Fantastica ricerca in Giappone

Tokyo:fiume

1.Arakawa (fiume)
L'Arakawa (荒川, Ara-kawa, lett. Fiume Ara) è uno dei principali fiumi del Giappone. Scorre attraverso la città di Tokyo. Nasce sul Monte Kobushi ed è lungo 173 km. Il bacino idrografico è di 2.940 km². L'Arakawa è stato gemellato con il fiume Potomac negli Stati Uniti.
2.Kanda (fiume)
Il Kanda (神田川?, Kandagawa) è un fiume del Giappone. Scorre per 24,6 km dal parco di Inokashira fino ad incrociare il Sumida.[1]
3.Sumida
Il Sumida (隅田川?, Sumida-gawa) è un fiume che scorre attraversando Tokyo, in Giappone. Nasce dal fiume Arakawa presso Iwabuchi e scorre fino alla baia di Tokyo. Tra i suoi affluenti vi sono i fiumi Kanda e Shakujii. Quello che adesso è conosciuto come Sumida precedentemente era il percorso dell'Arakawa, in quanto alla fine del periodo Meiji il suo corso venne deviato dal letto principale per prevenire le frequenti inondazioni che interessavano l'area.
4.Tama (fiume)
Il Tama è uno dei principali fiumi della prefettura di Yamanashi, della prefettura di Kanagawa e di Tokyo, in Giappone. È stato ufficialmente classificato dal governo giapponese come uno dei fiumi più importanti del paese. La sua lunghezza totale è di 138 km ed il bacino idrografico si estende su una superficie di 1240 km². Scorre attraverso Tokyo e segna il confine tra questa e Kawasaki. In città, i suoi argini sono fiancheggiati da parchi e campi sportivi, rendendo il fiume un popolare luogo di incontri.
5.Acquedotto Tamagawa
L'Acquedotto Tamagawa (玉川上水Tamagawa Jōsui) è un acquedotto giapponese lungo 43 km che porta a Tokyo l'acqua del fiume Tama. Venne costruito sotto lo shogunato Tokugawa per rifornire Edo sia di acqua potabile che di acqua per spegnere gli incendi. L'acquedotto serve, inoltre, ad irrigare i terreni coltivati lungo il percorso.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer