Fantastica ricerca in Giappone

Prefettura di Nara:Montagna

1.Monte Ōmine
Monte Ōmine (大峰山?, Ōmine-san), è un monte sacro nella prefettura di Nara, in Giappone, famoso per le sue tre prove di coraggio. Ufficialmente noto come Monte Sanjō (山上ヶ岳?, Sanjō-ga-take), è più popolarmente conosciuto come Monte Ōmine per la sua importanza nella catena montuosa di Ōmine. Si trova nel Parco nazionale di Yoshino-Kumano nella regione del Kansai, sull'isola di Honshū.
2.Monte Miwa
Il Monte Miwa (in giapponese: Miwayama, 三輪山), anche conosciuto con il nome di Mimoroyama (三諸山), è un rilievo montuoso di modeste dimensioni (467 s.l.m.), situato in Giappone, più precisamente nei pressi della città di Sakurai, Prefettura di Nara. Sebbene non si tratti di una montagna particolarmente alta, il Monte Miwa ha un valore estremamente importante per il popolo giapponese, in quanto secondo i precetti della religione shintoista è dimora dello spirito di molteplici kami, tra cui Ōmononushi. Questa divinità è endemica del luogo e rappresenta l'anima della montagna stessa. Il monte viene venerato nel Santuario di Ōmiwa, antico luogo di culto edificato alle sue pendici. Intorno alla montagna si possono trovare diversi tumuli funerari del Periodo Kofun.[1]Dalla base del Monte Miwa è semplice raggiungere la Yamanobe no Michi, ritenuta la strada più antica del Giappone.[2]
3.Monte Yamato Katsuragi
Il monte Yamato Katsuragi (大和葛城山?, Yamato Katsuragi-san) o semplicemente monte Katsuragi, è una montagna nella catena del Kongō, a cavallo della linea di confine tra Chihayaakasaka e Gose in Giappone, con un'altezza di 959,2 m. Sul suo territorio transita la linea ferroviaria Kintetsu Gose. Alla base della montagna si trovano diversi santuari shinto e templi buddhisti. La montagna è accessibile attraverso la funivia Kintetsu Katsuragi sul versante orientale, così come lungo diversi sentieri su tutti i versanti. Sulla sommità si trova il rifugio Katsuragi Kogen (葛城高原ロッジ?, Katsuragi Kōgen Rojji) e un campeggio, entrambi gestiti dalle autorità locali[1].
4.Monte Yoshino
Il monte Yoshino (吉野山?, Yoshino-yama) è una montagna situata nella città di Yoshino, nel distretto di Yoshino, all'interno della prefettura di Nara in Giappone. Il monte è un noto sito letterario e religioso. È rinomato per i suoi fiori di ciliegio e attrae molti visitatori ogni primavera, quando gli alberi sono in fiore. Dal 2004, il monte Yoshino è parte di un patrimonio dell'umanità UNESCO, sotto il nome Siti sacri e vie dei pellegrini nella penisola di Kii.
5.Monte Wakakusa
Il monte Wakakusa (若草山,?, Wakakusa-yama), conosciuto anche come monte Mikasa (三笠山,?, Mikasa-yama), è una montagna alta 342 m situata a Nara, nella prefettura di Nara, in Giappone, ad est del parco di Nara.

Back to TOP

informazioni/richiesta/azienda/
informativa sulla privacy/disclaimer