Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Oita:

1.Ōita
Ōita (大分市?, Ōita-shi) è una città giapponese, capoluogo dell'omonima prefettura di Ōita, situata nella parte nord-orientale dell'isola di Kyūshū. Ōita è la città più popolosa della sua prefettura, conta quasi 500000 abitanti (se si considera anche l'area metropolitana si arriva a circa 700000) con una densità abitativa di 953 persone/km². Circa il 40% della popolazione della prefettura risiede nel capoluogo.
2.Beppu
Beppu (別府市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita, situata in un'ampia e profonda baia sulla costa nordorientale dell'isola di Kyūshū. Nata il 1º aprile 1924 dall'unione di numerosi piccoli villaggi contigui (di qui la sua notevole estensione), la città di Beppu è famosa soprattutto per i suoi onsen (stazioni termali) collegati alle numerose sorgenti d'acqua calda, talvolta anche colorate e ritenute sacre, che ne costellano il territorio. Se l'isola di Kyūshū (in particolare la regione centrale) è considerata una delle maggiori zone vulcaniche di tutto l'arcipelago nipponico, il territorio di Beppu presenta una serie consistente dei fenomeni caratteristici di tali aree con caldere, solfatare, fumarole vulcaniche e soprattutto migliaia di sorgenti termali[1], la cui temperatura varia dai 37 ai 98 °C, che emettono più di 70.000 m³ d'acqua ogni giorno.
3.Nakatsu
Nakatsu (中津市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
4.Hita (Giappone)
Hita (日田市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
5.Saiki
Saiki (佐伯市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
6.Usuki
Usuki (臼杵市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
7.Tsukumi
Tsukumi (津久見市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
8.Taketa
Taketa (竹田市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
9.Bungo-Takada
Bungo-Takada (豊後高田市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
10.Kitsuki
Kitsuki (杵築市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
11.Usa (Ōita)
Usa (宇佐市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita. Nel 1960, quando l'economia giapponese era ancora in difficoltà a seguito della seconda guerra mondiale, si sparse la voce che il governo del Giappone avesse rinominato la città con il nome Usa, in modo che i prodotti esportati potessero essere etichettati come “MADE IN USA, GIAPPONE”. Questo presumibilmente per dare l'impressione che i prodotti fossero originari degli Stati Uniti, avvantaggiarsi nelle ispezioni doganali, ma ancora più importante contrastare lo stigma che vedeva i prodotti giapponesi inferiori a quelli americani.[1]Tuttavia, la città di Usa possedeva questo nome già prima della guerra, in quanto associata al nome del Santuario Usa dall'VIII secolo.[2] Inoltre, Usa non è mai stata un importante centro industriale ed i prodotti esportati avrebbero dovuto essere etichettati con il paese di origine, non con quello della città.[1]
12.Bungo-Ōno
Bungo-Ōno (豊後大野市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
13.Yufu
Yufu (由布市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
14.Kunisaki
Kunisaki (国東市?) è una città giapponese della prefettura di Ōita.
15.Himeshima (villaggio)
Himeshima è un villaggio giapponese della prefettura di Ōita, situato sull'omonima isola.
16.Hiji
Hiji (日出町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Ōita.
17.Kokonoe
Kokonoe (九重町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Ōita. Nel territorio cittadino si trova il ponte sospeso Kokonoe Yume che ha incrementato notevolmente il numero di turisti nella città dal 2006.
18.Kusu
Kusu (玖珠町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Ōita.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer