Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Kanagawa:

1.Yokohama
Yokohama (横浜市?, Yokohama-shi) è la seconda città più popolata del Giappone dopo Tokyo, capoluogo della prefettura di Kanagawa, situata nella regione Kantō di Honshū, la maggiore delle isole nipponiche. Nel 2007, su un'area di circa 437 km² vi risiedevano circa 3,6 milioni di persone. Situata su una penisola affacciata sul lato occidentale della baia di Tokyo, nonostante la città sia in gran parte popolata di pendolari che lavorano a Tokyo, ha una forte economia locale, costituita in particolare da industrie portuali, biotecnologiche e di semiconduttori. La casa automobilistica Nissan ha qui la sede principale[1].
2.Kawasaki (Kanagawa)
Kawasaki (川崎市?, Kawasaki-shi) è una città del Giappone situata nella prefettura di Kanagawa. Si estende per 144,35 km² e ha circa 1,3 milioni di abitanti. È all'8º posto per numero di abitanti del paese, ed è una delle principali città a formare la Grande Area di Tōkyō. Originariamente, insieme con Edo (l'odierna Tōkyō), faceva parte della provincia di Musashi. Durante il periodo Heian era sotto il controllo del clan Inage, e durante il periodo Kamakura fu sotto il controllo del tardo clan Hōjō.
3.Yokosuka
Yokosuka (横須賀市?, Yokosuka-shi) è una città del Giappone della prefettura di Kanagawa situata nella baia di Tokyo nella penisola di Miura.Il 1º febbraio del 2010, aveva una popolazione di 419.067 abitanti distribuiti su una superficie di 100,62 km², per una densità di 4.164,85 ab./km². La città è direttamente collegata a Tokyo dalla linea Yokosuka, gestita dalla JR East in poco più di un'ora.
4.Hiratsuka
Hiratsuka (平塚市?, Hiratsuka-shi) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa. Hiratsuka si trova nella regione ovest della pianura di Kantō, a metà strada tra Tokyo ed il Fuji. La città si estende per 5 km sull'Oceano Pacifico grazie alla baia di Sagami.
5.Kamakura
Kamakura (鎌倉?) è una città della prefettura di Kanagawa, in Giappone, situata a circa 50 km a sud-ovest di Tokyo, alla quale è collegata dalla linea ferroviaria di Yokosuka. La città è circondata da montagne su tre lati, mentre il quarto si apre sulla baia di Sagami. Kamakura riveste un importante significato storico per il Giappone. Durante il periodo Heian fu infatti il capoluogo della regione del Kantō. Nel 1192, l'uomo più potente del Giappone, lo shōgun Minamoto no Yoritomo, dopo aver sfidato l'imperatore Go-Shirakawa e usurpato il suo potere, spostò qui la sua nuova capitale, trasformando Kamakura da un piccolo e insignificante villaggio di pescatori al centro politico del Giappone[1]. Il governo a Kamakura dominò il Giappone per più di un secolo fino al 1333 (periodo Kamakura).
6.Fujisawa
Fujisawa (藤沢市?, Fujisawa-shi) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa. È stata fondata il 1º ottobre 1940. La città è inoltre nota per essere l'ambientazione degli anime Captain Tsubasa e Seishun buta yarō. Della città fa parte anche l'isola di Enoshima, collegata alla terraferma da un ponte di 600 metri, utilizzata come stazione balneare. L'isola è inoltre dedicata alla dea della musica e della letteratura Benzaiten, che vi risiederebbe e che l'avrebbe fatta sorgere dalle profondità del mare nel VI secolo.
7.Odawara
Odawara (小田原市; -shi?) è una città del Giappone di 194682 abitanti (dati 2015) situata nella prefettura di Kanagawa. Occupa un'area complessiva di 113,79 km². Odawara raggiunse lo status di città il 20 dicembre 1940. La posizione strategica di Odawara sulla strada del Tokaido tra le montagnose Hakone e la baia di Sagami le ha dato un ruolo chiave nella storia giapponese. Prima del periodo Edo il castello di Odawara fu una fortezza del Tardo clan Hōjō. Durante il periodo Edo il suo castello controllava la strada del Tokaido compresa tra il quartier generale dello Shogunato Tokugawa e Edo e le stazioni a occidente di Hakone, incluse Sumpu Shizuoka), Hamamatsu e Nagoya. La struttura venne abbattuta durante il rinnovamento Meiji nella seconda metà del XIX secolo. Fu ricostruito nel 1960 su una collina che domina la città.
8.Chigasaki
Chigasaki (茅ヶ崎市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa. La zona costiera tra Chigasaki e Kamakura è chiamata "Shonan". Secondo alcuni, l'area di Shonan si estende oltre Chigasaki fino ad Hiratsuka ma in molti considerano Chigasaki come limite ultimo. Popolare destinazione estiva, Chigasaki è rinomata per essere il luogo di nascita del surf in Giappone. Un negozio chiamato "Goddess" a soli 20 metri dalla spiaggia di Chigasaki (presso l'adiacente città di Tsujido) vanta di essere il primo negozio di tavole da surf in Giappone. Una sezione della spiaggia a Chigasaki è chiamata "Southern Beach", ispirata dal gruppo j-pop "Southern All Stars", il cui cantante Keisuke Kuwata è originario di Chigasaki. Southern Beach è contrassegnata dal monumento "Southern C".
9.Zushi
Zushi (逗子?) è una città della prefettura di Kanagawa in Giappone, a circa 53 km a Sud-Sud-Ovest di Tokyo, città alla quale è collegata dalla linea ferroviaria di Yokosuka. Nel 2003 la circoscrizione aveva una popolazione stimata di 58.597 abitanti ed una densità di 3.379,30 persone per km². L'area totale della città è di 17,34 km².
10.Sagamihara
Sagamihara (相模原市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa. L’11 Maggio 2000 nasce qui l’attuale pilota di Formula 1 Yuki Tsunoda. L'11 marzo 2007 le città di Shiroyama e Fujino, entrambe appartenenti al distretto di Tsukui, furono incluse alla città di Sagamihara. Nel luglio del 2016 vi ha avuto luogo il massacro di Sagamihara, un omicidio di massa ai danni dei residenti di un centro per disabili.
11.Miura (Kanagawa)
Miura (三浦市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
12.Hadano
Hadano (秦野市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
13.Atsugi
Atsugi (厚木市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
14.Yamato (Kanagawa)
Yamato (大和市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
15.Isehara
Isehara (伊勢原市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
16.Ebina
Ebina (海老名市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
17.Zama (Kanagawa)
Zama (座間市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
18.Minamiashigara
Minamiashigara (南足柄市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
19.Ayase (Kanagawa)
Ayase (綾瀬市?) è una città giapponese della prefettura di Kanagawa.
20.Hayama (Giappone)
Hayama (葉山町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
21.Samukawa
Samukawa (寒川町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
22.Ōiso
Ōiso (大磯町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
23.Ninomiya (Kanagawa)
Ninomiya (二宮町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
24.Nakai
Nakai (中井町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
25.Ōi
Ōi (大井町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
26.Matsuda
Matsuda (松田町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
27.Yamakita
Yamakita (山北町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
28.Kaisei
Kaisei (開成町?, Kaisei-chō) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
29.Hakone
Hakone (箱根町?, Hakone-machi) è una cittadina del Giappone situata nella zona montuosa omonima e nel distretto di Ashigarashimo. Fa parte della prefettura di Kanagawa. Si trova nelle vicinanze di Tokyo ed è una frequentatissima meta turistica, celebre per i panorami del Fuji, per gli impianti termali (onsen) ed il Parco nazionale Fuji-Hakone-Izu. Altre attrattive sono costituite dai fenomeni vulcanici attivi della "Grande valle ribollente" (大涌谷?, Ōwakudani) e dal tempio che è situato sulle rive del lago Ashi.
30.Manazuru
Manazuru (真鶴町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
31.Yugawara
Yugawara (湯河原町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
32.Aikawa
Aikawa (愛川町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa.
33.Kiyokawa
Kiyokawa (清川村?) è un villaggio giapponese della prefettura di Kanagawa.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer