Fantastica ricerca in Giappone

Museo : Taitō

1.Museo nazionale d'arte occidentale
Il Museo nazionale d'arte occidentale (国立西洋美術館?, Kokuritsu seiyō bijutsukan) - noto anche con il nome inglese National Museum of Western Art, sigla NMWA - è un museo di Tokyo, situato nel distretto museale del parco di Ueno. Si tratta dell'unico museo nazionale interamente dedicato all'arte occidentale in un paese non occidentale[1]. È uno dei sei Musei nazionali d'arte del Giappone.
Wikipedia  
2.Museo nazionale di Tokyo
Il Museo nazionale di Tokyo (東京国立博物館?, Tōkyō Kokuritsu Hakubutsukan) è un museo d'arte e archeologia con sede a Tokyo: fondato nel 1872, è il più grande e antico museo del Giappone e si trova all'interno del parco di Ueno. Ospita una collezione di oltre 110.000 pezzi tra reperti archeologici ed opere d'arte provenienti dal Giappone e da altri paesi dell'Asia orientale, di cui 87 classificati come tesoro nazionale e 610 come beni culturali importanti.
Wikipedia  
3.Tokyo Metropolitan Art Museum
Il Tokyo Metropolitan Art Museum (東京都美術館?, Tōkyōto Bijutsukan) è un museo d'arte a Tokyo, il primo museo d'arte pubblico in Giappone[1]. È uno dei tanti musei giapponesi che sono supportati da un governo prefettizio[2]. L'attuale struttura, progettata da Kunio Maekawa, fu completata nel 1975. Il museo è stato aperto il 1 maggio 1926 con il nome di Tokyo Prefectural Art Museum attraverso la donazione dell'uomo d'affari, Keitaro Sato. Lo stile architectonico dell'edificio originale, era di tipo classicista europeo con ingressi su tutti e quattro i lati e una fila di colonne che fronteggiava ogni entrata. Era stato progettato da Okada Shinichiro, docente alla Tokyo School of Fine Arts e alla Waseda University[3].
Wikipedia  
4.Museo nazionale della natura e delle scienze
Il Museo nazionale della natura e delle scienze[1] (国立科学博物館?, Kokuritsu Kagaku Hakubutsukan) è un museo di scienze naturali sito nella zona nordorientale del parco di Ueno, a Tokyo. Inaugurato nel 1871, ha avuto diverse denominazioni, tra cui Ministry of Education Museum ("Museo del Ministro dell'Istruzione"), Tokyo Museum ("Museo di Tokyo"), Tokyo Science Museum ("Museo della Scienza di Tokyo"), the National Science Museum of Japan ("Museo nazionale di scienze del Giappone"), fino a National Museum of Nature and Science ("Museo nazionale di scienze naturali") dal 2007.[2] È stato rinnovato negli anni Novanta e negli anni Duemila, e offre un'ampia varietà di esposizioni di storia naturale e di esperienze scientifiche interattive.
Wikipedia  


TOPへ戻る