Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Wakayama:santuario

1.Kumano Nachi Taisha
Kumano Nachi Taisha (in giapponese 熊野那智大社) è un santuario shintoista situato a Nachikatsuura nella prefettura di Wakayama, in Giappone.[1] Il santuario è stato dichiarato nel luglio 2004 patrimonio dell'UNESCO in quanto parte integrante dei Siti sacri e vie dei pellegrini nella penisola di Kii.[2]
2.Kumano Hayatama Taisha
Kumano Hayatama Taisha (熊野速玉大社?) è un santuario shintoista ubicato a Shingū, prefettura di Wakayama, sulle rive del Kumanogawa nella penisola di Kii in Giappone. Fa parte del Kumano Sanzan patrimonio dell'umanità dell'UNESCO come parte dei Siti sacri e vie di pellegrinaggio nella catena montuosa di Kii. I tre santuari Kumano Sanzan si trovano tra i 20 e i 40 km di distanza l'uno dall'altro e sono collegati dal percorso di pellegrinaggio noto come "Kumano Sankeimichi" (熊野参詣道?).[1] Il tempio principale di tutti i santuari kumani è il Sōhonsha.
3.Kumano Hongū Taisha
Kumano Hongū Taisha (in giapponese 熊 野 本 宮 大 社) è un santuario shintoista situato a Tanabe, nella prefettura di Wakayama, sulle montagne della penisola di Kii, in Giappone.[1] Originariamente era situato su un banco di sabbia alla confluenza del fiume Kumano e del fiume Otonashi. Nel 1889 fu parzialmente distrutto da un'alluvione e nel 1891 gli edifici del santuario rimanenti furono trasferiti nell'attuale sito. Dei cinque padiglioni originali solo tre furono ricostruiti.
4.Santuario Niukanshōfu
Santuario Niukanshōfu o Niukanshōbu (丹生官省符神社?, Niukanshōfu-jinja, Niukanshōbu-jinja) è un tempio shintoista nel distretto di Ito, prefettura di Wakayama, in Giappone. Nel 2004 è stato designato come parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO con il nome di Siti sacri e vie di pellegrinaggio nella catena montuosa di Kii.
5.Santuario Niutsuhime
Il Santuario Niutsuhime o Nibutsuhime (丹生都比売神社?, Niutsuhime-jinja, Nibutsuhime-jinja) è un santuario shintoista situato nella città di Katsuragi, nel distretto di Ito, prefettura di Wakayama, in Giappone. É uno dei tre santuari che rivendicano il titolo di ichinomiya della provincia di Kii. Conosciuto anche come "Amano Taisha" e "Amano Shisho Myojin", è il santuario principale di circa 180 santuari Niutsuhime in tutto il paese. I suoi recinti sono designati come sito storico nazionale[1] e il santuario è uno dei beni costitutivi dei Siti sacri e vie di pellegrinaggio nella catena montuosa di Kii patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer