri, Prefettura di Okinawa.Questa piccola isola è collegata tramite un ponte alle isole di Fukaji e di Aka.[1]
Wikipedia  dettaglio  
46.Isola di Zamami
L'isola di Zamami (座間味島?, Zamami-jima) è unꞌisola nellꞌOceano Pacifico. Fa parte del gruppo di isole Kerama ed è amministrata come villaggio di Zamami nel Distretto di Shimajiri, Prefettura di Okinawa, Giappone. Lꞌisola di Zamami ha una circonferenza di 24 chilometri e ha 3 insediamenti: Zamami, Ama e Asa.[1]
Wikipedia  dettaglio  
47.Isola di Tokashiki
Tokashiki (in giapponese 渡嘉敷島?, Tokashiki-jima; in lingua di Okinawa トゥガイフィガイ?, Tugaifigai) è una delle isole Kerama, un gruppo di isole giapponesi appartenenti all'arcipelago delle Ryūkyū, nell'oceano Pacifico. Dal punto di vista amministrativo, fa parte del distretto di Shimajiri della prefettura di Okinawa.
Wikipedia  dettaglio  
48.Isole Daitō
Le isole Daitō (大東諸島?, Daitō-shotō, precedentemente conosciute come isole Borodino) sono un insieme di tre isole a circa 360 km a est di Okinawa.
Wikipedia  dettaglio  
49.Okidaitō
Okidaitō (沖大東島?, Okidaitō-jima) è un'isola disabitata dell'arcipelago delle isole Daitō, in Giappone. L'isola è disabitata dalla metà degli anni quaranta del Novecento[1]. Dal 1956 invece l'isola è stata utilizzata come poligono di tiro dalla United States Navy[2].
Wikipedia  dettaglio  
50.Kitadaitō
Kitadaitō (北大東島?, Kitadaitō-jima, lett. "isola Daitō settentrionale") è la più settentrionale delle tre isole che costituiscono l'arcipelago delle isole Daitō, in Giappone. Il suo territorio fa parte del villaggio di Kitadaitō, che è una delle municipalità del distretto di Shimajiri, nella prefettura di Okinawa.
Wikipedia  dettaglio  

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer