Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Shiga:

1.Ōtsu
Ōtsu (大津市?) è il capoluogo della prefettura di Shiga, in Giappone. Nel giugno del 2010 la città aveva una popolazione stimata in 335.014 abitanti, con una densità di 880,49 abitanti per chilometro quadrato distribuiti su una superficie di 374,06 chilometri quadrati. Nel VII secolo fu per cinque anni la capitale imperiale.[1]
2.Hikone
Hikone (彦根市?, Hikone-shi) è una città giapponese della prefettura di Shiga. Si trova sulla costa est del Lago Biwa. Alla data del 1º ottobre 2016, la città conta 113.349 abitanti stimati e una densità di popolazione di 580 persone per km². L'industria principale di Hikone è la manifattura di Butsudan, tessuti e valvole. La Bridgestone ha un impianto di manifattura di pneumatici qui. Fujitec, Ohmi Railway e Heiwadō (le più grandi catene di supermercati di Shiga) hanno i loro quartieri generali a Hikone.
3.Nagahama
Nagahama (長浜市?) è una città giapponese di 84.000 abitanti che appartiene alla prefettura di Shiga. Si affaccia sul lago Biwa a ovest, sul monte Ibuki a est e sul monte Nosaka a il Nord. Se viene conteggiata solo la superficie terrestre, è la più grande divisione amministrativa nella prefettura di Shiga, ma se viene inclusa anche l'area acquatica sul lago Biwa, sarà la seconda nella prefettura dopo la città di Takashima; la popolazione è seconda solo alla città di Otsu e la città di Kusatsu, la terza città più popolosa della prefettura di Shiga.
4.Ōmihachiman
Ōmihachiman (Omihachiman-shi?) è una città giapponese della prefettura di Shiga.
5.Kusatsu
Kusatsu (草津市?) è una città giapponese della prefettura di Shiga.
6.Moriyama
Moriyama (守山市?) è una città giapponese della prefettura di Shiga.
7.Rittō
Rittō (栗東市?) è una città giapponese della prefettura di Shiga. Questa città è conosciuta in Giappone in particolare per essere una sede di allenamenti e corse organizzati dalla Japan Racing Association, ente nazionale che si occupa appunto dell'organizzazione delle corse dei cavalli. La cittadina è prevalentemente di aspetto moderno.
8.Kōka
Kōka (甲賀市?, Kōka-shi) è una città giapponese della prefettura di Shiga. La provincia di Koka, assieme a quella di Iga, diede i natali, nel Giappone feudale, ad una serie di guerrieri esperti in tecniche di spionaggio, guerriglia e infiltrazione, chiamati "shinobi no mono", oggi comunemente noti come ninja. Questi soldati svolsero un importante ruolo nelle guerre intestine del Giappone medievale, differenziandosi dall'altra importante casta militare del paese del sol levante: i samurai. Dovendo difatti attenersi a un rigido codice d'onore chiamato bushido, quest'ultimi non utilizzavano tattiche, considerate subdole ed infime, che erano invece proprie dei ninja. Fu proprio per questo, che gli shinobi vennero adoperati in scenari militari dove l'azione furtiva e l'assassinio, necessitavano di guerrieri abili e preparati, non vincolati ad un codice d'onore. Inoltre i ninja, a differenza dei samurai, molto spesso non dipendevano stabilmente da un jito o dallo stesso shōgun, ma erano dei mercenari pronti ad offrire i propri servigi al miglior offerente (mentre un samurai che perdeva il proprio signore, diveniva un ronin, cioè un samurai errante; si veda la vicenda dei quarantasette ronin).
9.Yasu
Yasu (野洲市?) è una città giapponese della prefettura di Shiga.
10.Konan (Giappone)
Konan (湖南市?) è una città giapponese della prefettura di Shiga.
11.Takashima
Takashima (高島市?) è una città giapponese della prefettura di Shiga.
12.Higashiōmi
Higashiōmi (東近江市?) Ōmi orientale è una città giapponese della prefettura di Shiga.
13.Maibara
Maibara (米原市?, Maibara-shi) è una città giapponese della prefettura di Shiga.
14.Hino (Shiga)
Hino (日野町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Shiga.
15.Ryūō
Ryūō (竜王町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Shiga.
16.Aishō
Aishō (愛荘町?, Aishō-chō) è una cittadina del Giappone ed è l'unica municipalità del distretto di Echi, nella zona orientale della prefettura di Shiga. È stata fondata il 13 febbraio 2006, quando furono unite le precedenti cittadine di Echigawa e Hatashō. Il nome "Aishō" è formato dal primo carattere di "Echigawa" (in giapponese 愛知川) e dal secondo di "Hatashō" (秦荘). Nel febbraio 2007, Aishō contava circa 19.800 abitanti in un'area totale di 37,98 km².
17.Toyosato
Toyosato (豊郷町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Shiga.
18.Kōra
Kōra (甲良町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Shiga.
19.Taga (Giappone)
Taga (多賀町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Shiga.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer